Ciao a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Ciao a tutti

Messaggio da J.P.Klondike »

.
Ultima modifica di J.P.Klondike il dom apr 16, 2017 12:55 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Fede, hai la maturità a breve o l'hai già data l'anno scorso?

Klo, la vostra superiorità in tutto, è indiscutibile.

Fede-rica3
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 14, 2017 6:52 am
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fede-rica3 »

Quest'anno ho gli esami però di terza superiore non di maturità perché sto frequentando un professionale :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Farai gli altri due anni?

Fede-rica3
Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: mar mar 14, 2017 6:52 am
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fede-rica3 »

Non ci sono gli altri due anni, c'è solo un quarto ma non penso di farlo ^^

Avatar utente
DenAndreStjerne
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mar 12, 2017 1:57 am
Orientamento: Ace, ?romantic*
Genere: Enby, demiboy

Re: Ciao a tutti

Messaggio da DenAndreStjerne »

Non ti preoccupare Bianca, non mi butto sicuramente a terra perché non sono stata corteggiata! Neanche mi interessava tutto sommato XD (quanto tempo che non usavo l'XD)

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Ciao a tutti

Messaggio da gio74 »

Ma infatti la mia era una domanda retorica Bianca

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Gio, volevo consolarti..... :roll:

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Linus »

Benvenuta Fede, spero tanto che ti piaccia qui, i nostri utenti, avrai notato, sono formidabili!

Avatar utente
Alessiö
Ameba
Messaggi: 62
Iscritto il: lun feb 13, 2017 1:15 pm
Orientamento: E
Genere: M

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Alessiö »

Ciao Fede3, benvenuta

Avatar utente
Truele
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: mer ott 12, 2016 9:42 am
Orientamento: etero - asex
Genere: femmina
Località: Provincia di Verona

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Truele »

Benvenuta Fede.
Io vado a braccetto con Gio... anche per me è stata una rivelazione post 40.
Niente medici e niente psicologi però... tutta farina del mio povero, striminzito, semi-vuoto sacco (beh... quasi tutta!)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Bianca »

Mi spiace invadere lo spazio di Fede, ma mi nasce una domanda da fare a Tru e anche a Gio...
Il fatto di aver preso coscienza di questa particolarità da adulta, quanto ha inciso sulle scelte che tu hai operato, come ha influenzato, in modo inconsapevole, il cammino che tu hai percorso finora?

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Delirio »

Benvenuta Fede!! =)

Klo, ma che caspita stai a dire?! Le donne che fanno solo velatamente capire? Ma se tocca sempre a noi dichiaraci, ormai!!
Voi, fra chi non capisce, chi ha paura e chi non c'ha voglia di sforzarsi, non fate mai nulla!
Ihihihihih!
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Ciao a tutti

Messaggio da gio74 »

Diciamo che il fatto di aver potuto dare un "nome" a qualcosa che, vuoi o non vuoi, ti ha reso differente rispetto alla maggioranza Delle persone, aiuta, e pure molto

Avatar utente
Truele
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: mer ott 12, 2016 9:42 am
Orientamento: etero - asex
Genere: femmina
Località: Provincia di Verona

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Truele »

Sono assolutamente d'accordo con Gio.
Sono una di quelle persone che non si è mai lasciata influenzare dalla massa quindi... inizialmente pensavo di essere soltanto un po' particolare.
Inoltre sono una che tende a non aver paura di nulla e fin quando non ho realizzato di essere asessuale... credevo dipendesse da una mia singolare paura, il fatto di non desiderare, pensare, voler affrontare il fantasma "sesso".

Per quanto riguarda le scelte lavorative operate... non ha inciso in nessun modo il fatto di essere come sono.
Per le amicizie non ci sono stati problemi, sono una persona socievole e mi piace stare con gli altri. Ho sempre spiegato il fatto di essere single come una scelta (in fondo è anche vero) e sono stata creduta facilmente perché ho un caratterino particolare quindi... la cosa non ha stupito più di tanto, credo. Inoltre non è che io sia proprio una bellezza e questo ha aiutato.
La cosa più difficile è stata allontanare i (pochi) poveretti che hanno provato ad avere una storia con me. Ma io li vedevo come amici. I più intelligenti tra loro hanno accettato questo fatto e siamo tuttora amici.

Per quanto riguarda l'amore... beh... mi sono innamorata più volte e credo che, inconsapevolmente, l'asessualità abbia inciso nel senso che... ho sempre avuto una mira infallibile verso quelli che SAPEVO non avrebbero mai considerato anche solo l'idea di una "storia" con me. Sono comunque piuttosto incline a tenermi come una cosa molto privata le mie "passioni" quindi non credo siano in molti quelli che si sono accorti dei miei innamoramenti.

Sono andata in crisi un'unica volta, qualche mese prima di arrivare su Aven. Avevo avuto parecchie discussioni con il mio migliore amico cui avevo raccontato tutto. Dato che ero convinta di avere una specie di "fobia" per l'argomento sesso... beh... un po' seguendo le sue idee idiote, un po' per curiosità, un po' perché stufa di sentirmi accusare di non avere il coraggio di affrontare una "storia"... mi sono iscritta ad un sito di incontri. Sono durata 3 giorni, poi su questo sito ho trovato l'articolo che mi ha portata qui. Naturalmente ho tolto l'iscrizione da quel sito (no, non era Meetic! Pagare per favorire incontri che sapevo non avrei mai fatto... beh, mi sembrava ridicolo).

Bianca... ho risposto alle tue domande o era altro quello che volevi sapere?

Rispondi