Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Angelanelblu

Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da Angelanelblu »

Ciao a tutti! In questa giornata grigia e piovosa (almeno dalle mie parti) mi sono decisa a iscrivermi e a parlare un po' di me.
Il mio primo bacio l'ho dato a una ragazza e conservo ancora questo ricordo come una cosa bella e dolce. Lei sapeva già di essere lesbica, io ero ancora alle prese con le cotte romantiche per gli attori della tv :D Ho considerato il bacio come un gesto d'affetto e nulla più. Ero alle medie, by the way. Passano gli anni, e con essi la grande matassa intricata che mi porto dentro comincia a districarsi un pochetto. Dopo una prima relazione con un ragazzo mi rendo conto che il sesso mi lascia indifferente. A quel punto capisco che mi piacciono le effusioni e le dimostrazioni d'affetto, ma non il sesso. Quest'ultimo lo considero come un compromesso che fa parte della relazione con un uomo. Sento parlare le mie amiche riguardo orgasmi pazzeschi provati con i rispettivi fidanzati e mi chiedo cosa ci sia di sbagliato in me. Mi chiedo se forse sono lesbica. Mi dico che devo scoprirlo in qualche modo. Frequento chat di ragazze lesbiche e conosco una ragazza meravigliosa con la quale instauro una relazione di un anno, durante il quale mi rendo conto che anche stavolta il sesso mi lascia indifferente, e di nuovo lo considero come un compromesso all'interno della relazione. Non mi va bene. La relazione finisce proprio perché io comincio a tirarmi indietro quando si tratta di farlo. Lei se ne va. Io rimango lì, tra le lacrime, a tirare le somme: ok, sono bisex, sono in grado di innamorarmi sia di un uomo che di una donna, mi piacciono i loro corpi e la bellezza insita in essi e nelle rispettive nature. Mi piace avere una persona accanto, avere una relazione romantica fatta di grande intesa mentale, di supporto, di dialogo, di esperienze vissute insieme, di abbracci e di baci. Una specie di amicizia profonda ed esclusiva (se sono in una relazione sono fedele e pretendo che anche il mio partner lo sia), che va un po' oltre l'amicizia normale e si concede baci e coccole. Ma non mi piace il sesso. Ok, fin qui ci siamo. Lo accetto come una cosa naturale, perché penso che ci possano essere persone che non amano il sesso, come esistono persone che lo amano troppo, fino al punto da sfiorare la patologia. Dopo la relazione con la ragazza, passo parecchi anni da sola, nella mente mille pensieri, dubbi, domande. Poi mi innamoro di un uomo, ma finisce dopo poco tempo (indovinate perché). Altri anni da sola e poi torna l'amore, sempre verso un uomo. Finita poco tempo fa. Ed eccomi qua, a parlare di me in questo stupendo forum che immagino sia un abbagliante raggio di luce per chi brancola ancora nel buio, come brancolavo io quando ancora non c'era la possibilità di informarsi in rete. Che dire? il riassunto qui sopra sembra una favoletta di facile comprensione, e invece contiene un percorso lungo e doloroso verso la scoperta di se stessi. Ma voi sapete bene queste cose, non ho bisogno di spiegare certi stati d'animo, ecco perché sono stata stringata il più possibile. Ho ancora la speranza di incontrare la "persona giusta", non importa se uomo o donna. Io ho sempre visto l'essenza di una persona, la sua energia, il che non ha nulla a che vedere con l'organo sessuale che si porta in giro nelle mutande, LOL! Se qualcuno vuole conoscermi, sarò lieta di rispondere ai vostri messaggi :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da Bianca »

Cielo!!!
Devo mettermi al pc....

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da Bianca »

Ciao Angela! Siamo felici di averti qui.
Io non ho vissuto il tuo travaglio, (ne ho vissuti altri...) ma capisco quanta sofferenza e quante lacrime possano esserci, dietro al tuo racconto semplice e lineare.
Non sentirsi omologati alla massa, spaventa sempre enormemente, soprattutto quando non ne si può parlare con nessuno, quando le idee sono sempre molto confuse e si passa da un'impressione all'altra senza arrivare ad una conclusione.

