Hallo everyone, I'm the Doctor, Run for your life!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Hinageshi
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mar set 27, 2016 1:00 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Hallo everyone, I'm the Doctor, Run for your life!

Messaggio da Hinageshi »

Salve a tutti, piacere di conoscervi.
Mi sono iscritta a questo bel sito perché credo di essere Demisessuale.
Insomma sono satura di sentirmi dire "lasciati andare" "dalla un po' di più" quando non c'è trip for cats.
Quando cioè non è che faccio la difficile, semplicemente non mi attrae nessuno perché non instauro con nessuno un rapporto intimo come dico io che mi faccia scattare la "molla".
E certi commenti non sono nemmeno maschilisti, sono da persone che pensano veramente che se non fai sesso alla prima occasione soffri. E niente io se non conosco prima qualcuno, se non ci parlo e non ci creo un minimo di legame emotivo Non riesco a essere attratta sessualmente, sarò Demisessuale o sarò una che ha degli hobby salutari oltre al sesso io non lo so, spero che qualcuno di voi mi illumini.

Chi sono? Una normale come tutti, coi suoi disturbi psichiatrici, le sue passioni tra cui viaggiare, qualche telefilm, la birra... Che ne so... Leggere, sbraitare contro la gente scema, andare al cinema. Fondamentalmente ho un principio di nerditudine - dicono - gli vogliamo credere? Boh.
Ehm, boh, mi piace la natura, dormire, uscire col cane, ho buoni amici e penso di essere leale.
Naturalmente sono Whovian sfegatata, si capisce dal mio avatar per chi conosce quel telefilm. Mi piace il jazz, la musica hard rock e rock e sono fan di Enya, che non ci azzecca nulla con i primi due generi musicali, ma va bene così. Mi piace l'estate e l'autunno, il the, il caffè e farmi i cavoli miei. Ogni tanto cazzeggio con la testa fra le nuvole e ho una repulsione autentica contro la gente dalla mente chiusa, gli sa di muffa.
Felice di fare la vostra conoscenza, baci perugina a tutti.

Avatar utente
SoItIs
Mega-Mitosi
Messaggi: 105
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:16 am
Orientamento: asessuale
Genere: uomo

Re: Hallo everyone, I'm the Doctor, Run for your life!

Messaggio da SoItIs »

Salve a te Hinageshi, fan di Doctor Who,

mi piace questa tua presentazione, originale con un tocco di ironia, nonché permeata di positività.
Le considerazioni che fai nella prima parte, bè, le condivido, è la solita salsa, l'accozzaglia di ammennicoli assortiti e poco fantasiosi che senti ripetuti a mo di mantra non appena si è diversi dalla -presunta o meno- norma... si, decisamente roba che come scrivi ti satura.
Ora non è che io possa illuminarti (che poi mi sa tanto manco ti serve, leggendoti anche per i tuoi simpatici "boh" dai l'impressione di una persona con la testa sulle spalle che sa cosa vuole), ma più che demisessuale sei semplicemente una persona che non segue acriticamente la moda o meglio il diktat del "sesso su tutto". Direi che non la prendi alla leggera, e hai bisogno di un elevato grado di intimità condivisa per sentirti a tuo agio. Il che non è nulla di sbagliato, anzi.
Ok, bando alle limitative etichette, più che "difficile" direi che sei "complessa ma non complicata", che poi è il mio modo di vedere le persone.
Da quel che scrivi hai interessi variegati e gusti musicali eclettici, mica male ;)
Insomma, visto che sinora nessun altro si è fatto avanti, lascia che ti dia il benvenuto.

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Hallo everyone, I'm the Doctor, Run for your life!

Messaggio da SZangy »

Benvenuta! :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Hallo everyone, I'm the Doctor, Run for your life!

Messaggio da Bianca »

Se il mio pc, non si fosse alleato con Aven per farmi diventare matta, avrei dato fin da stamattina il benvenuto alla signorina Hina!
Accidenti che abbinamento cacofonico!!!!

