Sono perfetta, SIAMO perfetti, così come siamo! ^^

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Sono perfetta, SIAMO perfetti, così come siamo! ^^

Messaggio da Delirio »

Salve a tutti!!
Sono una ragazza nuova, classe 1992, quindi 24 anni ad oggi, ma di cervello vario a momenti, passando dai 10 ai 50 anni a seconda della luna, ahahah!
Amo tante cose, così come sono indifferente a tante altre, in genere non odio nulla però, perché ho profondo rispetto per i gusti e le opinioni altrui.
A differenza di molti che ho letto, io non mi sono mai sentita strana o sbagliata per il mio rifiuto del sesso, son sempre stata orgogliosa di me stessa così come sono, in tutte le mie sfaccettature, anche se da ragazzina ero più ingenua e manipolabile e avevo talmente voglia d'amare che mettevo in secondo piano le mie esigenze. Con gl'anni ho preso sempre più coscienza di come sono, di
CHI sono, è ho sviluppato un totale rispetto per me stessa e per la mia volontà. Quindi basta coi ricatti affettivi imposti da ex che dicevano di accettarmi e capirmi, ma non mi capivano affatto, anzi, pretendevano, credevano, di potermi cambiare, redimere, secondo loro. Basta con l'accondiscendenza per paura di perdere un uomo, perché ho imparato ad amare per prima me stessa.
Io non mi sento sbagliata, o fuori posto,
sono semplicemente diversa dalla maggioranza della gente, mi sta bene così, e sono molto felice di vedere che non sono la sola ad essere diversa, ma anche se fossi stata la sola, io nel mio piccolo mi sarei vista giusta e perfetta così come sono. Perché siamo tutti meravigliosamente perfetti finché rispettiamo noi stessi, il nostro io e la nostra volontà. Sempre e nel rispetto degli altri.
La cosa che mi ha fatto e mi fa soffrire è che nessuno mi abbia mai davvero accettata, a nessuno è mai veramente andato bene come sono: chi aspettava un po, poi pretendeva, esigeva, mi ricattava, mi lasciava, mi tradiva. Eppure io son sempre stata onesta e chiara fin da subito sulla mia avversione al sesso, ma a quanto pare, una persona che non condivide questo mio modo d'essere, non è in grado di concepirlo veramente, crede sia solo un capriccio passeggero, o solo paura di essere usata, o un modo di far la preziosa, o comunque
un qualcosa di cancellabile, di aggiustabile, di curabile, quando invece è solamente una parte integrante del mio essere, senza la quale non sarei io.
Credo sia così un po per tutti, su questo forum, credo molti abbiano condiviso le mie stesse esperienze e pensieri, quindi sono davvero molto felice di aver
Vi trovati, per scambiare opinioni, esperienze, aiuto e soprattutto accettazione reciproca.
Un abbraccio a tutti di cuore, perdonatemi se mi sono dilungata, ma son sempre stata prolissa, perché adoro scrivere, e penso un sacco! Ahah!

Buon anno a tutti, e vi auguro di essere circondati da gente capace di accettare davvero i punti di vista degli altri.
=)
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Sono perfetta, SIAMO perfetti, così come siamo! ^^

Messaggio da axelay »

ciao...
il consiglio che posso darti è questo....prima di giungere ad una conclusione, devi essere sicura di aver vagliato con attenzione anche tutte le altre possibilità.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sono perfetta, SIAMO perfetti, così come siamo! ^^

Messaggio da Bianca »

Sai, alla fine, speriamo tutti che gli altri ci accettino come siamo a qualunque cosa il "come siamo" si riferisca.
Tu vuoi che sia accettata e non messa in discussione, la tua asessualità, però, ci sono anche tante persone che hanno bruttissimi caratteri, che sono prepotenti, violente, spesso insopportabili....quindi, quali aspetti è più possibile accettare in una persona?

E' molto positivo che tu abbia sviluppato un gran rispetto di te e che sia determinata nel non permettere a nessuno di costringerti a ciò che tu non desideri, non contempli.
D'altra parte, anche tu sei rispettosa delle caratteristiche altrui e se altri definiscono pazzia il tuo non interesse per il sesso, li lasci dire.

Non ti senti anomala e ti consideri meravigliosamente perfetta così come sei.
Hai raggiunto un bel traguardo e di questa conquista, puoi essere giustamente orgogliosa.

Dall'esterno, puoi essere giudicata in tanti modi, tutti sbagliati, perchè basati su false supposizioni, ma tu non hai paura dei giudizi superficiali.

Continua così sulla strada del rispetto.
Qui puoi incontrare tante persone che capiscono e condividono le tue caratteristiche, anche se, non sempre, la tua sicurezza.