In genere succede così, quando l'altro si accorge che non c'è interesse per il sesso, se ne va, perchè la giudica una stranezza, una bizzarria e perchè pensa di non avere nessuna intenzione di accollarsela e reggerla.

Qualcuno rimane, ma deve essere in possesso di altri intenti, altri concetti e di una capacità di amare che non si basa sul sesso.
Tu puoi essere convinta che non esista chi rimane.
Io invece, voglio dirti che queste persone esistono e ce ne saranno sempre di più.

Tu sei in un certo modo, come siamo tutti e ti ripeto quello che ho già detto tante volte: renditi bella, apprezzabile; cura la tua cultura e la tua educazione, il tuo aspetto, i tuoi modi.......renditi amabile.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da gio74 »

Ciao Angela e benvenuta...
Hai detto una grande verità, il percorso che ci porta alla scoperta di noi stessi è lungo e doloroso, e io aggiungo non finisce mai. E aggiungo anche, che quando ci fermiamo, quando crediamo di aver capito tutto, la iniziamo ad invecchiare, indipendentemente dall'età anagrafica.
Ti auguro di trovare la persona giusta per te e
buona permanenza qui :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da Bianca »

La scoperta di noi stessi, non finisce mai, indipendentemente dall'orientamento e sarà tanto più dolorosa, quanto più dovremo misurarci con realtà diverse, accettare mancate realizzazioni, riconoscerci diversi dalla massa.

Avatar utente
Persephone.
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ago 22, 2016 4:54 pm
Orientamento: Panromantica Asessuale
Genere: Femmina

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da Persephone. »

Benvenuta!
Che bello, pare tu ti sia innamorata svariate volte e continui a conservare la speranza che accada ancora, il che non è per nulla scontato.
Tranquilla possiamo capirti benissimo e speriamo di aiutarti a capire un po' meglio te stessa, buona permanenza sul forum.
"Essere consapevoli di ciò che si prova dentro di sé, senza sentirsi sbagliati, è il passo fondamentale per essere padroni di se stessi. "
~ Arthur Schopenhauer ~

Angelanelblu

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da Angelanelblu »

Wow, che accoglienza calorosa, vi ringrazio tutti! È così bello e così liberatorio parlare liberamente di sé, senza la paura di venire subito giudicati strani, problematici, o addirittura pazzi (sì, mi è stato detto anche questo quando ho provato, molto goffamente, a dire alle mie amiche che il sesso non mi interessava). Sarà anche detto per scherzo, ma quando tu metti la tua anima su un piatto, davanti a qualcuno di cui ti fidi almeno un po', fa tanto male sentirsi rispondere: "Ma sei pazza?! Come fa a non piacerti???". Volevo chiedere: avete creato un gruppo whatsapp in cui i membri di Aven possono entrare? Chiedo scusa se la domanda suona stupida, ma mi è venuto questo dubbio e ho cercato nel forum per trovare una risposta.

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da gio74 »

Voi io sono pure A-whatsapp tra le altre cose...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da Bianca »

Aspetta....
Abbiamo una cosa che ha fatto Ed, dove possiamo incontrarci per chiacchierare e mangiare il gelato....

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da gio74 »

Mangiare il gelato ??

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da Bianca »

Non ti va? Sei anche A-gelato?

Angelanelblu

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da Angelanelblu »

Bianca, cos'è questa cosa che ha fatto Ed dove possiamo incontrarci? :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da Bianca »

Accidenti!!!!!!!!!!!!!
Riuscissi a trovarlo!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Persephone.
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ago 22, 2016 4:54 pm
Orientamento: Panromantica Asessuale
Genere: Femmina

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da Persephone. »

Parli di una chat, Bianca?
Per Whatsapp dubito esista un gruppo perché richiede lo scambio di numeri telefonici e sono cose un po' personali che solitamente é preferibile richiedere via MP alle singole persone.
"Essere consapevoli di ciò che si prova dentro di sé, senza sentirsi sbagliati, è il passo fondamentale per essere padroni di se stessi. "
~ Arthur Schopenhauer ~

Avatar utente
Scrooge
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: dom set 11, 2016 9:01 pm
Genere: femminile

Re: Bisessuale romantica? Demisessuale? Asessuale?

Messaggio da Scrooge »

Ciao, benvenuta! :D

Rispondi