Buonasera..

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Essenza
Mega-Mitosi
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 25, 2017 9:33 pm
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Donna

Re: Buonasera..

Messaggio da Essenza »

Grazie Delirio..ma devo trovare una soluzione..ma non ora..forse dovrei prendere una pausa da tutto e capire..me stessa..

Avatar utente
Essenza
Mega-Mitosi
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 25, 2017 9:33 pm
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Donna

Re: Buonasera..

Messaggio da Essenza »

Bianca..diciamo che questo è il riassunto della mia situazione..vedremo..

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonasera..

Messaggio da Bianca »

Capire te stessa fai in fretta.
Piuttosto devi decidere di cosa puoi farti carico.

Massy

Re: Buonasera..

Messaggio da Massy »

Devi essere consapevole della vita ke devi affrontare sia cn lui ke senza di lui ma in entrambi i casi avrai delke mancanze.

Angelanelblu

Re: Buonasera..

Messaggio da Angelanelblu »

Ma scusa, prima di sposarlo non ti eri resa conto che la sua libido era praticamente assente? E te lo sei sposato lo stesso? Sarai mica una delle tante donne che, pur di mettere l'abito bianco e poi fare un figlio, si sposano quello che trovano, accontentandosi, basta che sia un minimo perbene e che abbia un lavoro fisso? Quanto ti lamenti! Io non riesco a sostenerti, perché hai fatto una madornale cavolata a sposare questa persona. E come tanti/e incastrati in un matrimonio infelice (che hanno voluto loro) stai lì a piangerti addosso, cercando il sostegno di altri perché approvino il tuo essere una povera vittima quando invece sei l'artefice della situazione che stai vivendo. È come se io, che sono asessuale, sposassi un uomo che vuole farlo tutti i giorni e poi venissi qui a piangere e a lamentarmi delle sue molestie giornaliere. I pasticci che combinerai in futuro (perchè li combinerai) saranno sempre e soltanto colpa tua e della tua decisione di sposare un uomo con libidine zero e di farci anche un figlio. SVEGLIA!!!!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonasera..

Messaggio da Bianca »

Questo si chiama parlar chiaro.
Ess, riferendosi al ragazzo, ha usato il termine compagno, che forse vuol dire che convivono ma non sono sposati.
La situazione non cambia molto, visto che c'è anche una piccolina, alla quale, la libido del papà non interessa granché.
Ess è innamorata di lui e ricambiata.
La convivenza modifica il contesto di una relazione e probabilmente, ha reso più evidente a lei, lo scarso o nullo livello di attrazione presente nel ragazzo.
Ess deve capire se, per amore, può accettare questa situazione, senza patire troppo ed è arrivata su Aven per questo.

Avatar utente
Essenza
Mega-Mitosi
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 25, 2017 9:33 pm
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Donna

Re: Buonasera..

Messaggio da Essenza »

Ciao cara Bianca..come stai?..spero meglio di me..ogni tanto mi faccio viva..grazie per aver risposto alla signorina Angelanelblu..che a quanto pare sa tutto lei..

Senti Angelanelblu..tanto per la cronaca non siamo sposati...e comunque se non conosci i particolari ti consiglio di abbassare i toni..farti una camomilla..e riscrivere il concetto..poi vai davanti uno specchio e ripeti a te stessa..ma io chi sono per giudicare qualcuno senza conoscere quel qualcuno?..ma guarda un po cosa mi tocca leggere..

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonasera..

Messaggio da Bianca »

Vedi, se qualcuno urla SVEGLIA, eccomi qua, all'alba delle 4!....
Non devi prendertela Ess....
A volte, quando si vuole aiutare qualcuno, si è un po' drastici.

Angela forse non sa, o ha dimenticato, che quando si è innamorati, non si fanno tanti calcoli e quindi ti rimprovera di non aver valutato meglio la situazione.
Tutto sommato, se siete insieme, se c'è una cuccioletta, vuol dire che vi volete bene e questo elemento è indipendente da quanti rapporti avete e dal tenore del coinvolgimento sessuale che, per lui, può non essere al meglio.
Ciò che si deve valutare, è il tuo stato d'animo, la tua serenità che, se subisce scossoni, si riflette su di lui e sulla vostra bambina.
Tanto per cambiare, la responsabilità di tutto il buon funzionamento di questi tre elementi, legati tra loro, è tua, bella Ess, di te donna, che la vita ha voluto in questo intreccio.
Quante volte la responsabilità di altre esistenze dipende da una donna?
Tante volte Ess, tante volte.
Ed è nel tuo senso di responsabilità che sta la tua fatica di vivere.

Forse la parità, sotto alcuni aspetti, non l'avremo mai, perché in molti casi, ci tocca stare sempre al di sopra.

Ti ringrazio, io sto bene, ma non sai quanto vorrei che stessi bene tu.

Avatar utente
Essenza
Mega-Mitosi
Messaggi: 150
Iscritto il: mer gen 25, 2017 9:33 pm
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Donna

Re: Buonasera..

Messaggio da Essenza »

Cara Bianca tu vedi il buono in tutti..ma sinceramente non vedo un messaggio di una persona che vuole aiutare..anzi..comunque lasciamo stare..non voglio darle troppa importanza..

E poi volevo dirti che sei una gran donna..a volte sembra che tu ti senta responsabile di tutti noi..ci aiuti sempre in un modo o nell'altro..grazie..ti abbraccio

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buonasera..

Messaggio da Bianca »

Magari sapessi davvero vedere il buono dappertutto!

Penso soltanto che, ad una donna come te, nessuno possa dare addosso, perché le tue responsabilità te le prendi e sei qui per avere partecipazione, consigli, condivisione e non per lagnarti.
Tu non neghi l'amore, tu ti ritrovi in una situazione che, per inesperienza, impreparazione, non hai saputo valutare in modo esatto, come tanti al posto tuo, avrebbero fatto.

Sì, mi sento responsabile e vorrei saper fare molto di più.
Non dare soltanto parole, ma pensieri, soluzioni, esempi, strategie.
Indicare strade da percorrere serenamente, evitando errori.

Ma tu, devi stare tranquilla, perché, forse, non te ne accorgi ancora, ma il Cielo, sicuramente, ti ama.
Un grande abbraccio a te.

Rispondi