Finalmente non sono solo!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Tomwhite
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 25, 2016 11:34 pm
Orientamento: asessuale etero romantico

Finalmente non sono solo!

Messaggio da Tomwhite »

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 29 e vivo in provincia di Milano, mi sono iscritto da poco, e grazie a voi ho finalmente scoperto chi sono!

Era da molto tempo che mi ponevo sempre la stessa domanda: “ma possibile che solo io sono così?” No… grazie a voi ho scoperto finalmente che non sono solo.

Leggendo altri post del forum ho notato che rispetto ad altri io sono già sicuro di chi sono: sono un ASESSUALE, soltanto che a differenza di qualche giorno fa non ne conoscevo il termine esatto (scusate l’ignoranza!).

Fino ad ora non ho mai parlato con nessuno di questa mia “situazione”. Ho comunque avuto relazioni con ragazze fino a 22 anni, e per quel poco di sesso che si faceva non provavo mai piacere o desiderio nel farlo. Per questo motivo non ho mai più avuto relazioni con altre ragazze, se non più di due uscite, perché non so se definirla paura o imbarazzo ma non sono mai riuscito ad affrontare l’argomento con nessuna di loro.

Questa situazione però al momento mi rattrista tanto, perché a 29 anni vorrei anche io avere una relazione con una ragazza come tutti gli altri, dormire nello stesso letto, farsi le coccole, darsi dei baci, vivere come la maggiore parte delle coppie, tutto al di fuori del sesso!

Non posso neanche ritenermi un ragazzo sfortunato perché non mi manca niente. Ho un lavoro che mi piace tanto, ho una bella famiglia, ho tanti amici (e mi dispiace anche non riuscire a parlare di questa situazione con loro) … l’unica cosa che mi manca in questo momento è solo avere una ragazza al mio fianco che mi capisca e che abbia la mia stessa idea.

Quindi dopo aver conosciuto voi non posso solo che pensare: “quindi c’è una possibilità anche per me???” lo spero veramente tanto!!!

Grazie mille a tutti…

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Finalmente non sono solo!

Messaggio da Bianca »

Ciao Tom! Finalmente sei arrivato qui.
Ti stavamo aspettando.
Infatti, stiamo qui perchè ci sono nel mondo tanti (quanti? e chi lo sa!) Tom che hanno molto per vivere felici, ma a cui manca la persona con cui condividere questa felicità.

Il fatto che tu ora, possa capire meglio gli aspetti che ti caratterizzano e possa condividerli, rende tutto più chiaro e facile, non credi?

Non è impossibile che tu incontri la ragazza che ti ama come sei, comunque sia lei.
Non deve necessariamente avere la tua stessa "idea", ma deve necessariamente entrare in sintonia con te e volerti amare.

Il termine asessualità è ancora poco conosciuto, ma se tu, dopo aver chiarito la tua situazione, ne parlerai con chi ti sta attorno, serenamente, contribuirai a diffondere il concetto.

Resta con noi, leggiti attorno e inizia ad acquistare fiducia.

Tomwhite
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 25, 2016 11:34 pm
Orientamento: asessuale etero romantico

Re: Finalmente non sono solo!

Messaggio da Tomwhite »

Ciao Bianca... e grazie per quello che fai.

Non è peró facile per me al momento cercare di conoscere ragazze e confessare chi sono. Questa estate c'era una ragazza che provava molto interesse per me, facendomelo capire in tutti i modi. Ed io ero anche molto preso da lei. Ma come potrai capire non ho avuto il coraggio di dirle niente. Mi sono conportato in modo molto antipatico con lei per cercare di farla allontanare e purtroppo ci sono riuscito! Ci stavo malissimo ma non sono riuscito a dirle la verità.

Non è facile!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Finalmente non sono solo!

Messaggio da Bianca »

Senti, ci sono individui che devono, hanno l'obbligo, di dire alla partner, magari molto amata, di essere sieropositivi, a causa di un'imprudenza o senza alcuna loro personale responsabilità.
Secondo te, si devono mettere a fare gli antipatici per allontanarla?

Tu, non hai niente da "confessare"; sei sano, lavori, hai una bella famiglia e tanti amici, quindi, sei probabilmente una persona socievole, simpatica, piacevole.
Perché liquidi in quel modo una ragazza che si dimostra interessata a te?

Perché ti valuti in modo così negativo da precluderti qualsiasi possibilità di iniziare una relazione?
Tu sei così; puoi rivelare nel tempo le tue preferenze, non sei obbligato ad andare in giro con un cartello attaccato al collo.
Con questo, non intendo dirti che tu debba tacere o mentire, ma concediti almeno il tempo di capire in che modo questa ragazza può amarti.
Stando insieme, ti assicuro che la partner sessuale, capisce molto in fretta che c'è qualcosa che non ti interessa.
Lascia che sia lei a valutare quanto questo sia determinante nel vostro rapporto.

Tomwhite
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 25, 2016 11:34 pm
Orientamento: asessuale etero romantico

Re: Finalmente non sono solo!

