Ciao belli!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
DenAndreStjerne
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mar 12, 2017 1:57 am
Orientamento: Ace, ?romantic*
Genere: Enby, demiboy

Ciao belli!

Messaggio da DenAndreStjerne »

Ciao comunità di AVEN!
Sono DenAndreStjerne, ho 23 anni e ho scoperto di essere asessuale, ufficialmente parlando, circa 10 giorni fa. Da allora ho esplorato parecchi siti, forum, pagine di facebook...e sono infine approdata qui, sull'"isola di AVEN". Ho letto un sacco di post, mi sembra già di conoscere molti di voi e non vedo l'ora di approfondire questa conoscenza, oltre a presentarmi :)

Vi racconto qualcosa di me, a proposito del mio orientamento (a)sessuale e altre cosette. Fortunatamente non ho mai avuto esperienze negative a causa dell'asessualità, quindi in generale l'ho sempre vissuta tranquillamente. A dire la verità, fino ai 18-20 anni ero assolutamente inconsapevole, vivevo nel mio mondo immaginario circa 23 ore e mezzo al giorno e non pensavo minimamente al sesso. Insomma, non mi ero mai nemmeno posta il "problema" di essere asessuale, perché ero inconsapevole del fatto che gli altri fossero sessuali. A circa 18 anni ho assistito ad una conversazione tra 2 mie amiche/conoscenti che mi ha aperto gli occhi per la prima volta sul fatto che le persone "normali" facessero sesso più di 5-6 volte nella vita (LOL); da lì in poi ho pensato di essere semplicemente immatura e che prima o poi sarebbe successo anche a me di provare qualcosa del genere. Invece non è mai successo.
Non ci ho mai pensato granché, fino a quando (è stato nell'aprile 2015), parlando con un medico (che avevo apprezzato poiché era stato molto comprensivo per il motivo per cui ero andata lì...di cui magari parlerò in seguito) si era andati sull'argomento e mi aveva chiesto come mai non avessi mai avuto una relazione con un qualche ragazzo. Ricordo che avevo risposto di non essere interessata, che in fondo avevo solo 21 anni, ero ancora "piccola"...lui, non molto convinto, mi aveva chiesto se sentissi attrazione sessuale e nei confronti di chi, se magari ero lesbica. Ma no, non lo ero. Da allora ho cercato di fare attenzione a quello che provavo per quella che praticamente era la prima vera volta nella vita, ovvero, se sentissi o no attrazione sessuale e verso chi. Visto che non sentivo nulla ad una certa ho coniato, io stessa, il termine "asessuale", senza definirlo granché (dopotutto pensavo di essere la sola al mondo così!) per dare un'idea a grandi linee nel caso avessi dovuto spiegarmi di nuovo. Immaginate quando, sabato scorso-scorso, ho scoperto che il termine "asessuale" esisteva e che descriveva, relativamente parlando, un mucchio di persone oltre a me! Mi sono sentita veramente felice. In questi 10 giorni ho studiato e capito tantissime cose di me, e altre ancora ne sto capendo. E' bello sapere che altre persone hanno le stesse sensazioni che ho io. Come dicevo prima non ho mai, finora, sofferto per questa condizione, per fortuna, forse grazie al mio carattere (persa nel mio mondo sulle nuvole, vuoi che mi accorga anche di quello che succede sulla Terra? Vuoi che mi renda conto del fatto che qualcuno mi prende in giro? Suvvia, ho cose più importanti a cui pensare!) che mi ha sempre resa inconsapevole della gran parte delle cose che mi succedevano intorno e che, se proprio ne venivo a conoscenza, alzatina di spalle e via. Oppure ero talmente "strana" per i miei coetanei che il fatto che non sembrassi interessata ad ogni maschio "figo" a meno di 250 metri di distanza passava in secondo piano :D

Non sono sicura del mio orientamento romantico. In generale sono una delle persone meno romantiche sul globo terracqueo, quindi non sento il bisogno assoluto di una relazione, almeno al momento. Però a volte fantastico sul fatto che sarebbe bello avere una persona con cui condividere le gioie e i dolori della nostra effimera esistenza ;) insomma, sono aperta ad avere una relazione romantica ma non la cerco a tutti i costi (avete capito che con "costi" intendo anche "quello").

