Ciaooo

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Luca 1984
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 19, 2015 12:35 pm

Ciaooo

Messaggio da Luca 1984 »

Ciao a tutti! Mi chiamo Luca, ho 32 anni e sono di Roma.
È mezz'ora che sto cercando di scrivere qualcosa ahah ma su questa mia "situazione" sono ancora un pò "bloccato"
Comunque è parecchio tempo ormai che non provo più desiderio nel fare sesso, anche quando ho provato nell'età dai 18 ai 20 anni non è che mi abbia "emozionato" un granchè..e infatti da lì non è più successo..la cosa strana però è che mi piacerebbe fidanzarmi, fare tutte le cose che fa una coppia "normale" ma non il sesso! Solo che ogni volta che conosco una ragazza poi mi blocco, non riesco a confidare questa mia situazione e alla fine non mi faccio più sentire e ogni volta ci sto male per questo! E sinceramente non so più cosa fare..
È la prima volta che ne parlo con qualcuno, scusate il mio sfogo

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Ciaooo

Messaggio da Valkyrie »

no problem siamo qui apppposta:D sfogati quanto vuoi:D e benvenuto:D

Luca 1984
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 19, 2015 12:35 pm

Re: Ciaooo

Messaggio da Luca 1984 »

Grazie :)

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Ciaooo

Messaggio da SZangy »

Benvenuto!
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciaooo

Messaggio da Bianca »

Ciao Luca!
Vedrai che dopo un po' che sarai qui con noi, ti verrà più facile parlarne, perchè constaterai che i tuoi problemi, non sono unici, anzi, sono parecchio condivisi, capiti e fanno soffrire anche altre persone.
Perchè rinunciare ad una vita in due, anche se il sesso non entusiasma?
Per dirla alla francese: prends courage!

Luca 1984
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 19, 2015 12:35 pm

Re: Ciaooo

Messaggio da Luca 1984 »

Ciao Bianca!
Già mi fa stare meglio sapere che qui posso parlare della mia situazione e finalmente sfogarmi un pò..
:)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciaooo

Messaggio da Bianca »

Sei proprio di Roma?
Certo che ti puoi sfogare!
Puoi raccontare tutto quello che vuoi, difficoltà, sbagli, successi (e ce ne sarà pure qualcuno, arrivato a 36 anni!), cavolate, incomprensioni (sempre molto numerose....).
Ti risponderanno degli espertissimi, per preparazione e per esperienza personale.
Benvenuto!

Luca 1984
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 19, 2015 12:35 pm

Re: Ciaooo

Messaggio da Luca 1984 »

Non proprio di Roma..vicino..
Bè a parte quello che ho scritto nella mia presentazione e che mi hai appena dato 4 anni di più :) :) sono un tipo abbastanza socievole, faccio un lavoro che mi piace, sto nel campo editoriale da parecchio tempo, tutto sommato in generale non mi posso lamentare. Il problema è quando durante la giornata arriva puntuale quel pensiero fisso, che mi angoscia un pò, ovvero la paura di rimanere solo proprio per questa mia particolarità di essere asessuale, in questi momenti vedo tutto nero! Però ecco, come dicevo prima, già che ho trovato qualcuno con cui parlarne, che mi sto "aprendo" un pò su questa cosa già lo vedo come un passo avanti!

argento
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 14, 2016 6:46 pm
Genere: Maschio

Re: Ciaooo

Messaggio da argento »

Ciao Luca benvenuto!!! La tua situazione è molto simile alla mia ed a tanti altri iscritti qui. Non è facile, anche a me piacerebbe fidanzarmi e occasioni ne ho avute, ma la mia scarsissima voglia di fare sesso purtroppo è stato un grosso ostacolo; dobbiamo aver coraggio e cercare di dire questa cosa fin da subito, ma purtroppo visto che l'asessualità è un qualcosa di cui si parla pochissimo, per non dire niente, si rischia di non venire capiti. Ma con un po di fiducia spero che le cose cambieranno

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciaooo

Messaggio da Bianca »

Occcielo!!!! Hai ragione! Scusami.....
Traumatizzato dall'invecchiamento di cui io sono colpevole, sei riuscito ad illustrarci le cose positive della tua vita, che non sono di poco conto e che non tutti hanno.
Poi, ecco comparire il pensiero fisso: la paura di rimanere solo che, in realtà, è il timore di non riuscire a realizzarsi come si desidera, in una vita sentimentale/affettiva.
Guarda con ottimismo il tuo futuro, ma non farti balenare mai l'idea di ingannare qualcuno per raggiungere i tuoi obiettivi: la pagheresti cara e creeresti infelicità.
Qualunque rapporto o relazione tu abbia, renditi comprensibile.
A volte, possono mancare le parole per spiegare come si è veramente; si rischia di essere fraintesi, o di far nascere curiosità fuori luogo.
Tuttavia, anche senza tanti termini o spiegazioni tecniche, si può essere semplici e chiari, in modo che l'altra persona non debba porsi troppe domande o trarre conclusioni sbagliate.
Il farsi prendere dall'angoscia, non aiuta e non rende piacevoli, tu, invece, devi essere piacevolissimo.

