Nuova iscritta

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Nuova iscritta

Messaggio da gio74 »

Guarda che è il forum di AVEN, mica quello della confraternita di S. Antonio...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuova iscritta

Messaggio da Bianca »

Ma l'aiuto dei Santi, può sempre servire...........

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Nuova iscritta

Messaggio da dolciximagirl84 »

Benvenuta VioletAgnese!
E fino al primo bacio ci arriviamo quasi tutti....da lì in poi è sempre una tragedia purtroppo!!!
comunque non sei sbagliata tu.. è solo un modo di essere.. prima o poi troverai la persona giusta.. vedrai..

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuova iscritta

Messaggio da Bianca »

La persona giusta, non è una che piove dal cielo, è soltanto quella che sa capire che cosa è l'asessualità e adeguarsi alle esigenze dell'altro.
Io continuo a pensare che, alla fine, coloro che più sono convinti che questa persona non esista e che non arriverà mai, sono proprio gli asessuali.
E' vero che chi vive in prima persona questa situazione, ne sa sicuramente più di me e accumulare un certo numero di delusioni, logora la speranza e non fa bene all'autostima.
Però, l'amore è un sentimento misterioso e difficilmente le persone coinvolte sanno spiegarne le origini, i motivi.
Comporta trasposizione mentale, una sorta di devozione che non è solo dedizione, presenza, altruismo, entusiasmo ed anche una gran capacità di adattamento.

A proposito di spirito di adattamento, pur non approvando la scelta, ho sempre guardato con una certa ammirazione, quelle donne che hanno passato la vita a fare "l'altra", di un uomo egoista, crudele, incapace di prendere decisioni e assumere responsabilità, campione del piede in due scarpe.
Sono donne destinate a passare da sole le feste comandate, le vacanze tradizionalmente di famiglia, perennemente in attesa di briciole.

Sì, l'amore ha una grande capacità di adattamento e questa capacità, è difficile da spiegare.

Arrivare al bacio, dovrebbe voler dire che l'amore c'è, ma da lì in poi, non è una tragedia, dovrebbe essere soltanto un reciproco adattamento, che, secondo il mio pensiero, deve essere maggiore da parte del sessuale nei confronti dell'asessuale.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Nuova iscritta

Messaggio da gio74 »

L'amore non è per niente razionale, risponde a logiche che razionalmente, non si possono capire, ad esempio, quante volte, anche in casi di violenza, ho letto "non lo denuncio perchè lo amo"...
Come si fa ad amare qualcuno che ti fa del male ???

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuova iscritta

Messaggio da Bianca »

E' una domanda che molte donne si pongono.
Una donna innamorata, può perdonare mancanze imperdonabili.
Perchè?
Come si fa a dare risposte razionali, in un contesto che, come dici tu, di razionale non ha niente?

Però, non è una situazione soltanto femminile.
Ci sono anche uomini che pur subendo insulti e umiliazioni, continuano ad amare.
Non solo. Si sentono anche responsabili di una poveretta che ha soltanto peggiorato il suo modo di essere da una vita.

Non si può, comunque, trascurare il discorso che una denuncia spaventa.
Per chi non ha mai avuto dimestichezza con gli ambienti deputati all'osservanza delle leggi e al mantenimento dell'ordine pubblico, si teme di ritrovarsi in un vortice dal quale non è più possibile uscire e soprattutto di dover subire delle conseguenze che, inizialmente, non si è in grado di valutare.

Se ci pensi, non è incomprensibile che una donna non denunci.
L'uomo che usa la violenza, è un povero essere che non ha più argomenti, per questo, aldilà della rabbia, può fare pena e indurre la donna a subire nella speranza di condurlo ad un ragionamento.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Nuova iscritta

Messaggio da gio74 »

Si certo, anche tanti uomini, si riducono a "zerbini" per amore... Ma io mi chiedo, l'amore è veramente questo ?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuova iscritta

Messaggio da Bianca »

No, l'amore vero non significa perdere la dignità, ma a volte, il più equilibrato dei due, cerca di tamponare la situazione.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Nuova iscritta

Messaggio da gio74 »

Allora ho ragione io.. l'amore vero è quasi impossibile

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuova iscritta

Messaggio da Bianca »

No, l'amore vero esiste ed è possibile e se non guardiamo solo al peggio, scopriamo che attorno a noi, ci sono bellissimi esempi.

Solitaria88
Mega-Mitosi
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ott 15, 2014 10:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Femmina

Re: Nuova iscritta

Messaggio da Solitaria88 »

Ciao Agnese, benvenuta!

Mi ritrovo moltissimo nella tua presentazione. Io per molti anni sono stata single, già all'epoca sentivo di essere diversa da tutte le altre perché non provavo attrazione sessuale per nessuno. Poi mi sono detta: "Ok, forse devo solo trovare il ragazzo giusto". Ho avuto una storia con un ragazzo e all'inizio tutto bene. Poi, come dici tu, arriva il momento del primo bacio, e già quello mi ha creato non poca repulsione. Ma il "bello" doveva ancora venire. Ho cercato di farmi piacere "tutto il resto", ma niente da fare. Per quanto possa essere forte l'amore e il sentimento, non sono disposta a scendere a compromessi sul sesso. Da allora, niente più ragazzi sessuali nella mia vita! Purtroppo, nonostante c'è chi la pensi diversamente, sono convinta che a lungo andare si creerebbe una forte frustrazione sia da parte mia che del ragazzo. Io non vorrei mai e poi mai fare sesso e lui non sopporterebbe di farne a meno.

La solitudine spaventa da morire anche me, ma che possiamo farci? Per me è impossibile annullare me stessa e costringermi a fare cose che non voglio, perché alla lunga finisco per detestare l'altra persona. Se non altro siamo fortunate ad avere genitori adorabili, non è poco, sai :) Anche a me piace viaggiare, visitare posti nuovi, ma sempre più spesso sento l'esigenza di fare tutto da sola. :roll:

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Nuova iscritta

Messaggio da gio74 »

Bianca ha scritto:No, l'amore vero esiste ed è possibile e se non guardiamo solo al peggio, scopriamo che attorno a noi, ci sono bellissimi esempi.
Non ho detto che non esiste ho solo detto che è molto difficile da trovare... ho una teoria al riguardo magari apro un post a proposito

Solitaria88
Mega-Mitosi
Messaggi: 138
Iscritto il: mer ott 15, 2014 10:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Femmina

Re: Nuova iscritta

Messaggio da Solitaria88 »

Difficile è dir poco... per alcuni è praticamente impossibile. :roll:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuova iscritta

Messaggio da Bianca »

Tutti ottimisti eeeeeeeee!!!!!....
Dai Gio, apri un post che ne parliamo.

Rispondi