Che altro dire di me? Sono una ragazza, non molto convinta, né molto contenta di esserlo. Forse rientro nello spettro genderqueer, sto ancora cercando di approfondire questi aspetti. Quello che è certo è che non mi sento completamente appartenente al genere femminile. Mi considero (ancora per il momento?) appartenente alla metà del cielo femminile più per questioni pratiche e perché è una sorta di "comfort zone". Forse sono agender. Ho ancora tanti dubbi a proposito.

Ringrazio tutti voi che avete impiegato il vostro tempo per leggere questo papiro, sarà un piacere fare la vostra conoscenza :)
Ultima modifica di DenAndreStjerne il sab apr 15, 2017 2:41 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Ciao belli!

Messaggio da AnDieWelt »

Ciao, benvenuta
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Ciao belli!

Messaggio da gio74 »

Ciao Den (abbrevio per comodità :) ) benvenuta :wink: e tranquilla per i tuoi papiri, siamo abituati a leggere quelli della tua quasi omonima Del

Avatar utente
DenAndreStjerne
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mar 12, 2017 1:57 am
Orientamento: Ace, ?romantic*
Genere: Enby, demiboy

Re: Ciao belli!

Messaggio da DenAndreStjerne »

Grazie mille per il benvenuto! L'abbreviazione del nome va benissimo :D
In effetti, adesso che lo vedo sul cellulare fa quasi paura da quanto è lungo, il papiro che ho scritto O.O credo dipenda dal fatto che nella vita di tutti i giorni, non condivido niente di queste cose e quindi mi "sfogo" qui! Quindi preparatevi eheh

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao belli!

Messaggio da Bianca »

Ciao Den!
Hai accertato di essere asessuale, ma senza traumi e senza particolari sofferenze.
Potresti essere aromantica, ma è ancora da vedere.
Hai incontrato un bravo medico che ti ha messo qualche pulce nell'orecchio.
Infine, last but not least, hai scoperto Aven e hai visto che non sei l'unica al mondo ad avere certe prerogative.

Si può essere romantica senza essere romantica?
Il tuo vivere nelle nuvole, è una caratteristica di tipo romantico e forse, una relazione romantica che non comprenda il sacrificarsi sull'altare del sesso, ti piacerebbe pure.

Sei una ragazza, ma con qualche distinguo.

La tua età ti consente di studiare attentamente la situazione e di fare dei progetti di vita che tengano conto delle tue caratteristiche.

Benvenuta qui e continua a leggere.

Avatar utente
DenAndreStjerne
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mar 12, 2017 1:57 am
Orientamento: Ace, ?romantic*
Genere: Enby, demiboy

Re: Ciao belli!

Messaggio da DenAndreStjerne »

Ciao Bianca! Aspettavo la tua risposta! Avevo già avuto modo di constatare che sei davvero brava a "leggere tra le righe", ora che lo vivo in prima persona...hai colto proprio nel segno quando dici che potrei essere "romantica senza essere romantica", sono 2 aspetti contraddittori della mia personalità. Esteriormente potrei apparire abbastanza cinica e realista, ma sotto sotto...
Avere una buona relazione con un'altra persona potrebbe essere davvero piacevole, l'unico mio limite potrebbe essere il fatto che questa persona dovrebbe essere molto "espansiva" per tirare fuori questo mio lato un po' nascosto.
Certamente continuerò a leggere e a partecipare! Trovo che sia davvero bello, siamo persone così diverse, abbiamo età diverse, veniamo da zone d'Italia diverse, abbiamo orientamenti sessuali e romantici diversi, storie diverse...eppure regna una bellissima atmosfera, nessuno giudica nessuno e si cerca anzi di aiutarsi a vicenda :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao belli!

Messaggio da Bianca »

Più che essere espansiva, cara Den, quella persona deve volerti bene.
Chi ti vuole bene davvero, sa tirar fuori il meglio che è in te, vede i tuoi limiti come possibilità e li accompagna con pazienza.

