Mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
marco bastiano
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 09, 2017 2:31 pm
Orientamento: etero/gray/demiromantico
Genere: maschio

Mi presento

Messaggio da marco bastiano »

Un saluto a tutti
Sono Marco e ho scoperto da poco l'esistenza dell'asessualità, per caso su Facebook
Io ho 47 anni ho avuto rapporti sessuali, da adolescente e giovane e poi sempre più rari
Trovarmi una partner per fare sesso l'ho vissuto da giovane come una incombenza sociale, il sesso per me era un dovere, non la ciliegina sulla torta, ma quello che mi rovinava la torta.
Il dubbio sul fatto che io sia asessuale o no mi viene dal fatto che a me le donne che rientrano nel mio gusto estetico, mi provocano attrazione con relativa erezione in determinate situazioni (contatto, vista della stessa in determinate condizioni, coito se richiesto dalla stessa), ma in realtà fosse per me io eviterei di far sesso perchè per me è appagante solo la visione e il semplice contatto fisico senza penetrazione o anche senza contatto fisico, mi sento soddisfatto. Se faccio sesso (facevo, visto che adesso il fastidio di doverlo fare mi fa evitare anche la ricerca di partner) lo faccio solo per non deludere le aspettative della partner. Siccome da un po' ho deciso di voler rispettare anche le mie aspettative ho deciso di fregarmene. L'unica cosa che mi manca è il rapporto che si instaura fra partner, non la passione, non il sesso, ma solo la confidenza e il vivere insieme e poter contare su qualcuna. Solo che mi piacerebbe senza doverlo pagare sempre col sesso, ma sex-free, magari rarissime volte per particolari "festeggiamenti" lo farei anche, ma senza obblighi o spade di damocle sulla testa.
Sono asessuale o solo stanco di sottostare al sesso come fulcro di una relazione (o è la stessa cosa)?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Il sesso usato per particolari festeggiamenti mi fa rotolar dal ridere........
Quali occasioni contempleresti?
Cielo! nell'altro post, ho pensato che tu avessi 70 anni.......................
47 sono pochi per gettare la spugna!
Praticamente, i tuoi rapporti sessuali, si sono svolti per un sacco di motivi meno che quelli tradizionali.
E' buffa 'sta cosa...
Ma tu guarda, se uno deve essere obbligato ad attività, di cui farebbe volentieri a meno!
Ma tu guarda se il sesso deve diventare un dazio, un mezzo di scambio, per avere ciò che si desidera veramente, come un rapporto sincero, confidenza, compagnia, qualcuno su cui contare.

Marco, stai qui con noi...c'è un tot di gente esattamente nella tua stessa situazione e poi.....vale la raccomandazione già inserita nell'altro intervento.
Di dove sei? Se vuoi dirlo, ovviamente.

marco bastiano
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 09, 2017 2:31 pm
Orientamento: etero/gray/demiromantico
Genere: maschio

Re: Mi presento

Messaggio da marco bastiano »

Bianca ha scritto:Il sesso usato per particolari festeggiamenti mi fa rotolar dal ridere........
Quali occasioni contempleresti?
Che ne so... magari si è un po' su di giri e non si fa caso a quello che voglio, ma a quello che vuole ... In pratica la storia della mia vita! :lol:
Bianca ha scritto: Cielo! nell'altro post, ho pensato che tu avessi 70 anni.......................
47 sono pochi per gettare la spugna!
In quale altro post? :? Quello sopra è il primo e questo è il secondo...Comunque non ho gettato nulla, solo che ho imparato a star solo e non mi faccio problemi, ma ciò non vuol dire che chiuda le porte in faccia chicchessia, solo non le apro a tutti, adesso avviso prima
Bianca ha scritto: Ma tu guarda se il sesso deve diventare un dazio, un mezzo di scambio, per avere ciò che si desidera veramente, come un rapporto sincero, confidenza, compagnia, qualcuno su cui contare.
E' praticamente così quasi per tutti quelli che fanno sesso, per un motivo o per l'altro... poi c'è anche chi lo fa solo per farlo... ma sono pochi, mi sa
Bianca ha scritto: Marco, stai qui con noi...c'è un tot di gente esattamente nella tua stessa situazione e poi.....vale la raccomandazione già inserita nell'altro intervento.
Di dove sei? Se vuoi dirlo, ovviamente.
Grazie.
(quale altro intervento?)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Sei intervenuto nel post di Silvia, che è il primo che ho letto.....
Temevo di essere più stordita del solito..........

Ah! Credevo che fosse in occasione della nascita del primo figlio..............................

Marco, hai visto che sotto il tuo nome c'è scritto il numero 3 ???????????????

Avvisare prima, può essere una strategia vincente, almeno chi si aspetta dei festeggiamenti, sa, da subito, che ci sono solo in casi particolari.........

Marco, conta sulle dita incominciando dal pollice (gli americani partone dal mignolo, i giapponesi dall'indice...non ti confondere..) Uno, due, tre.
Se scrivi di nuovo, fa quattro.

marco bastiano
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 09, 2017 2:31 pm
Orientamento: etero/gray/demiromantico
Genere: maschio

Re: Mi presento

Messaggio da marco bastiano »

Bianca ha scritto:Sei intervenuto nel post di Silvia, che è il primo che ho letto.....
Temevo di essere più stordita del solito..........

Ah! Credevo che fosse in occasione della nascita del primo figlio..............................

Marco, hai visto che sotto il tuo nome c'è scritto il numero 3 ???????????????

Avvisare prima, può essere una strategia vincente, almeno chi si aspetta dei festeggiamenti, sa, da subito, che ci sono solo in casi particolari.........

