Toc toc?

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Toc toc?

Messaggio da J.P.Klondike »

lazygirl ha scritto:Oddio, è da secoli immemori che non frequento un forum, che sensazione strana.

Vabbuò, dicevo... sento davvero il bisogno di sentire gente che "parla la mia lingua" senza sentirmi ogni volta un pesce fuor d'acqua. Non che mi pesi la mia condizione, anzi, la vivo con estrema serenità e ne sono consapevole da parecchi anni ormai [di sicuro da adolescente lo sapevo, ma già da bambina non ero tipa da fidanzatini e cavolate simili xD]. Ma per assurdo gli allosessuali (così li ho trovati definiti in una community internazionale, io li ho sempre chiamati normosessuali) sembrano quasi infastiditi e increduli di fronte alla realtà dei fatti, il che ha cominciato onestamente a stancarmi. Che pesantezza!
Benvenuta

C'è sicuramente una netta differenza tra il sapersi diversi e il dare un nome alla cosa. Fin da piccolo ero diverso, marcatamente. Ne ero consapevole, eppure nessuno ha mai dubitato della mia eterosessualità perché mi comportavo come si comportava il mondo attorno a me. Come uno specchio. Nascondevo chi ero e cosa volevo e in compagnia delle altre persone ero (sono anche ora quasi sempre) come volevano o si aspettavano che fossi. La sola cosa che sapevo è che amavo stare da solo e fare le cose da solo. I miei ricordi più belli prima dei 14 anni sono legati a luoghi e cose fatti in completa solitudine. Avevo amici e ci passavo molto tempo insieme, ma erano sempre qualcosa in più di non necessario.

C'era quindi una netta distinzione tra chi ero e come agivo. Poi crescendo mi sono quasi dimenticato della diversità. Diciamo che ho cominciato a vivere e credere alla mia normalità sui 15. Erano gli anni del liceo, della ribellione e sinceramente avevo troppe cose da fare e sperimentare per farmi crucci mentali sul sesso e affini. Me la sono goduti fino a 24/25. Alla fine però si diventa adulti per davvero e si deve affrontare una volta per tutte chi siamo e cosa vogliamo, ed è lì che chi sono ha incrontrato il chi voglio essere e come voglio essere percepito. Ed ho riscontrato esattamente quello che descrivi: incredulità, cattiveria e simili. E sì è stancante, però è anche soddisfacente. Affermare finalmente se stessi a dispetto di tutti coloro che provano ostilità davanti a me.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Toc toc?

Messaggio da Valkyrie »

Hallu;p

Avatar utente
lazygirl
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 27, 2016 1:30 am

Re: Toc toc?

Messaggio da lazygirl »

@J.P.Klondike
Assolutamente d'accordo quando dici "C'è sicuramente una netta differenza tra il sapersi diversi e il dare un nome alla cosa.", il potergli dare un nome è solo una convenzione per farsi capire prima, ma non deve inficiare la percezione che abbiamo di noi stessi. Giusto dare un nome alle cose, ma non ridurre le cose stesse a quel solo nome.

Per il topic mi ci vorrà un po' perché è un discorso lungo da fare, spero di prepararlo settimana prossima [questo weekend sono un po' impegnata, mannaggia a me che sono pigra eh XD] e spero possa essere d'aiuto agli indecisi :)

Ps: ri-grazie a tutti i nuovi benvenuti!
Beautifully shy as you are
never lose your heart
and do come across

[Nightwish - Ghost River]

I know I've got a power, I can feel it in my balls! (Nathan Young)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Toc toc?

Messaggio da Bianca »

Aspettiamo il tuo topic che sarà sicuramente molto utile...
Dai, scaccia la pigrizia e dopo aver lavorato, passa dalla Valky che ti offre la merenda :wink:

Rispondi