Siamo in un mondo così strano, (e perverso) che se una donna non si butta a capofitto a far sesso con uno, dopo cinque minuti che l'ha incontrato, già dobbiamo supporre che sia demisessuale.
Se una donna è solo un pochino (uso una parola brutta e fuori moda...) .......seria, sicuramente ha problemi sessuali, sicuramente ha subito dei traumi, sicuramente è complessata, insicura, timida, brutta, scema e...anche un po' tirchia.
Sì, perchè se una, prima di darsi via ci pensa, è perchè è tirchia.

A me è sempre sembrato molto naturale comportarsi come dici tu e senza scomodare la demisessualità.
Permetti che prima di trovarmi abbarbicata ad un tronco di pino (per dirla alla Littizzetto) io sappia qualcosa di più di come si chiama?

Mah! Così va il mondo, almeno per qualcuno.

Per sottolineare le cose in comune, anch'io ho i miei bei disturbi psichiatrici :lol: ; sul viaggiare sfondi una porta aperta, sulla birra, mezzo bicchiere, ma quasi tutte le sere.
Anche a me piacerebbe portare a spasso il cane, se lo avessi :cry: .
Sulla musica, divago un po'.
Non sarà semplice aiutarti a capire, ma possiamo sempre iniziare con un sano cazzeggio... :P

Hinageshi
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mar set 27, 2016 1:00 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Hallo everyone, I'm the Doctor, Run for your life!

Messaggio da Hinageshi »

Oh, tu mi capisci! Adoro il cazzeggio!! Ahahah grazie a tutti anzitutto per il benvenuto, siete stati gentili e carinissimi a calcolarmi. :)
Sulla demisessualita' mi è venuto il dubbio perché non è che mi "trattengo" dal fare la "generosa" ma vorrei, tipo vedo uno obiettivamente è un bel ragazzo, wow come ci starei!! No. Vedo uno, è un bel ragazzo, più o meno mi fa l'effetto di un bel quadro, poi stop. Se non conosco una persona creandoci un qualche legame intimo: amicizia, stima, fiducia, non provo attrazione sessuale. Non la provo proprio. Unica eccezione un attore che mi è piaciuto, ma sinceramente se lo avessi davanti e paradossalmente interessato penserei a conoscerlo e non a saltargli addosso. Non per restrizioni morali, non ci vedo nulla di male nel "libertinaggio" semplicmente non mi prende dal punto di vista fisico. Sarà serietà? Forse. Non ci capisco un tubo =D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Hallo everyone, I'm the Doctor, Run for your life!

Messaggio da Bianca »

Una volta la chiamavano così, ma abitavamo ancora nelle caverne....
Uomini e donne non si parlavano, facevano solo versi, per cui, essere seri era più facile.
Ti dirò, non è così semplice distinguere chi è serio per principio e chi lo è per demisessualità.
Solo il diretto interessato lo sa.

Nella tua risposta, colgo qualcosa che, tutto sommato, mi fa piacere: tu non stai soffrendo per la relazione finita....o sbaglio?

Hinageshi
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mar set 27, 2016 1:00 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Hallo everyone, I'm the Doctor, Run for your life!

Messaggio da Hinageshi »

Ah ehm sì, ma sono in via di guarigione... Eheheh comunque ero così anche prima non mi sono svegliata solo ora con questa teoria, semplicemente prima non sapevo che avesse una definizione. Riguardo le caverne direi che hai perfettamente ragione. Era solo per spiegare... Sinceramente non ho una mente chiusa o rincottita dai pregiudizi, ad esempio ho un sacco di amici libertini con cui ho un bellissimo rapporto di amicizia e mai mi sono sognata di giudicarli. :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Hallo everyone, I'm the Doctor, Run for your life!