Marco, conta sulle dita incominciando dal pollice (gli americani partone dal mignolo, i giapponesi dall'indice...non ti confondere..) Uno, due, tre.
Se scrivi di nuovo, fa quattro.
Era ovvio che mi riferivo a questo thread, mi pare (Questo è il terzo post IN QUESTO THREAD, per cui l'altro era il secondo). Se ti riferisci a un commento al di fuori del thread lo citi o almeno lo dici che non riguarda questo thread , se no io che ne devo sapere di cos'altro hai letto e a cosa ti riferisci?
Come mai questa ironia così pesante? Va bene far notare l'equivoco, ma prendere per i fondelli ripetutamente mi sembra un po' troppo!
Più che un benvenuto questo sembra un vaffa... Ritiro il grazie di prima!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Dai Marcolino, non fare così...scherzavo...
Mi spiace che tu l'abbia presa male....
Non fare l'offeso, volevo solo giocare un po'...
È ovvio che tu sia il benvenuto, ci mancherebbe...
Pace????

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Mi presento

Messaggio da gio74 »

Benvenuto Marco.. non ci far caso, Bianca è appena tornato dal Giappone è ha ancora lo spirito del samurai addosso, si riprenderà

marco bastiano
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 09, 2017 2:31 pm
Orientamento: etero/gray/demiromantico
Genere: maschio

Re: Mi presento

Messaggio da marco bastiano »

Ok, no problem. :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Gambareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie Marco!......

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Mi presento

Messaggio da Delirio »

Bia, ti sei fatta prendere dall'ironia? Ihih.
Noi che ti conosciamo lo sappiamo che lo fai per scherzare, susu!
Marco, perdonala! È la zietta più meravigliosa del mondo se impari a distinguere la sua ironia dal sarcasmo! ^^

Comunque, benvenuto Marco!

Da quel che scrivi, sembra che hai provato e provi, in determinate situazioni, attrazione sessuale, anche se non hai il desiderio di arrivare ad un rapporto completo.
Il che non so se ti fa rientrare proprio nella sfera dell'asessualità totale.
Quindi, direi che forse sei più fra la demisessualità o la gray area.
Demisessuale, se l'attrazione sessuale di cui hai parlato, la provi solo con persone con cui hai un rapporto molto profondo; gray se invece la provi in determinate situazioni a prescindere dall'avere un rapporto profondo o meno con la persona che te la suscita.
Correggetemi se sbaglio, èh.

Per il resto, sembri romantico, senti il bisogno di una relazione, di intimità (non sessuale) e di condivisione, solo che spereresti, come tanti di noi, di trovare qualcuno che sia disposto a non inserire il sesso in questo rapporto amoroso.

Dici anche, per quanto riguarda il far sesso in determinate situazioni, che lo accetteresti, ma lo accetteresti per far contenta la partner o lo faresti volentieri?
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

No, non è mai sarcasmo.
Nella definizione di questo termine, c'è anche: "Compiacimento nell'umiliare gli altri"
Ma pensa tu se nel mio stare qui, posso essere anche soltanto sfiorata da un tale desiderio.
Anzi, a volte uso l'ironia, ma sarebbe meglio chiamarla "spiritosaggine", per sdrammatizzare, ridere, giocare un po', senza escludere che lo posso fare nel momento sbagliato e nel modo sbagliato.
La sofferenza altrui, mi coinvolge e mi mette in imbarazzo; non sempre reagisco nel modo opportuno e non sempre gli altri riescono a vedere il mio reale intento.

Avatar utente
Truele
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: mer ott 12, 2016 9:42 am
Orientamento: etero - asex
Genere: femmina
Località: Provincia di Verona

Re: Mi presento

Messaggio da Truele »

Benvenuto Marco.
Se passi oltre le spiritosaggini, o le prendi come spiritosaggini e basta... vedrai che qui ti troverai bene.
Racconta, racconta ciò e vuoi, quando vuoi, come vuoi!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento

Messaggio da Bianca »

Marco, ti prego di passare oltre..........

marco bastiano
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 09, 2017 2:31 pm
Orientamento: etero/gray/demiromantico
Genere: maschio

Re: Mi presento

Messaggio da marco bastiano »

Delirio ha scritto:
Demisessuale, se l'attrazione sessuale di cui hai parlato, la provi solo con persone con cui hai un rapporto molto profondo; gray se invece la provi in determinate situazioni a prescindere dall'avere un rapporto profondo o meno con la persona che te la suscita.
Correggetemi se sbaglio, èh.

Per il resto, sembri romantico, senti il bisogno di una relazione, di intimità (non sessuale) e di condivisione, solo che spereresti, come tanti di noi, di trovare qualcuno che sia disposto a non inserire il sesso in questo rapporto amoroso.

Dici anche, per quanto riguarda il far sesso in determinate situazioni, che lo accetteresti, ma lo accetteresti per far contenta la partner o lo faresti volentieri?
Sì probabilmente sono o meglio ero gray. Adesso non provo quasi mai attrazione, solo pulsioni sessuali fisiologiche (che spesso mi danno anche fastidio, non fisico, ma psicologico nel senso che non vorrei averle, un po' come quando ti scappa di andare in bagno mentre stai guardando uno spettacolo che non puoi interrompere)
Romantico, di rei di sì, ma non nel senso classico di passionale, ma in quello che hai dato tu. Di passione in realtà davvero poca, baso la relazione soprattutto su basi razionali condite da un minimo di coccole.
Il sesso lo accetterei, sul farlo volentieri, proprio no.

marco bastiano
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: dom apr 09, 2017 2:31 pm
Orientamento: etero/gray/demiromantico
Genere: maschio

Re: Mi presento

Messaggio da marco bastiano »

Bianca ha scritto:Marco, ti prego di passare oltre..........
già fatto quando ho scritto "no problem" non ti preoccupare, ho capito e non è successo niente.

Rispondi