Ciao a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
silvia-
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 20, 2016 11:32 pm
Orientamento: Demisessuale/romantica
Genere: Femmina

Ciao a tutti!

Messaggio da silvia- »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Silvia e ho 17 anni.
Che dire, sono contenta di aver scoperto questo forum...è tutto abbastanza strano per me ora.
Durante la mia vita, ho sempre sentito qualcosa di strano, non ho mai provato attrazione sessuale, nè ho mai praticato la masturbazione, ma credevo che tutto ciò fosse dovuto ad alcuni traumi subiti, ma quando poi mi sono ritrovata ad avere una relazione, instaurata più per curiosità che per altro, è andato storto tutto. Ho avuto i miei primi rapporti con lui, più di uno e non sentivo nulla. Semplicemente l'ho trovata una cosa disagiante, senza senso. Mi chiedevo "perchè mai dovrebbe piacermi?", continuavo a sentire di amiche e amici con una vita sessuale molto attiva e soddisfacente, ma io non sono mai riuscita a capirli. Non ci sono neanche mai stata male, più che altro ho provato del panico perchè non riuscivo a capire.
È da quando avevo dieci anni che provo ad etichettarmi. Verso gli 11 sospettavo di essere lesbica, alle medie etero, con l'entrata delle superiori ancora lesbica e poi ancora bisex. Poi ho avuto un periodo in cui proprio non ci pensavo, non mi interessava nulla. Ho avuto ancora dubbi lo scorso inverno, per poi giungere all conclusione che mi piacciono i ragazzi.
In effetti si, i ragazzi mi piacciono, ma non dal punto di vista sessuale, solo romantico. A volte provo una lieve eccitazione ma nulla di che, non sento il bisogno di soddisfarla, e durante il sesso svanisce dopo mezzo secondo.
Ho iniziato a sospettare l'asessualità quando qualcuno mi ha fatto notare che effettivamente potrei esserlo. Inizialmente ho pensato "ma no, io non sono così", poi mi sono infromata, ho letto certe esperienze di persone, ho capito che effettivamente è un "mondo" vasto e ho pensato "cavolo, sono proprio io." Lì per lì ero contenta. Odio le etichette, ma quando dai un nome a qualcosa la sensazione che provi è bella. Finalmente capisci il perchè di tutto. Certo, mi piacerebbe consultarmi con qualcuno esperto in materia, per quel che ne so potrei essermi auto-convinta di esserlo, anche se dubito, non lo so. Fattostà che ho parlato di questo a delle persone, e non mi hanno presa sul serio. Ci sono rimasta male.
"È solo una fase dai". Si, potrebbe esserlo, chi lo sà, ma perchè questo dovrebbe consolarli? L'asessualità non è mica una piaga.
"Eh ma è perchè non hai trovato l'uomo giusto, il tuo ex non era evidentemente esperto"
"Eh ma perchè non hai provato il mio" (bella gente che gira nel mondo, eh?)
ed altre cazzate.
Mia madre stessa, che di solito mi capisce in tutto, fatica a comprenderlo. È frustrante. Parlavo con un "amico" ieri, il quale continuava a ribadire che dovevo ancora trovare il ragazzo adatto a me, al che io gli ho detto "perchè non mi prendi sul serio?" e lui: "perchè è strano".
Ho provato a spiegargli un po' di cose su questo orientamento ma mi sembrava a disagio, non capiva e con una scusa mi ha detto che doveva andare.
Ora, io avendo già problemi di depressione, inizio a trovarmi quasi "male" con questo. Mi aspettavo più apertura da parte delle persone. Ho raggiunto la consapevolezza che se lo dicessi a certi miei "amici" mi riderebbero in faccia e mi direbbero che sono solo una bambina che vuole farsi un po' notare, della serie "é normale alla tua età".
Tralasciando questo discorso comunque, sono una grande appassionata di musica, soprattutto quella vecchia e penso che su di me non ci sia molto altro da dire.
Se avete letto tutto vi ringrazio, non vi ruberò altro tempo, spero solo di riuscire a fare più chiarezza grazie a voi e a questo sito.
Detto questo, ci si legge! :)

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da J.P.Klondike »

Benvenuta. Sì è comune prendere per le spalle l'amico di turno e chiedergli "perché non mi prendi sul serio?". Dopotutto per un sessuale il sesso e la sessualità è la cosa più importante. Alla tua età e ancora di più alla mia. E dire che a me il sesso meh, sconvolge e disorienta abbastanza.