Se tu avrai la fortuna di avere accanto un'altra persona, tu capirai che si vive più intensamente e ti accorgerai che non sará un problema essere romantica senza essere romantica.

Anch'io sai, sono rimasta su Aven perché c'era un'atmosfera serena e di reciproco rispetto.
Non avrei potuto sopportare volgarità e aggressioni; chi arriva qui, deve essere compreso e aiutato e Dio benedica chi ha ideato quest'isola.

Resta con noi finché vuoi.
Confidati, chiedi, consiglia anche tu, tutti possono avere qualcosa da insegnare.
Sensibilità diverse, colgono possibilità diverse.
A rileggerci!

Avatar utente
Jemma
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: mer mar 01, 2017 10:08 am
Orientamento: A-etero
Genere: F
Località: Liguria Ponente

Re: Ciao belli!

Messaggio da Jemma »

Ciaooo bella benvenuta !! :)

Avatar utente
DenAndreStjerne
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mar 12, 2017 1:57 am
Orientamento: Ace, ?romantic*
Genere: Enby, demiboy

Re: Ciao belli!

Messaggio da DenAndreStjerne »

Grazie mille Jemma :3 Ho visto che sei arrivata anche tu da poco, piacere di conoscerti!

Bianca, esattamente! Non mi veniva in mente una parola migliore di "espansiva" alle 8 di mattina, ma, ancora una volta, mi hai capita e "tirare fuori il meglio di me" è proprio quello che intendevo ;) un giorno potresti insegnarmi a capire le persone, hai un vero talento! Io invece sono sempre stata una schiappa in questo (e altro) :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao belli!

Messaggio da Bianca »

Sì, ho un vero dono ( :roll: ) per capire le persone... soprattutto quelle difficili...........( :oops: ).Un giorno te lo trasmetterò, ma ti consiglio, prima, di parlarne con Sol.......... :lol: .

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: Ciao belli!

Messaggio da Linus »

Ciao! Sei tanto tanto simpatica. Ti ho appena conosciuta e già ti voglio bene
Il tuo essere sempre con la testa rivolta all'in su si accorda così bene col tuo disinteresse sessuale che mi fa tenerezza.
Così ce piaci, spontanea e felice, bedda B)
Benvenuta!

Avatar utente
DenAndreStjerne
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mar 12, 2017 1:57 am
Orientamento: Ace, ?romantic*
Genere: Enby, demiboy

Re: Ciao belli!

Messaggio da DenAndreStjerne »

Aww grazie Linus, mi fai arrossire :))) anch'io credo proprio di volerti già bene (copertina inclusa)! E grazie mille per il benvenuto!
Sono molto contenta di essere tra voi, mi sento già super integrata e sono qui da un giorno!

Avatar utente
DenAndreStjerne
Mega-Mitosi
Messaggi: 102
Iscritto il: dom mar 12, 2017 1:57 am
Orientamento: Ace, ?romantic*
Genere: Enby, demiboy

Re: Ciao belli!

Messaggio da DenAndreStjerne »

Uhh Bianca, ho letto adesso la tua risposta! Beh, sicuramente qui fai allenamento a capire le persone difficili :wink: ammetto che devo ancora conoscere Sol, ma da quello che scrivi dovrà sicuramente essere una persona interessante ;)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao belli!

Messaggio da Bianca »

Molto interessante!
È da un po' che lo studio!

Avatar utente
Alessiö
Ameba
Messaggi: 62
Iscritto il: lun feb 13, 2017 1:15 pm
Orientamento: E
Genere: M

Re: Ciao belli!

Messaggio da Alessiö »

Ciao DAStjern,
ho letto la tua storia e sono rimasto molto affascinato dal tuo approccio alla vita, alcune delle persone che hanno difficoltà nella sfera sessuale si "elevano dall'incubo delle passioni" per non rimanere schiacciati dalla frustrazione della loro assenza e si nota un pizzico di risentimento, anche se si sforzano di celarlo, nel loro parlare. Le tue parole suonano invece sincere e genuine. Fa piacere incontrare persone di queste "qualità" nella vita. Benvenuta e grazie di condividere il tuo punto di vista con gli altri.

Rispondi