Buona sera!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Re: Buona sera!

Messaggio da Haderian »

in che modo?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29871
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buona sera!

Messaggio da Bianca »

Estremizzo....
I gay sono di due tipi: quelli che adorano le donne e quelli che le detestano.
Quelli che amano le donne, sono amici, confidenti, gentili, disponibili, generosi, persone deliziose.
Quelli che non le sopportano, sono scostanti, gelosi (perché pensano possano corteggiare il partner) sgarbati.
Ho notato che questi due atteggiamenti, sono molto in relazione con il rapporto che hanno o hanno avuto, con la loro mamma.
Se questo rapporto è positivo, tendono a vedere la donna in modo amichevole, sorella, mamma.
Se questo rapporto è negativo, hanno sempre un cartello: non ti voglio, non mi interessi.
La mia esperienza è questa.

Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Re: Buona sera!

Messaggio da Haderian »

perché questo dovrebbe valere in modo particolare per i gay?
non si dovrebbe allora estendere la tua interpretazione a qualunque sesso e orientamento sessuale?

comunque non penso che il rapporto con la propria madre sia così determinante.
ci sono altri fattori che influenzano l'atteggiamento delle persone..
cose che hanno a che fare con l'indole, l'intelligenza e le esperienze.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29871
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buona sera!

Messaggio da Bianca »

Perchè è così, perchè questa contrapposizione vale, soprattutto, per i gay.

In qualunque orientamento, si possono trovare individui che hanno, nei confronti delle donne, atteggiamenti particolari, positivi, negativi, neutri.
C'è chi alle donne darebbe fuoco, chi ne ha un'ammirazione sconfinata, il maschilista, il misogino, il cavalier servente, ma tutti questi modi di porsi, non vanno ad inficiare la contrapposizione che è presente tra i gay.

Tu sai benissimo quante sfumature possano esserci in un orientamento.

Tutti nascono con un certo orientamento.
Dalla nascita in poi, tutto ciò che capiterà, andrà ad influenzare il modo in cui, ogni persona, manifesterà, svilupperà il suo orientamento.
In modo particolare, influenzerà le sfumature.
Il rapporto con la mamma, sarà molto importante nel determinare la maniera in cui, il figlio maschio (di qualsiasi orientamento) si porrà nei confronti delle donne.
Per quanto riguarda il figlio omosessuale (mi riferisco in particolare al maschio), questo rapporto, sarà fondamentale.
L'indole e l'intelligenza, saranno importanti, ma dopo; le esperienze che l'individuo sceglierà di fare, anche, ma dopo ancora.

Il legame d'amore, più o meno positivo, che si realizza tra madre e figlio, determina l'impronta, lo stile che l'uomo avrà nel considerare le donne in generale e il suo modo di porsi nei loro confronti.
Questo legame, influenza particolarmente, l'atteggiamento del maschio gay, a cui le donne non interessano sotto l'aspetto sessuale e sentimentale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29871
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buona sera!

Messaggio da Bianca »

Perchè è così, perchè questa contrapposizione vale, soprattutto, per i gay.

In qualunque orientamento, si possono trovare individui che hanno, nei confronti delle donne, atteggiamenti particolari, positivi, negativi, neutri.
C'è chi alle donne darebbe fuoco, chi ne ha un'ammirazione sconfinata, il maschilista, il misogino, il cavalier servente, ma tutti questi modi di porsi, non vanno ad inficiare la contrapposizione che è presente tra i gay.

Tu sai benissimo quante sfumature possano esserci in un orientamento.

Tutti nascono con un certo orientamento.
Dalla nascita in poi, tutto ciò che capiterà, andrà ad influenzare il modo in cui, ogni persona, manifesterà, svilupperà il suo orientamento.
In modo particolare, influenzerà le sfumature.
Il rapporto con la mamma, sarà molto importante nel determinare la maniera in cui, il figlio maschio (di qualsiasi orientamento) si porrà nei confronti delle donne.
Per quanto riguarda il figlio omosessuale (mi riferisco in particolare al maschio), questo rapporto, sarà fondamentale.
L'indole e l'intelligenza, saranno importanti, ma dopo; le esperienze che l'individuo sceglierà di fare, anche, ma dopo ancora.

