Hiya:)

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Cyanidesurprise
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: dom ago 14, 2016 11:48 am
Orientamento: Asessuale/Demisessuale (?)
Genere:

Hiya:)

Messaggio da Cyanidesurprise »

Ciao a tutti:),

È da un po' di tempo che curioso qui nel sito e finalmente mi sono decisa ad iscrivermi:).
Non so ancora cosa sono di preciso però sono contenta di essere giunta alla conclusione di appartenere a questa comunità e che non importa se la mia risposta alla domanda "Chi sono?" è ancora un po' incerta.
Oggi posso dire di essere finalmente in pace con me stessa e che non c'è niente di sbagliato in me, appartengo all'Ace-spectrum e mi accetto così come sono ^^ tanto da fare coming out ad una mia cara amica e a mia sorella:)

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Hiya:)

Messaggio da SZangy »

Ciao! Benvenuta sul forum!
Mi fa piacere sentire questo, essere felici con se stessi é il primo passo importante.
Sentiti libera di scrivere o guardare nelle varie sezioni, se hai qualche dubbio o curiosità.

A presto :)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Hiya:)

Messaggio da Bianca »

Spiavi??
Hai fatto bene a sondare il terreno e poi ad entrare..........
Qualcosa ti è già chiaro, altro, non ancora, ma vedrai quanti spunti ti arriveranno per capirti meglio.
Stai con noi e,,,buon Ferragosto!

Avatar utente
Cyanidesurprise
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: dom ago 14, 2016 11:48 am
Orientamento: Asessuale/Demisessuale (?)
Genere:

Re: Hiya:)

Messaggio da Cyanidesurprise »

Ciao SZangy & Bianca, grazie mille per il benvenuto :)))

Spiare...diciamo che facevo l'osservatore inerziale (tanto per citare la fisica) ^^. Leggere i vari interventi - specie quelli dei Neo Iscritti - mi ha dato una spinta in più a definire i contorni di quello che sono e, soprattutto, ad accettarmi :)

Buon Ferragosto anche a voi e a presto! (^▽^)⎠

Saurus97
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:09 am
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Hiya:)

Messaggio da Saurus97 »

Benvenuta e tranquilla, ti troverai bene!

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Hiya:)

Messaggio da dolciximagirl84 »

Ciao! Benvenuta su quest'isola! :) :)
Mi fa piacere sentire questo, essere felici con se stessi é la cosa più importante credimi..

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Hiya:)

Messaggio da Valkyrie »

Benvenuta:3 complimenti per il coming-out:3

Raffinato
Maxi-Mitosi
Messaggi: 228
Iscritto il: dom mag 24, 2015 12:04 am
Orientamento: Demisessuale
Genere: maschio

Re: Hiya:)

Messaggio da Raffinato »

Ciao Hiya,
il coraggio di essere se stessi e di esprimersi liberamente è una gran bella cosa.
Ti auguro una felice permanenza sul Forum
A presto
Raff :D

Avatar utente
TheBlueJellyfish
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 86
Iscritto il: dom giu 19, 2016 7:41 pm
Orientamento: Demisex Demiromantic Androsess
Genere: Demiwoman

Re: Hiya:)

Messaggio da TheBlueJellyfish »

Ben arrivata su Aven. Qui troverai tante suggestioni interessanti, e tante persone disponibili a chiarire i tuoi eventuali dubbi.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Hiya:)

Messaggio da Bianca »

Ci racconti qualcosa di te? Anche fisicamente parlando, tanto, noi con la fisica ci andiamo a nozze?
Quanti anni hai?
Cosa fai?
Come sei arrivata a questa conclusione?
L'amica e la sorella, hanno capito? Come l'hanno presa?
Tranquilla....per il momento basta così.

Avatar utente
Cyanidesurprise
Mega-Mitosi
Messaggi: 140
Iscritto il: dom ago 14, 2016 11:48 am
Orientamento: Asessuale/Demisessuale (?)
Genere:

Re: Hiya:)

Messaggio da Cyanidesurprise »

Grazie mille Saurus97, dolciximagirl84, Valkyrie, Raffinato (ps il nickname è Cyanidesurprise, "hiya" è un saluto inglese che ho usato perché non sapevo cosa scrivere XD) e TheBlueJellyfish per il caloroso benvenuto (^▽^)!

