Uno in più

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Alessiö
Ameba
Messaggi: 62
Iscritto il: lun feb 13, 2017 1:15 pm
Orientamento: E
Genere: M

Uno in più

Messaggio da Alessiö »

Ciao a tutti!
Appena avrò tempo e e modo di sedermi con calma davanti ad un computer invece che scrivere dal cellulare vi racconterò un po' di me e della mia esperienza, intanto vi scrivo per salutarvi e farvi sapere che c'è un nuovo iscritto.
Un abbraccio forte
Alessio

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Uno in più

Messaggio da AnDieWelt »

Ciao benvenuto
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Uno in più

Messaggio da Bianca »

Ciao Alessio, è bello che tu sia arrivato qui.
Ti aspettiamo e ti leggeremo con attenzione.
Ogni esperienza è preziosa.
A rileggerci!

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Uno in più

Messaggio da gio74 »

Benvenuto :wink:

Parvati17
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: ven lug 29, 2016 6:27 am
Orientamento: Asessuale/romantico/bsx
Genere: Donna

Re: Uno in più

Messaggio da Parvati17 »

Benvenuto... Attendiamo la tua storia!

Avatar utente
Truele
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: mer ott 12, 2016 9:42 am
Orientamento: etero - asex
Genere: femmina
Località: Provincia di Verona

Re: Uno in più

Messaggio da Truele »

Benvenuto!

Avatar utente
Alessiö
Ameba
Messaggi: 62
Iscritto il: lun feb 13, 2017 1:15 pm
Orientamento: E
Genere: M

Re: Uno in più

Messaggio da Alessiö »

Niente ragazzi, non trovò un computer, scriverò dal telelfono, perdonatemi per i vari errori di battitura che farò.
Non so da sove cominciare.
Attualmente sono in India. Sono scappato dall'Italia perché per la prima volta in vita mia ho sperimentato ansia e depressione latente. Torno fra un paio di settimane.
Da quando avevo meno di 14 anni desideravo una compagna al mio fianco con cui condividere la vita ma senza che ci fosse del sesso nella relazione. Vedevo il sesso come una prova da superare, una discriminante ingiusta. Poi a 16 anni ho avuto il mio profilo primo rapporto con una coetanea e ci siamo fidanzati per un paio d'anni dopo i quali l'ho lasciata per un'altra ecc ecc fino ad arrivare ad ora che sono single . Ho avuto molte storie ma ho sempre visto il sesso come una cosa da fare e non come un piacere, una prova da superare e sono arrivato al punto ,ad oggi, di non avere quasi più stimoli sessuali. La cosa mi ossessiona perché vorrei che poter vivere quelle emozioni forti ,cariche di enrgia che sono connesse all' attrazione sessuale. Ovviamente ho analizzato l'idea di poter essere gay, ma niente , mi piacciono le donne e ne sento il bisogno, ma l'attrazione sessuale no.
Ho tagliato corto perché scrivere con il telefono mi fa impazzire.
In senso negativo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Uno in più

Messaggio da Bianca »

Ciao!
Credo di aver capito.
Hai sempre pensato e poi hai concluso, che il sesso, in una relazione, sia un qualcosa da fare per forza, anche se manca l'attrazione, quindi, a lungo andare, credo diventi pesante sostenere questo obbligo.
Credo manchi l'entusiasmo, la gioia che deriva da uno stare insieme convinto e per scelta e queste mancanze, sono sicuramente rilevabili dal partner, che può colpevolizzarsi ed essere insoddisfatto.
C'è un modo solo di fare l'amore e deve essere un modo condiviso.

Non può avere due sensi diversi, deve avere per entrambi, un senso solo.

Tu hai il desiderio di avere una donna accanto e sei capace ad amarla come merita.
C'è un solo modo per realizzare questo tuo desiderio: puoi spiegare alla potenziale partner, che cosa significa per te amarsi e stare insieme.
C'è un solo modo per lei di stare con te: accettarti come sei, senza pensare che puoi cambiare, senza ritenere un suo diritto, forzarti in azioni che non ti sono consone.

Torna dall'India che ne parliamo con calma e ci racconti anche qualcosa di quello che hai visto.

