Finalmente!!!!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Parvati17
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: ven lug 29, 2016 6:27 am
Orientamento: Asessuale/romantico/bsx
Genere: Donna

Finalmente!!!!

Messaggio da Parvati17 »

Finalmente in questo bellissimo forum! Fino ad alcuni mesi fa ignoravo l'esistenza che ci fossero tante persone che sperimentano il mio stesso sentire: non essere attratti dall'esperienza sessuale. Ho avuto una lunghissima relazione eterosessuale e alcune esperienze omosessuali...Rapporti difficili, finiti per la solita questione. Adesso, grazie anche al vostro lavoro di divulgazione so che non sono così sbagliata e che anche se non è una condizione molto diffusa e sicuramente una delle tante modalità di relazione umana possibile. Ho passato da poco i 50 anni e mi interesso di ricerca interiore e spirituale. Grazie per esserci!

Massy

Re: Finalmente!!!!

Messaggio da Massy »

Ben venuta anke io ho avuto le tue stesse esperienze, qui non siamo soli x fortuna.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Finalmente!!!!

Messaggio da Bianca »

Auguri per i tuoi primi 50, dato che oggi, succede spesso che si raddoppino.......

Pare che le persone non attratte dall'attività sessuale, siano in quantità non ignorabile.
Sicuramente, ce ne sono sempre state, ma il modo oggi, di vivere e diffondere informazioni, consente a molta più gente di prendere coscienza di una certa, personale, condizione, di manifestarla e di scoprirsi in buona compagnia.

Tanto per partire con le domande, come si è svolta la tua lunghissima relazione eterosessuale?

Sì, l'sessualità, non solo è un modo di porsi, di condurre le relazioni, ma è anche un modo di amare.
Raccontaci, raccontati!

Parvati17
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: ven lug 29, 2016 6:27 am
Orientamento: Asessuale/romantico/bsx
Genere: Donna

Re: Finalmente!!!!

Messaggio da Parvati17 »

La lunghissima relazione eterosessuale si è fondata sull'affetto da parte mia e su un amore da parte sua che gli ha consentito anche di sopportare questa mancanza. Le dinamiche sono sempre molto complesse, con il senno di poi mi chiedo se era vero amore o bisogno di identificarsi in una persona con un carattere più forte del suo. Tutt'ora ci frequentiamo e il rispetto è rimasto da entrambe le parti. Lui crede che io sia lesbica, ma non è esattamente così.

Parvati17
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: ven lug 29, 2016 6:27 am
Orientamento: Asessuale/romantico/bsx
Genere: Donna

Re: Finalmente!!!!

Messaggio da Parvati17 »

Ciò che teneva il rapporto era il dialogo e alcuni progetti comuni

Parvati17
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: ven lug 29, 2016 6:27 am
Orientamento: Asessuale/romantico/bsx
Genere: Donna

Re: Finalmente!!!!

Messaggio da Parvati17 »

Ciò che teneva il rapporto era il dialogo e alcuni progetti comuni

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Finalmente!!!!

Messaggio da gio74 »

Benvenuta :wink:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Finalmente!!!!

Messaggio da Bianca »

Tu sei anche aromantica?

Avatar utente
Linus
Maxi-Mitosi
Messaggi: 224
Iscritto il: dom gen 22, 2017 12:18 pm
Orientamento: Asessuale, Omoromantico
Genere: Femmina

Re: Finalmente!!!!

Messaggio da Linus »

Benvenuta! Non è mai tardi per scoprire chi si è :) Mi accodo anch'io alla domanda sopra: pensi che cercherai l'anima romantica gemella?

Parvati17
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: ven lug 29, 2016 6:27 am
Orientamento: Asessuale/romantico/bsx
Genere: Donna

Re: Finalmente!!!!

Messaggio da Parvati17 »

Non escludo nulla, per ora sono molto delusa dal rapporto di coppia in generale. Ho creduto tanto all'anima gemella e finora ho collezionato solo delusioni. Si, credo di essere fondamentale romantica. Leggerò con calma le vostre storie. Mi faranno compagnia in questo momento così particolare della mia vita. I rapporti umani e in particolare quelli di coppia sono molto complicati, si confonde l'amore con l'infatuazione, si proiettano sull'altra persona i propri bisogni e raramente si riesce a vedere l'altro/a per quello che è. Ma come ho detto, non escludo che potrebbe esserci una persona che possa essere al mio fianco
:D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Finalmente!!!!

Messaggio da Bianca »

Se tu vuoi realizzare un rapporto vero e soddisfacente, evita tu per prima i piccoli egoismi, evita di caricare l'altro di tutto ciò che ti aspetti.
Dai per prima, sii generosa, comprensiva, tollerante.
Se non dovesse andare bene, saprai di avere fatto del tuo meglio.
Nella lunga relazione a cui accenni, tu non hai ricambiato l'amore dell'altro?

Parvati17
Junior
Messaggi: 21
Iscritto il: ven lug 29, 2016 6:27 am
Orientamento: Asessuale/romantico/bsx
Genere: Donna

Re: Finalmente!!!!

Messaggio da Parvati17 »

La storia è iniziata quando io ero molto giovane...io non ho fatto una vera e propria scelta. Lui, parecchio più grande di me, è stata una figura protettiva sulla quale io mi sono adagiata, ma non ero innamorata...lui si, molto. Ho fatto i miei errori, per immaturità, mancanza di autoconoscenza. Sicuramente ho ferito e ho vissuto gli ultimi anni della storia con un senso di colpa. Si cresce, ci vuole tempo ed esperienza.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Finalmente!!!!

Messaggio da Bianca »

Purtroppo, è quando le cose sono successe che ci rendiamo conto che, con un po' più di maturità, avremmo potuto condurle in modo diverso.
A volte ci vogliono anni per comprendere l'errore ed elaborare il senso di colpa.
Se ci può essere utile, però, almeno facciamone tesoro per il futuro.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Finalmente!!!!

Messaggio da axelay »

Quanto è importante quello che dici Bianca...in particolare il fatto che non dobbiamo desiderare che l'altro
assomigli a qualcosa che abbiamo nella testa, uno stereotipo, una figura ideale che soddisfi le nostre esigenze...

Però, come è difficile, tutto questo....

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Finalmente!!!!

Messaggio da Delirio »

Ben arrivata, Par!!
Gli errori li facciamo tutti, è nella nostra natura, e più siamo coinvolti nelle situazioni, più le emozioni ci offuscano la vista. Ma non c'è nulla di male, l'importante è non demonizzare questi errori compiuti, bensì usarli, così come le esperienze negative, per trarne insegnamenti e migliorare se stessi e la nostra autoconsapevolezza.
Felice permanenza con noi! =)
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Rispondi