Bianca ha scritto:Ci racconti qualcosa di te? Anche fisicamente parlando, tanto, noi con la fisica ci andiamo a nozze?
Quanti anni hai?
Cosa fai?
Come sei arrivata a questa conclusione?
L'amica e la sorella, hanno capito? Come l'hanno presa?
Tranquilla....per il momento basta così.
Certamente:). Allora ho 22 anni (vado per i 23!) e studio medicina^^. Amo leggere (sia libri che manga), ascoltare musica rock/metal (ma anche classica) e il nickname viene da un pezzo di una canzone che si chiama "Sarcasm" dei Get Scared (uno dei miei gruppi preferiti ;) ).

Mi sono sempre sentita "diversa" rispetto alla gente della mia età: mi ricordo che alle medie le mie amiche d'infanzia volevano sempre andare a vedere i ragazzi giocare a basket o a calcio mentre a me non interessava, così come salutarsi con baci e abbracci quando ci si era visti il giorno prima oppure ancora mettersi a messaggiare 5 minuti dopo l'uscita da scuola. Io non capivo come loro riuscissero a passare da una cotta all'altra mentre ai miei occhi non c'era alcuna differenza tra un ragazzo e un altro o tra un ragazzo e una ragazza. Alla fine dei tre anni mi ero guadagnata l'etichetta della "strana sfigata" che preferiva leggere a parlare con gli altri. Stessa cosa nei primi due anni di liceo.
Le cose iniziarono a cambiare il mio quarto anno quando, per la priva volta, un ragazzo s'interessò a me. Io non volevo uscire con lui perché non lo conoscevo, non gli avevo mai parlato e non mi fidavo di lui.. ma alla fine decisi di dargli una chance perché era amico di una mia compagna e perché lei mi pressava a dargli una possibilità. La cosa durò poco più di 2 settimane e venne conclusa proprio da lui senza un motivo preciso ma forse perché non mi piaceva essere toccata sotto la vita e ogni volta che provava a baciarmi lo guardavo in maniera un po' sospettosa. Tutta la vicenda mi lasciò con l'amaro in bocca e contribuì ad alimentare un alone di negatività che già avevo intorno.
Salto di tempo XD l'alone di negatività venne dimenticato e lasciato lì perché dovevo concentrarmi su persone e avvenimenti ben più importanti che mi aiutarono molto nella mia scelta universitaria.
Ricominciai a meditare su di me dopo aver letto "How To Be A Normal Person" un romanzo di TJ Klune in cui uno dei protagonisti è asessuale. Leggendo non potevo far a meno di identificarmi con Casey (il protagonista asessuale) e Gus (l'altro protagonista) giungendo poi alla conclusione che non c'è niente di sbagliato in me anzi, "normale" è un termine così relativo che il suo unico buon uso è in medicina per indicare le condizioni fisiologiche. Per cui fa lo stesso se non sono attratta da nessuno e tutti i modelli e le modelle che vedo in fotografia sono visti con lo stesso occhio che ho usato per studiare anatomia. Se però poi in futuro mi dovessi riscoprire demisessuale o biromantica o demiromantica o chi più ne ha più ne metta... amen XD.
La storia è riassunta all'osso però spero di averti risposto!

Il coming out è andato benissimo! Devo ammettere di essere andata sul sicuro perché l'ho detto a persone che sapevo già mi avrebbero accettata:). Per cui le reazioni sono state positivissime ^^.

Scusami per il romanzo! ^^'

Avatar utente
TheBlueJellyfish
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 86
Iscritto il: dom giu 19, 2016 7:41 pm
Orientamento: Demisex Demiromantic Androsess
Genere: Demiwoman

Re: Hiya:)

Messaggio da TheBlueJellyfish »

Grazie per aver raccontato la tua esperienza, leggendo le parole con cui descrivi gli anni delle medie e del liceo, mi è sembrato di rivedere la mia adolescenza. Sono felice che tu abbia avuto modo di scoprire questo aspetto di te stessa relativamente presto, questo ti permetterà di costruirti una vita coerente con la tua intima natura.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Hiya:)

Messaggio da Bianca »

Sì, il tuo racconto è il più classico dei classici.
Novità è la lettura del libro, nel quale trovi un personaggio che ha le tue reazioni, il tuo modo di guardare a rapporti e relazioni.
Tirando le fila: nessun interesse per il sesso.
Così hai scoperto la tua realtà, serenamente l'hai accettata.

E' bello poterne parlare con la propria sorella e con una cara amica.
Il confronto e la confidenza fanno sentire meno soli e meno diversi.

Qui potrai chiarire ulteriormente e se ti sembrerà, apporterai modifiche alle conclusioni a cui sei giunta finora.
A rileggerci!

Rispondi