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Sono perfetta, SIAMO perfetti, così come siamo! ^^

Messaggio da Delirio »

Grazie mille Bianca, davvero!
Il discorso sull'accettazione degli altri, ovvio si basi su un rispetto condiviso. Una persona violenta, prepotente, arrogante, non ha rispetto degli altri e non può pretenderlo dagli altri. Anche se alla fine possiamo ben decidere di accettare il suo modo di essere, che non collima col nostro, e quindi lasciarlo vivere la sua vita lontano da noi, ben lontano :lol:
Anche se mi rendo perfettamente conto che in molte, davvero molte, situazioni, non è così semplice, lo so perfettamente.
E la mia sicurezza, so che non sempre è condivisa su un argomento tanto delicato, spero solo che le mie parole possano essere utili a qualcuno nell'accettarsi un po meglio, in caso ne abbia bisogno.
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Sono perfetta, SIAMO perfetti, così come siamo! ^^

Messaggio da Delirio »

Grazie mille per il tuo commento axelay!! ^^
Ti avevo già risposto, ma mi sa che non ha preso l'invio, ahah, nabba me.
Avevo scritto che condivido le tue parole: sono ancora molto giovane, quindi non ho assolutamente la presunzione di essermi compresa pienamente e fino nel profondo; inoltre sono un essere umano, e come tale sono in continuo divenire, mutare, evolvere; la cosa fondamentale è che io mantenga una mente aperta ad ogni possibile moto del mio essere, quindi essere umilmente disposta a ricredermi, a scoprire nuove verità su me stessa e ad accettarle. =)
Ho fatto questa presentazione per mostrarvi chi adesso mi sento di essere, tutto qui, eheh.
Grazie davvero per la risposta, sei stata/o gentilissima/o e premurosa/o! ^^
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sono perfetta, SIAMO perfetti, così come siamo! ^^

Messaggio da Bianca »

Essendo così giovane, è importante che tu non escluda mai la possibilità, non di un capovolgimento della situazione, ma di qualche variazione sul tema.
Può capitarti, molto semplicemente, che tu ti innamori davvero profondamente, di un ragazzo.
Di fronte a questa situazione, potresti, non cambiare, ma diventare meno intollerante e quindi arrivare ad accettare quelle manifestazioni fisiche che ora escludi insieme a tutto il resto.

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Sono perfetta, SIAMO perfetti, così come siamo! ^^

Messaggio da Delirio »

Certo, non lo escludo affatto, infatti resto aperta e recettiva verso me stessa! So chi sono stata, so chi sono adesso, ma non so chi sarò domani! ^^
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Sono perfetta, SIAMO perfetti, così come siamo! ^^

Messaggio da AnDieWelt »

Ciao, benvenuta
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Sono perfetta, SIAMO perfetti, così come siamo! ^^

Messaggio da Delirio »

Grazie mille, AnDieWelt! =)
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Sono perfetta, SIAMO perfetti, così come siamo! ^^

Messaggio da gio74 »

Ciao, e benvenuta :wink: ... mi hai fatto scoprire che si può scrivere a colori, non ci avevo mai fatto caso :roll: ... Solo per questo già mi stai simpatica :D ... Buona permanenza e a rileggerci

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Sono perfetta, SIAMO perfetti, così come siamo! ^^

Messaggio da Delirio »

Grazie per il benvenuta ad entrambi! Son davvero molto felice di essere giunta a voi! ^^

E poi...

Bello vero?! I colori mettono allegria, mi piace un sacco usarli!!! :lol:
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sono perfetta, SIAMO perfetti, così come siamo! ^^

Messaggio da Bianca »

Sei della Bilancia?
Non ti dico quanto piacciono a me!
I colori rendono più bello il mondo, la vita, rallegrano il cuore.
Hai presente quante sfumature diverse possiamo trovare in natura?

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Sono perfetta, SIAMO perfetti, così come siamo! ^^

Messaggio da Delirio »

Ti do perfettamente ragione, i colori ti riempiono l'anima! Sarà che amo disegnare, colorare, dipingere, e osservare il mondo nei dettagli, ma una vita senza colori non me la riesco proprio ad immaginare! ^^
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Solitaria88
Mega-Mitosi
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ott 15, 2014 10:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Femmina

Re: Sono perfetta, SIAMO perfetti, così come siamo! ^^

Messaggio da Solitaria88 »

Benvenuta!

Avatar utente
Delirio
Asexy
Messaggi: 374
Iscritto il: lun gen 02, 2017 2:46 pm
Orientamento: Asessuale, Etero
Genere: Femmina
Località: Toscana e Piemonte

Re: Sono perfetta, SIAMO perfetti, così come siamo! ^^

Messaggio da Delirio »

Grazie ^^
Gruppo Arcadia - Asessuali e Asessualità:
https://www.facebook.com/groups/2059068674322030/

Rispondi