Mi presento e ho bisogno di chiarezza

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Rainbow1996
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 17, 2017 8:34 pm
Genere: Maschio

Mi presento e ho bisogno di chiarezza

Messaggio da Rainbow1996 »

Buonasera, sono un ragazzo napoletano di 20 anni. Scrivo questo messaggio per una breve presentazione e soprattutto per esporvi la mia "storia" in modo che potete darmi consigli e perché no conoscersi un po' di più. Voglio anticiparvi dicendo che mi accetto pienamente per quello che sono (o per quello che penso di essere) e non ho problemi a parlare di me con amici, ma preferisco ricevere consigli da persone estranee e prettamente asessuali (o che si avvicinano al mio modo di essere e di pensare), perché nessuno mi ha mai preso sul serio. Premettendo che provo attrazione per entrambi i sessi sin da piccolo (anche se la preferenza cade maggiormente sui ragazzi), mi sono sempre definito bisessuale. Ho avuto varie storie (chi più importanti chi meno) ed esperienze sia con ragazze che con ragazzi, e le uniche volte che ho fatto l'amore con una persona sono state con una mia ex.
fisicamente mi attraggono sia le donne che gli uomini, però mentalmente mi prendono gli uomini. Il fatto è che con le donne mi piace fare del sesso (se capita l'occasione, perché no), mentre con gli uomini non mi piace fare nessun tipo di rapporto sessuale, al massimo preliminari nei quali sono sempre io a ricevere. Preferisco di gran lunga le coccole, gli abbracci, i baci, per me fare l'amore è soprattutto questo. Purtroppo questo mio "blocco" mi impedisce di approfondire le conoscenze con i ragazzi, perché nessuno mi capisce e dopo un po' di tempo tendono sempre ad allontanarsi. Alcuni amici mi hanno detto che devo ancora trovare la persona giusta con la quale concedermi, ma in realtà farei a meno del sesso, perché sono tante altre le cose che mi appagano in un rapporto di coppia. Il sesso non mi disgusta, ma se lo dovessi fare sarebbe per "dovere", e considerando che non mi piace che mi obblighino a fare le cose, ho sempre preferito ritardare i tempi con la scusa del "non essere ancora pronto".
Inoltre la mia sfera sessuale è ancora più complessa di quanto pensate, considerando che non pongo paletti e sono aperto a qualsiasi tipo di conoscenza (a livello sentimentale si intende), quindi anche con persone asessuali o trasgender, sia mtf che ftm.
Queste cose mi hanno portato a non etichettarmi, ma ad essere semplicemente me stesso.
Nonostante non mi interessa etichettarmi, vorrei almeno capire se c'è una vena asessuale in me, se capite il mio discorso e se anche voi potreste farne a meno del sesso e godervi il partner esclusivamente sotto una sfera romantica e "platonica".
Saluti a tutti :)

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Mi presento e ho bisogno di chiarezza

Messaggio da Delirio »

Ma ciao! ^^

Hai perfettamente ragione, le etichette spesso sono troppo restrittive, ma alla fin fine servono solo a definirci sia per noi stessi, per sentirci parte di un qualcosa, sia per gli altri, in modo che capiscano più facilmente il nostro modo di essere.

Mi fa molto piacere che tu ti accetti per come sei, questo si che è fantastico! Soprattutto perché sei giovane giovane, e sapere che già hai piena consapevolezza e rispetto di te è bellissimo! =)

Però non ho chiara una cosa: con le ragazze provi attrazione e voglia di far sesso, mentre coi ragazzi no?
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Rainbow1996
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 17, 2017 8:34 pm
Genere: Maschio

Re: Mi presento e ho bisogno di chiarezza

Messaggio da Rainbow1996 »

Non so se riuscirai a leggere questa risposta, perché potrebbero esserci dei TAG che non saprei ancora utilizzare. Comunque mi sarò espresso male, ma in generale non ho la necessità di praticare rapporti sessuali, anche se con le donne ci sarebbero meno problemi rispetto agli uomini, di cui ho quasi un rifiuto (nonostante questi mi attraggono fisicamente e soprattutto mentalmente di più delle donne)
Cmq ti ringrazio dei tuoi complimenti :)

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Mi presento e ho bisogno di chiarezza

Messaggio da Delirio »

Ah, ok! Adesso ho capito! xD
Non sei tu che ti esprimi male, son io che son scoppiata! Mi sto esaurendo con l'uni tutto il giorno! >.<

Capisco se non riesci a trovare un ragazzo a cui non interessi il sesso, soprattutto giovani...
Purtroppo noi siamo cresciuti in una società ipersessualizzata, dove gli uomini hanno il sesso come pensiero e desiderio fisso.
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Rainbow1996
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: ven feb 17, 2017 8:34 pm
Genere: Maschio

Re: Mi presento e ho bisogno di chiarezza

Messaggio da Rainbow1996 »

A chi lo dici, questa sessione invernale mi sta letteralmente uccidendo. Cmq hai davvero ragione, ma non tutti sono cosi fortunatamente, anche se non ho ancora trovato quella persona che la pensa come noi

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: Mi presento e ho bisogno di chiarezza

Messaggio da Linus »

Ciao, benvenuto, Rainbow! Dalla tua storia si potrebbe dedurre che tu sia asessuale, sei romanticamente attratto da uomini e donne, sessualmente non ti attrae nessuno, sebbene tu abbia meno problemi ad avere rapporti con donne, giusto?
Eppure, etichette o no, sei tu che devi capire cosa provi, noi possiamo giusto azzardare qualche definizione. È inutile anche che lo dica, l'importante è che tu ti accetti e stia bene con te stesso, in qualunque modo tu voglia chiamarti ;)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento e ho bisogno di chiarezza

Messaggio da Bianca »

Ciao Rai, bel ventenne!
Benarrivato!
Ti scriverò dal pc....

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi presento e ho bisogno di chiarezza

Messaggio da Bianca »

Eccomi Rai!
Non ho cose da dirti tanto diverse da quelle che ti hanno detto le amiche sopra....
Anche senza etichette, tu sai come sei.
Ho però una domanda da farti: oltre ad essere attirato da entrambi i sessi, non ti sei mai innamorato di un uomo o di una donna?
In questo caso, quali erano i tuoi interessi nei confronti della persona amata?

Avatar utente
Truele
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: mer ott 12, 2016 9:42 am
Orientamento: etero - asex
Genere: femmina
Località: Provincia di Verona

Re: Mi presento e ho bisogno di chiarezza

Messaggio da Truele »

Benvenuto!

Rispondi