Fai tesoro dei quattro anni in più di futuro! :lol: :lol:

Luca 1984
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 19, 2015 12:35 pm

Re: Ciaooo

Messaggio da Luca 1984 »

Buongiorno a tutti :)
Bianca quello che dici è giustissimo, ma sinceramente (almeno per ora) non è che riesca ad essere così ottimista su questa cosa, mi spiego meglio..Confessare subito la mia asessualità è essenziale, proprio per come dicevi tu evitare subito fraintendimenti, ma è proprio qui il mio problema..io già parto con l'idea che confessare questa cosa automaticamente significherebbe "chiudere" subito alla possibilità di iniziare una storia. E così pensando di conseguenza ogni volta che conosco una ragazza non riesco ad essere me stesso, sono sempre abbastanza "freddo"! Non so, mi passerà, al momento però è quello che penso..

Avatar utente
Persephone.
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: lun ago 22, 2016 4:54 pm
Orientamento: Panromantica Asessuale
Genere: Femmina

Re: Ciaooo

Messaggio da Persephone. »

Benvenuto Luca!
Tranquillo sei nel posto giusto, qui potrai conoscere molte persone che sono nella tua stessa situazione e ti comprendono perfettamente.
Entrare in una relazione con qualcuno che prova attrazione sessuale è indubbiamente un'impresa, ma ci sono testimonianze di molti individui che hanno relazioni stabili e appaganti nonostante questo, non disperare. (Poi le ragazze Asessuali sono più di quelle che ci si aspetterebbe)
"Essere consapevoli di ciò che si prova dentro di sé, senza sentirsi sbagliati, è il passo fondamentale per essere padroni di se stessi. "
~ Arthur Schopenhauer ~

Luca 1984
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 19, 2015 12:35 pm

Re: Ciaooo

Messaggio da Luca 1984 »

Grazie a tutti!
già da ieri mi sento meno "solo" in questo senso..
:)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciaooo

Messaggio da Bianca »

No no no no......Luca.....
Per prima cosa, bisogna liberarsi dal termini "confessare".
Si confessa un peccato, una colpa, un furto, una carognata, un tradimento.
L'asessualità non è niente di tutto questo, se proprio ce ne si vuol far carico, la si può chiamare "mancanza", in quanto assenza di qualcosa.

Ci sono persone che hanno grossi difetti.
Intendo difetti patologici, del tipo: bugiardi cronici, disonesti ad oltranza, violenti, malvagi nell'animo, violentatori sistematici, imbroglioni di professione, amatori inguaribili del dolce far niente e via di seguito.
Quindi, possessori di gravi aspetti che possono rendere estremamente difficile qualsiasi rapporto, anche con un santo.
Tu li hai mai visti arrivare al primo appuntamento, con in mano la rivelazione del loro aspetto "invalidante"?
Pur conoscendolo benissimo, anche molto meglio di quanto un asessuale possa conoscere la sua asessualità, si guardano bene dallo spiattellarlo.
Ora, pur non mancando mai di onestà doverosa nei confronti del potenziale partner, perchè non partire dal presupposto che si può essere apprezzati ed amati per altri aspetti?
Se si è incontrata una persona per la quale l'aspetto sesso è il principale, (diciamo quella che al primo appuntamento, ti salta addosso) poco male se la relazione non si installa fin dall'inizio; non sarebbe andata comunque a buon fine.
Se invece, questa persona ha modo di conoscerci e di apprezzare le qualità che abbiamo, avrà più motivi per prendere in considerazione ed esaminare lo scarso interesse per il sesso che, sicuramente, avrà notato.
A quel punto, se ne potrà parlare.
Ovviamente la decisione finale, se questa persona ti interessa, dovrà essere solo ed esclusivamente sua.

Non fare il samaritano, del tipo: ti lascio perchè ti faccio soffrire.
Se ti interessa, ovviamente, perchè se non ti interessa, quella è una bella scusa e ci fai anche bella figura (se lei è disposta a crederci)

Non ti sembra che, vista in questo modo, la situazione perda la tragicità che tu le attribuisci?

Luca 1984
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: sab dic 19, 2015 12:35 pm

Re: Ciaooo

Messaggio da Luca 1984 »

Non lo so, sarà che mi sono fissato con questo pensiero e sono io che la faccio troppo tragica, d'altronde è solamente da ieri che ne parlo con qualcuno, passerà..

Rispondi