Ciao a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Thuif
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: mar set 27, 2016 2:15 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Thuif »

Quello che penso anche io.
Attualmente solo tre miei amici sanno della mia asessualità.
Mi sono sentito costretto a dirlo quando una di loro in particolare ha confessato di vedermi come più di un amico.
E dato che sono i miei migliori amici, ed eravamo tutti insieme, mi sono aperto.
C'è stata qualche domanda un po' strana da parte loro, per capire meglio, a cui ho risposto senza troppi problemi.
Poi tutto è tornato come prima e per loro non è cambiato assolutamente niente, se non che la ragazza è tornata sui suoi passi dopo aver capito che il sesso non mi appartiene. :lol:

Per quanto riguarda la mia famiglia, invece... Glielo dirò, se vorrò, quando arriverà il momento.
Non mi sento di dover parlare della mia asessualità con loro senza un motivo ben preciso.
Alla fine, penso che quello che faccio e non faccio con l'eventuale partner siano affari solo miei e della persona che sta con me, non dei miei familiari.

Hai ragione, Bianca... Purtroppo...
Spesso mi capita di attirare proprio quella gente lì.
A volte sento dei commenti a sfondo sessuale nei miei confronti, specialmente da parte di ragazzine, ma non mancano alcuni ragazzi.
Alcuni di questi commenti sono proprio di pessimo gusto, troppo spinti, e la cosa mi innervosisce e mi imbarazza.
Perché da asessuale non è bello passare e sentirsi dire cose del tipo Mamma, che gli farei! o peggio.
Per di più resto sempre perplesso, dato non capisco dove sia questa bellezza incredibile in me, ma questa è una cosa mia. :lol:

Ti assicuro che i consigli che mi dai sono più che ottimi. Li terrò tutti a mente. :)
C'è un'altra cosa che vorrei chiederti. Forse troppo stupida, ma lo chiedo ugualmente.
Secondo te, come dovrei comportarmi quando iniziano a volare battutine sulle ragazze?
Quando si sta tra ragazzi, siano essi colleghi o compagni di università o chissà cosa, spesso si finisce con questi commenti su una o più ragazze particolarmente attraenti o provocanti.
Ma io (a meno che non ci sia un omosessuale nascosto tra noi) sono sempre il pesce fuor d'acqua della situazione, dato che gli unici commenti relativi alla bellezza esteriore di una ragazza sono "Ha un bel corpo." o "Sì, è proprio bella.".
Ovviamente questi ragazzi che perdono letteralmente la testa mi guardano con sospetto, ed anche questa è una situazione più o meno imbarazzante.
Non tutti i ragazzi che per un motivo o per un altro mi trovo a frequentare sono così ossessionati dalla cosa, ma molti lo sono, soprattutto a questa età.
Qual è il tuo consiglio?

Capisco. :)
E meno male che ci sei su AVEN! :)
A presto!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Agli amici fidati, si può confidare il proprio orientamento, ma senza stupirsi se non capiscono e fanno domande strane.
E' difficile capire l'asessualità.
La danno sempre talmente per scontata, che dire a qualcuno: io non provo attrazione per le donne, equivale a dire stasera viene a prendermi il mio amico marziano con il suo disco volante.
Le persone, oltre alle domande stupide che possono fare a te, continuano a farne a se stesse, dandosi risposte e traendo conclusioni, anche completamente sbagliate.

Tu non sei tenuto a dare spiegazioni ai tuoi, circa il tuo modo di utilizzare o no il sesso, ma sei tenuto a spiegare loro, nel caso in cui, iniziassi una relazione con un ragazzo, che a te possono piacere anche gli uomini.

I commenti delle ragazzine, lasciano il tempo che trovano.....purtroppo, ne abbiamo un buon numero di sciocche e alcune, che non lo sarebbero, si adeguano con commenti volgari, per sentirsi alla pari con l'amica più spregiudicata.
Basta sentire il linguaggio che usano per strada e sui mezzi pubblici.

Be, qualche commento, asessualità a parte, può anche essere gratificante, se lo prendi per quello che vale....e non ti monti la testa....

Quando ti trovi in un giro di maschietti che fanno commenti e considerazioni spinte nei confronti di qualche fanciulla, non pensare di doverti adeguare per non fare la figura dello stupido.
Io posso capire che un asex si senta sempre fuori posto e inadeguato, ma tu, dimenticatelo.
Prendere distacco dai commenti volgari, non vuol dire innalzare il cartello: RAGAZZI, IO TACCIO PERCHE' LE RAGAZZE NON MI INTERESSANO SOTTO QUELL'ASPETTO!
Può anche voler dire semplicemente: io mi distinguo per eleganza e ti assicuro che questa posizione possono assumerla proprio tutti gli uomini, indipendentemente dal loro orientamento.

Non essere volgari, vuol dire essere educati, non asessuali.

Sei tu che ti senti un pesce fuor d'acqua, perchè ti senti diverso.
Sei tu che vedi sguardi sospettosi, anche dove magari non ci sono.
Dovresti, piuttosto, ostentare la sicurezza di ribadire, che per valutare una ragazza, tu ami usare gli aggettivi, non il turpiloquio.
Qualcuno potrebbe imparare qualcosa da te.

Sei convinto di essere diverso? Distinguiti!
Sfrutta le tue naturali capacità di considerare il sesso con maggior distacco: hai tutto da guadagnare.

Su Aven tutte le persone che apportano il loro contributo, sono importanti, perchè vivono esperienze diverse e alcune di loro, sono molto preparate.
Su Aven, sei importante tu, che vivi personalmente una condizione e la condividi.

Thuif
Junior
Messaggi: 12
Iscritto il: mar set 27, 2016 2:15 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Thuif »

Infatti, Bianca...
Non è per niente facile capire l'asessualità.
Mi aspettavo già determinate domande da parte loro, e così è stato.
Però ho risposto onestamente e loro sembrano aver capito.

Quello senza dubbio.
Se dovesse esserci di mezzo un ragazzo, allora credo proprio di doverglielo dire.
Prima dovrei avere una mia certezza personale, dovrei sapere che potrebbe essere la persona giusta, dopo glielo direi.

No! Ahahah!
Non sono uno che si monta la testa, anzi...
Non ce la farei neanche se fossi l'uomo più bello, ricco e potente del mondo.
Sono sempre il solito, indipendentemente da tutto. Commenti ed elogi mi mettono in imbarazzo, quindi tutto il contrario. :lol:

Grazie mille per tutti i consigli! :)
Su AVEN sei molto importante anche tu, che capisci, pur non essendo un'asessuale, e che sai consigliare meglio di chiunque altro.
Leggerti è un piacere.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Grazie per il tuo apprezzamento.
Pur non essendo asessuale, capisco perchè sono interessata a capire; sento le difficoltà della gente, perchè ho visto molte cose e situazioni e sono intuitiva.

Spero davvero di esserti utile.

Rispondi