Scrivi dal telefono...le tastiere dei pc in India, sono anche un po' diverse....

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: Uno in più

Messaggio da Linus »

Ciao, Alessio, benvenuto, in questo momento capisco bene la tua situazione, a me irrita davvero un sacco non riuscire a provare quello che provano gli altri per esempio. Ma non abbiamo niente di sbagliato. Il perché? E chi lo sa! Ma non dev'essere un problema, o un ostacolo per noi. Appena torni raccontaci di più e fai tanti selfie con le muccheee

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Uno in più

Messaggio da gio74 »

Non devi sentirti ossiessonato dal tuo modo di amare e di intendere il sesso, come dice Bianca, nessuno ha il diritto di forzarti, ne tantomeno tu devi sentirti in obbligo di dimostrare qualcosa...
Spero che la tua permanenza in India ti aiuti a ritrovare te stesso, ho una curiosità a proposito, perché proprio in India ?... A rileggerci

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Uno in più

Messaggio da Bianca »

È andato a consultare un guru.

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Uno in più

Messaggio da Delirio »

Ciao Ale!
Benvenuto su Aven! ^^

Com'è l'India? =)

So cosa intendi con sentire il sesso come una forzatura... Io più che come una prova da superare l'ho sempre vissuto come un obbligo a cui sottostare se volevi tenere in piedi una relazione. Un obbligo che i miei ex ragazzi mi hanno sempre fatto presente ed è sempre stato inutile cercar di spiegare le mie ragioni...
È davvero triste quando senti il bisogno di avere qualcuno accanto ma a nessuno va bene il tuo modo di essere, il tuo non volere rapporti...

Ma vabbè! Io guardo avanti e spero che in futuro mi vada meglio!
Anche tu non arrenderti!
Rispettati e cerca qualcuno di compatibile con le tue necessità, ma sii sempre chiaro sul tuo modo di intendere il sesso, perché sennò poi si creano incomprensioni e frustrazioni angoscianti, e questo non è giusto né verso te stesso né verso la tua partner.

Al limite, mal che vada, apriamo un "Circolo dei Zitelloni" in cui ci ingozziamo tutti di dolci, parliamo di gatti e ci raccontiamo come son finite male le nostre storie passate! Ihih! :lol:
Sono invitati anche i sessuali e gli accoppiati, èh! Basta che portano dolci! :D
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Uno in più

Messaggio da Bianca »

Dai, lo chiamiamo Circolo degli Scoppiati....
Io porto sempre dolci buonissimi...
Pomeriggio ne ho comprati due in pasticceria, di quelli vergognosi...
Quando sono arrivata a casa, sembravo il ragazzino sulle scale che aspetta Peggy, nel film C'era una volta in America....

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Uno in più

Messaggio da Delirio »

Si! Immagino! :lol:
Me la ricordo bene quella scena!
Bel film, a me piacque molto.

Che dolciotti hai preso, Bianchina?
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Alessiö
Ameba
Messaggi: 62
Iscritto il: lun feb 13, 2017 1:15 pm
Orientamento: E
Genere: M

Re: Uno in più

Messaggio da Alessiö »

Si bel film davvero.
In India perché è diventata un po' una abitudine, ci vengo quasi ogni anno da quando avevo 21 anni (ora ne ho 30) , è una specie di rifugio dal mondo, anche se credo di doverne trovare un altro, l'India e l'Asia in generale stanno cambiando troppo velocemente, in India specialmente lo fanno scimmiottando i modelli culturali occidentali che gli vengono proposti da internet,musica , film e turisti. Ne sta usciendo fuori una cosa decisamente brutta e forzata, in più aggiungiamoci i lati negativi storici dell'India (sovrappopolamento, inquinamento, traffico, rumore, sporcizia) e non ne viene fuori un bel risultato. Ancora qualche retaggio culturale di interesse spirituale resiste, ma la sensazione è che passata 1 massimo 2 generazioni quel che rimarrà della millenaria cultura vedica e ricchezza spirituale sarà plastificata e ridotta a bene di consumo, come già accade a rishikesh ad esempio.

Rispondi