Il legame d'amore, più o meno positivo, che si realizza tra madre e figlio, determina l'impronta, lo stile che l'uomo avrà nel considerare le donne in generale e il suo modo di porsi nei loro confronti.
Questo legame, influenza particolarmente, l'atteggiamento del maschio gay, a cui le donne non interessano sotto l'aspetto sessuale e sentimentale.

Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Re: Buona sera!

Messaggio da Haderian »

la mia ragione mi dice che le cose che scrivi sono un mucchio di assurdita'. francamente il tuo ragionare per stereotipi lo trovo degradante, ma tu non farci caso, deve essere la mia omosessualita' e il rapporto che ho avuto con mia madre che mi fanno pensare questo :lol:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29871
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buona sera!

Messaggio da Bianca »

Sarebbe il caso di indagare, sia su un argomento che sull'altro.
Dove si trova il degrado, penso sia chiaro a chiunque legga.

Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Re: Buona sera!

Messaggio da Haderian »

Bianca ha scritto:Sarebbe il caso di indagare, sia su un argomento che sull'altro.
Dove si trova il degrado, penso sia chiaro a chiunque legga.
sempre avuto un ottimo rapporto con mia madre per fortuna, ma grazie per l'interessamento.
per chiunque legga non lo so ma per me e' chiarissimo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29871
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buona sera!

Messaggio da Bianca »

Non sarà che tutto questo astio gratuito, possa essere rivelatore?

Haderian
Asexy
Messaggi: 365
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:13 am
Orientamento: omosessuale
Genere: maschio

Re: Buona sera!

Messaggio da Haderian »

Bianca, non trovo nessun gusto nel criticare ed essere astioso, e' che gli stereotipi che tu sostieni risultano davvero assurdi e degradanti ... in molte occasioni ho evitato di esprimermi ma se ti risopondo in modo diretto e senza mezzi termini non si tratta di astio gratuito

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29871
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buona sera!

Messaggio da Bianca »

Perché non controbatti con argomenti seri e intelligenti che mettano in evidenza l'assurdità e il degrado delle mie affermazioni, invece di dare un giudizio negativo e basta?
Non ne sei capace?

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Buona sera!

Messaggio da axelay »

Ma immagina di crescere da solo nella jungla, senza un genitore. Non riusciresti nemmeno a stare in posizione eretta, e avresti dopo 20 anni
un ritardo cognitivo così assurdo che un bimbo di 5 in confronto a te sarebbe Carlo Rubbia.
Ultima modifica di axelay il lun ott 10, 2016 10:05 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Buona sera!

Messaggio da axelay »

Purtroppo la figura materna (credo anche quella del padre) influenza la vita dei figli.
Sia da un punto di vista educativo, sia per "emulazione".

Conosco persone in cura, perchè non hanno "risolto" dei problemi di odio/amore verso la propria madre.
Persone che riconosco di avere un rapporto conflittuale con le donne.

Questo, ovviamente, non è valido per tutti, ma solo per alcuni individui.

Però, la psicologia studia da sempre i rapporti genitore/figlio. E tutto questo non è né uno stereotipo, né un luogo comune.

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Buona sera!

Messaggio da J.P.Klondike »

Dalle mi parti si direbbe che te Bianca col culo mandi i treni. Nel senso che da un assunto falso, costruisci una legge generale farlocca. Non è che le donne si amano o si odiano. Si giudca la persona non il genere.

Le donne sono individui singoli, non un unico organismo unicellulare.

E poi i gay. Anche lì. Non è che perchè uno è gay allora deve essere valutato a parte "in media i gay..." "soprattutto i gay..." eccetera. Una persona è una persona singola e indipendente.

Edit: ci ripenso. I gay...esistono anche le donne gay. Le poco rinomate lesbiche. Sembra che in Italia esistano solo uomini gay. Le lesbiche non se le ricorda mai nessuno. Mai sentito Giovanardi offendere le lesbiche. Chissà forse perchè quelle gli garbano anche a lui. Allora loro amano o odiano gli uomni? In toto?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29871
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buona sera!

Messaggio da Bianca »

Una domanda agli AMMINISTRATORI: non si potrebbe esigere, da tutti, un po' di buona educazione e un modo corretto di esprimersi, indipendentemente da ciò che si vuole dire?

Rispondi