Salve a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Anacreonte
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: sab ago 13, 2016 6:15 pm

Salve a tutti!

Messaggio da Anacreonte »

Salve a tutti. Sono Anacreonte, vivo in Emilia Romagna e ho 48 anni. Mi sono sempre piaciuti i maschietti. Non ho mai avuto relazioni sentimentali, ma solo rapporti orali, il sesso completo l'ho sempre rifiutato. Da dieci anni non faccio più nemmeno sesso orale...scusate, sono troppo schietto? Ho il brutto vizio di dire sempre le cose come stanno. Comunque, sto bene solo, gli uomini mi piacciono tantissimo, ma vivo tutto a livello di fantasia. Mi capita di essere corteggiato da uomini e la cosa mi piace molto, ma quando capisco che vogliono arrivare al sesso...sparisco. A quale categoria appartengo? Non l'ho ben capito...magari me lo dite voi. Nelle mie fantasie comunque il sesso è sfrenato...ma solo lì. Ciao a tutti!
Ultima modifica di Anacreonte il mar ago 16, 2016 12:35 am, modificato 7 volte in totale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Bianca »

Ciao Cre, bene arrivato!
Conciso e chiarissimo.
Niente amore, solo sesso e poi, nemmeno più quello.

Tutti i tuoi desideri, possono venire soddisfatti a livello cerebrale, lì iniziano e lì finiscono.
A quale categoria appartieni?
Così, su due piedi, direi asessuale, forse, anche aromantico.
Ciò che è avvenuto in gioventù, non fa granché testo.
Rientri nel classico: etero o gay, ma senza attrazione sessuale.
Leggi in giro, cerca risposte, conferme o smentite; tra non molto, avrai di te un'idea più chiara.
Andremo a rileggerci.

Anacreonte
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: sab ago 13, 2016 6:15 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Anacreonte »

Bianca ha scritto:Ciao Cre, bene arrivato!
Conciso e chiarissimo.
Niente amore, solo sesso e poi, nemmeno più quello.

Tutti i tuoi desideri, possono venire soddisfatti a livello cerebrale, lì iniziano e lì finiscono.
A quale categoria appartieni?
Così, su due piedi, direi asessuale, forse, anche aromantico.
Ciò che è avvenuto in gioventù, non fa granché testo.
Rientri nel classico: etero o gay, ma senza attrazione sessuale.
Leggi in giro, cerca risposte, conferme o smentite; tra non molto, avrai di te un'idea più chiara.
Andremo a rileggerci.
Grazie Bianca,
non ci avevo mai riflettuto ma sono sempre stato aromantico....questo è veramente il termine giusto. Sono felice di essere asessuale, perchè il sesso toglieva spazio alla mia arte. Devo dire poi che ho anche il terrore di tutte le malattie che fare sesso può provocare. Inoltre ho sempre provato un senso di pena nel vedere come la maggior parte delle persone sono schiave dei loro organi sessuali...mi sento liberato. Essere nato omosessuale per me è stato un grande dono, lo dico perchè qualcuno potrebbe pensare che forse mi comporto così perchè non ho mai accettato la mia omosessualità fino in fondo, invece non è così. La prima volta che ho compreso di essere omosessuale ho pianto di gioia, ed è accaduto guardando il film Maurice.
Bene...venire qui mi ha fatto capire cose di me, inoltre mi ha fatto comprendere che non sono una sorta di marziano, ma che ci sono altre persone come me.
Seguirò il tuo consiglio e leggerò in giro. Grazie e ciao.

Saurus97
Ameba
Messaggi: 57
Iscritto il: mar ago 09, 2016 8:09 am
Orientamento: asessuale aromantico
Genere: maschio

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Saurus97 »

Benvenuto Anacreonte!

Anacreonte
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: sab ago 13, 2016 6:15 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Anacreonte »

Saurus97 ha scritto:Benvenuto Anacreonte!
Grazie Saurus97!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Bianca »

È una bella soddisfazione, oltre che un modo più facile di vivere, scoprirsi, accettarsi e piacersi come si è.
Questo ti ha aiutato ad arrivare a 48 anni, senza crearti tanti problemi, ma solo qualche curiosità che ora hai espresso.
Penso che tu cerchi risposte nel luogo giusto e inoltre, condividere la propria esperienza con gli altri, è un modo per aiutare, anche chi non riesce ad affrontare i propri aspetti serenamente.