Messaggio da Tomwhite »

Perchè comunque mi sento bloccato ed ostacolato, lo so sono stato stupido a trattarla in quel modo. Non puoi immaginare come mi sentivo soprattutto per lei. Ma ripeto non è facile!

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Finalmente non sono solo!

Messaggio da SZangy »

Benvenuto sul forum!
Se te la senti e hai qualche dubbio non esitare e esporre i tuoi dubbi e difficoltà, noi siamo qui :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Finalmente non sono solo!

Messaggio da Bianca »

Capisco come tu possa sentirti, di fronte alla possibilità di un legame, non all'altezza, inadeguato, ma tu devi liberarti di questo senso di inadeguatezza, puntando sulle tue qualità.
Renderci consapevoli di ciò che possiamo dare, è un diritto/dovere che abbiamo tutti.
Non per alimentare la nostra superbia, ma per quel senso di responsabilità che dobbiamo avere verso gli altri.
Il tuo modo di comportarti di fronte al manifestarsi di un interesse nei tuoi confronti, è un partito preso che non è giusto nei confronti di te stesso e nei confronti dell'altra persona.
Precluderti una possibilità, è un torto che fai a te stesso.

Avatar utente
Persephone.
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ago 22, 2016 4:54 pm
Orientamento: Panromantica Asessuale
Genere: Femmina

Re: Finalmente non sono solo!

Messaggio da Persephone. »

Benvenuto Tom.
E' importante che tu ti apra solo con persone di cui sai di poterti fidare, diversamente rischieresti di stare molto male per l'ignoranza della gente e non ne vale la pena. Tuttavia non dovresti partire con pregiudizi, magari conitnuando a frequentare la ragazza e conoscendola come si deve avresti scoperto che avrebbe potuto comprenderti e accettarti, non partire prevenuto. Capisco che sia facile lasciarsi prendere dal panico, ma ora che stai cominciando a capire un po' meglio te stesso, prendi coraggio e prova ad approcciarti alle relazioni romantiche diversamente.
Nel frattempo noi saremo qui per ascoltarti e aiutarti nei limiti delle nostre possibilità e con le nostre modeste opinioni in merito.
"Essere consapevoli di ciò che si prova dentro di sé, senza sentirsi sbagliati, è il passo fondamentale per essere padroni di se stessi. "
~ Arthur Schopenhauer ~

Tomwhite
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ott 25, 2016 11:34 pm
Orientamento: asessuale etero romantico

Re: Finalmente non sono solo!

Messaggio da Tomwhite »

Ed è proprio questo che vorrei cercare di evitare, lo star male per la paura di non essere compreso. Per questo motivo durante la mia presentazione ho scritto che preferirei avere una ragazza al mio fianco che mi capisca e che abbia la mia stessa "idea". Potrei sembrare vigliacco lo so, ma per il momento riesco a vederla come unica soluzione.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Finalmente non sono solo!

Messaggio da Bianca »

Il fatto che tu la veda come unica soluzione, ti rende difficile qualsiasi altra cosa.
Cerca di aprirti all'accettazione anche di qualcosa di più complicato, più difficile da gestire, ma che ti può dare, attraverso il desiderio di costruire, maggiori possibilità e maggiori soddisfazioni.
Incontrarsi, conoscersi, volersi bene, accettarsi, capirsi, è un percorso complesso anche per due sessuali e il rischio di soffrire, c'è sempre, per tutti.

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Finalmente non sono solo!

Messaggio da dolciximagirl84 »

benvenuto Tom,
e sarà destino anche tu troverai la tua dolce metà.. sei ancora giovane.. hai tutto il tempo ..
per ora l'importante è aver capito che non sei solo..

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Finalmente non sono solo!

Messaggio da Bianca »

È entrato in pista un altro Tom, per cui, bisogna che ti chiami Tomw...
Aggiornaci su blocchi e ostacoli!

Avatar utente
gio74
(A)VENdicatore
Messaggi: 1637
Iscritto il: dom ott 30, 2016 9:02 pm
Orientamento: etero
Genere: maschile

Re: Finalmente non sono solo!

Messaggio da gio74 »

Benvenuto Tom... ti capisco ma il sesso non è l'unica cosa importante in un rapporto tra uomo e donna, si certo è importante, e siamo "bombardati" ogni giorno da messaggi più o meno espliciti, che c'è lo ricordano (pure Banderas col suo "biscottone" :D ), ma oltre il sesso c'e molto di più è sta a noi riuscire a trovarlo se lo vogliamo

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Finalmente non sono solo!

Messaggio da Bianca »

Gran parte della gente ignora quante cose importanti si possano scoprire in una persona escludendo il sesso e quanto si possa amare una persona escludendo il sesso.

Avatar utente
nicole
Asexy
Messaggi: 329
Iscritto il: sab dic 06, 2014 1:30 pm
Orientamento: indipendente, dolce, estrovers
Genere: femmina
Località: verona

Re: Finalmente non sono solo!

Messaggio da nicole »

Ciao benvenuto anche a te.

Rispondi