Continua a cercare, là fuori c'è sicuramente qualcuno che ti ascolterà senza riserve.

Avatar utente
silvia-
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 20, 2016 11:32 pm
Orientamento: Demisessuale/romantica
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da silvia- »

Grazie mille!:)

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da SZangy »

Benvenuta, coetanea! :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
silvia-
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 20, 2016 11:32 pm
Orientamento: Demisessuale/romantica
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da silvia- »

Oh, allora non sono l'unica diciasettenne qui! Grazie del benevenuto! :)

Saurus97
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:09 am
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Saurus97 »

Benvenuta, Silvia! Non ti preoccupare, troverai bene qui, ma, una cosa che mi sento di dirti, e che ho capito proprio qui, è di non lasciarti scoraggiare dalle persone. Se non ti capiscono, se preferiscono etichettarti in un certo modo, piuttosto che dare importanza alle tue parole, lasciali parlare e non darci importanza. Lo so, sembra un discorso banale, specialmente da parte di uno che ha solo due anni più di te. Ma credimi, non lo è. Però, davvero, sono sicuro che un giorno troverai qualcuno con cui poter parlare liberamente e che, se non altro, proverà a capirti. Solo, non perdere mai la speranza! Parlo per esperienza...

Avatar utente
silvia-
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 20, 2016 11:32 pm
Orientamento: Demisessuale/romantica
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da silvia- »

Ti ringrazio per le tue parole, in questo periodo mi possono solo essere d'aiuto!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Ciao Silvietta!
Non cercare fuori! Siamo qui noi!
Certo che ne hai di cose da raccontare per avere solo 17 anni...

Non è bello fare esperienze sessuali, così, tanto per farle, senza desiderio e senza coinvolgimento.
La mamma può avere difficoltà a capire, ma stai certa che sta elaborando e capirà più di quanto tu possa supporre.

Non prendertela con gli amici.
Quello che tu presenti loro, è un argomento che ignorano totalmente e che li mette in difficoltà.
Stai con noi, vedrai che piano piano dipaniamo la matassa.

Avatar utente
silvia-
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 20, 2016 11:32 pm
Orientamento: Demisessuale/romantica
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da silvia- »

Ciao!
Eh si, diciamo che questa non è nemmeno la metà delle cose che avrei da raccontare, purtroppo.
Per quanto riguarda mia madre sono d'accordo, cerco di non prendermela, e penso che stasera le spiegherò bene il concetto di asessualità e l'aiuterò a capire, per quanto riguarda gli amici beh, a dire il vero non ne ho, quelle sono solo persone a cui parlo giusto per non stare proprio sola, fingono di essere interessati a me, ma se lo fossero si sforzerebbero di capire, ma so che non lo sono e quindi non lo faranno, perciò non tenterò più.
Grazie per l'interessamento e per il benvenuto!:)

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Valkyrie »

sera serissima buona la sera:D buonasera °-°

posso capirti sui dubbi sull'orientamentoXD abbiamo avuto un percorso molto simile dal quel punto di vistaXD

Avatar utente
silvia-
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 20, 2016 11:32 pm
Orientamento: Demisessuale/romantica
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da silvia- »

Buonasera a te! Sono contenta di non essere l'unica allora haha :'D

Saaz
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mar lug 21, 2015 3:01 pm
Orientamento: ---> Asessuale

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Saaz »

Ciao, benvenuta:)

Io ho fatto un percorso simile, versione maschile e più imbranato..
"A few observation and much reasoning, lead to error; much observation and a few reasoning, to truth." Cit.


Suscettibile alla bellezza.

Avatar utente
silvia-
Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: sab ago 20, 2016 11:32 pm
Orientamento: Demisessuale/romantica
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da silvia- »

Grazie :)

Rispondi