ciaoo

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
thewaywardson
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 07, 2016 12:03 pm
Genere: femmina

ciaoo

Messaggio da thewaywardson »

Ciao, sono una ragazza di 18 anni e potete chiamarmi Daphne.
Da sempre mi sento strana, in quanto odio baci e carezze e gli abbracci mi danno abbastanza fastidio da darli solo in caso siano strettamente necessari. Non ho mai avuto una relazione e non ne voglio, anzi la sento come un'obbligazione. Molte persone pensano che io sia lesbica, compresi i miei genitori. Non mi ispira fare sesso con qualcuno, preferisco, se devo farlo, fare tutto da sola. Non provo attrazione sessuale verso nessuno, non ho mai avuto neanche una cotta. Le persone non riescono a capirmi e sinceramente, neanche io ce la faccio. Qualche mesetto fa ho letto un'intervista a un ragazzo asessuale aromatico, e mi ci sono ritrovata, però sono molto confusa. Se qualcuno potesse dimostrarmi che la mia ipotesi è fondata o meno, gli sarei molto grata :)

Saurus97
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:09 am
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: ciaoo

Messaggio da Saurus97 »

Ciao Daphne, benvenuta nel club, in tutti i sensi! :lol:
Anch'io sono un asessuale aromantico e non preoccuparti, non c'è niente che non vada in te. Sei solo una persona che non vuole avere a che fare con atteggiamenti troppo intimi e che non ha alcuna voglia di fare sesso. Ho solo un anno più di te, quindi so cosa provi, ma, in ogni caso, non lasciare mai che le altre persone ti facciano stare male con te stessa. Non pensare di essere strana, ma semplicemente unica. D'altronde la normalità non è niente di divino o che so altro, è solo il modo che hanno scelto alcune persone per definire una serie di comportamenti.
Se hai dubbi o domande di qualsiasi tipo, chiedi pure. Qui sono tutti molto cordiali :wink:

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: ciaoo

Messaggio da Valkyrie »

Buongiorno, buon abbiocco del dopo pranzo:3

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29865
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ciaoo

Messaggio da Bianca »

Ciao Dap!
Non sei strana, sei fatta così.
Lascia che tutti pensino cosa vogliono e vivi senza mai forzare la tua natura, perchè non ti farebbe stare bene.
Dimostrarti che tu sei asessuale e aromantica, come tu desideri, è molto difficile e tu stessa, avrai difficoltà a farlo.
Per molti anni credo che ci si aggiri tra le ipotesi, con più o meno certezze e qualche smentita.
Però, stando su Aven, tu puoi certamente farti un quadro più chiaro della tua situazione, capire meglio come sei e cosa vuoi dalla vita.
Non sentirti inferiore a nessuno e difendi sempre la tua personalità.

Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: ciaoo

Messaggio da Scissorhands »

Benvenuta!
La gente alla fine pensa sempre quel che gli pare,ai voglia a fargli capire.La cosa migliore che puoi fare è imparare un po a fregartene e cercare di rispettare te stessa piuttosto che quel che vuole la convenzione sociale.

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: ciaoo

Messaggio da SZangy »

Benvenuta ;)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Enfys
Mega-Mitosi
Messaggi: 173
Iscritto il: ven ott 16, 2015 5:36 am

Re: ciaoo

Messaggio da Enfys »

Ciao Daphne, benvenuta su AVEN!

Purtroppo è difficile far capire ad amici e parenti come si vive quando non si prova attrazione per qualcuno. Però, non ti lasciare abbattere dall'ambiente che non ti viene incontro.
Per il momento, devi concentrarti su te stessa e capire chi sei, cosa vuoi e sentirti a posto con questo.
Perciò, scrivici pure i tuoi dubbi, le tue domande, facci sapere! :) Siamo qui per questo.

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: ciaoo

Messaggio da dolciximagirl84 »

Ciao Daphne, benvenuta su AVEN!
non sei strana, questo è il tuo essere..
vedrai che ti troverai bene qui..

Rispondi