Messaggio da Bianca »

Ti giuro che ce la metto proprio tutta per astenermi da giudizi, ma ti giuro che faccio un grosso sforzo.
I libertini, come li chiami tu, a mio stretto e discutibile parere, oltre a non avere nessun rispetto di sè, ne hanno ancora meno per gli altri.
E' come se fossero sfruttatori di professione.
C'è chi sfrutta per denaro, chi per ottenere favori e chi per avere sesso.
Ma alla fine, sempre di sfruttamento si tratta.
E' vero che tra adulti, basta che tutti siano consenzienti, ma anche molte persone adulte, non sempre sono consapevoli di essere sfruttate.
Poi, gli sfruttatori, sono molto bravi a manipolare la vittima e anche a farle credere che quello che fa per induzione, in realtà è lei a sceglierlo.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Hallo everyone, I'm the Doctor, Run for your life!

Messaggio da Valkyrie »

Mmm... Ad occhio e croce una fan di DW... ... ANCHE IOOOOOOOO;P bemvenutaXD

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Hallo everyone, I'm the Doctor, Run for your life!

Messaggio da Bianca »

Ettipareva!!!!

Avatar utente
TheBlueJellyfish
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 86
Iscritto il: dom giu 19, 2016 7:41 pm
Orientamento: Demisex Demiromantic Androsess
Genere: Demiwoman

Re: Hallo everyone, I'm the Doctor, Run for your life!

Messaggio da TheBlueJellyfish »

Ciao, Hinageshi, benvenuta da un'altra demisessuale ultra nerd, che pensa che una vita in cui c'è posto per viaggi, film, musica e arte (e manga, buona cucina, belle chiacchierate tra amici), sia una vita ricchissima, anche se il sesso non c'è.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Hallo everyone, I'm the Doctor, Run for your life!

Messaggio da Bianca »

A me lo dici?
A parte i Manga, ci siamo....

Hinageshi
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mar set 27, 2016 1:00 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: Femmina

Re: Hallo everyone, I'm the Doctor, Run for your life!

Messaggio da Hinageshi »

Ahah mi fa piacere che qualcuno conosca il Dottore e che apprezziate ciò che apprezzo io. Bianca, due dei miei migliori amici sono libertini. E sono brave persone, semplicemente vivono al contrario di come penso viva la maggioranza della gente qui dentro: la loro vita gira intorno al sesso e ad altre pochi sentimenti come l'amicizia, a cui danno molta importanza. Forse hanno solo paura dei legami ma non li giudico perché ormai ne ho paura anche io, demisessualita o no. Eheh

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Hallo everyone, I'm the Doctor, Run for your life!

Messaggio da Bianca »

Hina, perchè aver paura dei legami?

Può essere giusto temere i legami imposti, quelli acquisiti per nascita e parentela, ma se un legame lo scegliamo noi, non può essere una cosa positiva?
Anche bella, che ci migliora e ci arricchisce l'esistenza.
Legame può sembrare una parola negativa, ma non è sinonimo di catena, nè di collare, nè di anello al naso, nè di palla al piede.
Perchè attribuirgli una connotazione negativa?

Il discorso libertini-brave persone, è molto complesso.
Fondamentalmente, penso che ciascuno possa fare ciò che gli pare, l'importante è che ciò che fa sia accettato dall'altro, o dagli altri.
Però, io ho in testa un'idea ben precisa: c'è un modo solo di comportarsi bene, uno solo e chi vuol farti credere che ce n'è più di uno, ti sta ingannando, mente, è un consigliere fraudolento.
Mi sono chiesta per molto tempo, perchè Dante avesse collocato Ulisse nell'Inferno, poi, ho capito: si era comportato male con i suoi compagni; forte del suo essere leader, della sua ascendenza su di loro, li aveva ingannati, per ottenere collaborazione, al fine di raggiungere i suoi obiettivi.
Comportarsi bene, avrebbe voluto dire fare diverso.

Rispondi