Anacreonte
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: sab ago 13, 2016 6:15 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Anacreonte »

Bianca ha scritto:È una bella soddisfazione, oltre che un modo più facile di vivere, scoprirsi, accettarsi e piacersi come si è.
Questo ti ha aiutato ad arrivare a 48 anni, senza crearti tanti problemi, ma solo qualche curiosità che ora hai espresso.
Penso che tu cerchi risposte nel luogo giusto e inoltre, condividere la propria esperienza con gli altri, è un modo per aiutare, anche chi non riesce ad affrontare i propri aspetti serenamente.
Cara Bianca, parlare con te è un vero piacere, però come sai ormai sono uno che è sempre molto esplicito nel parlare, ma forse non si è capita una cosa. Le mie fantasie rivolte al sesso e ai maschi sono appunto fantasie ( mai più farei sesso ) ma mi portano comunque alla masturbazione. Sono comunque asessuale? Mi viene un dubbio!
Vedere la foto di un maschio nudo mi eccita anche ora, se fossi totalmente asessuale...non dovrebbe essere tutto morto?...AH!..AH!.. Dal mio punto di vista un asessuale non dovrebbe masturbarsi io invece lo faccio ogni giorno. Scusate la franchezza ma sono fatto così.
E' questo che voglio capire. Mi è venuto un dubbio e vi pregherei di spiegarmi.
Grazie :roll:

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Salve a tutti!

Messaggio da SZangy »

Ciao! Benvenuto sul forum!
ImmagineImmagine

Anacreonte
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: sab ago 13, 2016 6:15 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Anacreonte »

SZangy ha scritto:Ciao! Benvenuto sul forum!
Ciao! Ti ringrazio molto...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Bianca »

Ognuno di noi ha un corpo, formato da sostanze chimiche, sottoposto a leggi con le quali dobbiamo fare i conti.
In questo laboratorio chimico, abitiamo noi, noi in quanto persona, essenza, anima, mente, spirito, chiamalo come vuoi.
Io, come tutti, sono fatta in un certo modo; ho delle doti, dei difetti, delle aspirazioni; nutro sentimenti, desideri.
Tutto ciò che sono io, in quanto essenza, vive in una sorta di amore/conflitto con l'involucro nel quale abita.
Più l'essenza possiede sentimenti elevati, più combatte con l'involucro.
Più io anima voglio elevarmi, più l'involucro mi presenta ostacoli e mi tira giù.
La volontà, il libero arbitrio, ci consentono a volte di scegliere e vincere.
La debolezza dello spirito, il doversi misurare sempre con le forze della natura, ci portano spesso alla sconfitta.

La tua mente è strutturata in un disinteresse per il sesso, forse anche in un disinteresse per i sentimenti esclusivi.
Il tuo corpo, in modo indipendente dalla mente, ha delle reazioni, ha delle pulsioni che ti induce a soddisfare.
Chi ha una regolare vita sessuale con un partner, non si chiede da dove arrivino le pulsioni che ha: le soddisfa e basta, con il partner o anche nell'autoerotismo e sembra tutta una cosa normale.

Tu non riesci a spiegarti perchè, avendo una mente che rifiuta il sesso, debba ugualmente soddisfare il fisico............
Sono due cose diverse e nell'asessuale, sono separate e indipendenti.

Ti chiedi come mai non è tutto morto.
Tu pensa e bene possono spiegartelo gli anatomopatologi, che con morte cerebrale accertata, elettroencefalogramma piatto, coma dépassé conclamato, il corpo, in quanto macchina, supportata per continuare a lavorare, può andare avanti un tempo sorprendente a svolgere le sue funzioni: il sangue circola, i reni filtrano e producono, i polmoni scambiano, lo stomaco digerisce, l'intestino assorbe.
Soltanto il cervello non ha più alcuna attività.
Questa separazione, rende possibili i trapianti.

Considerata così la fisicità, ti è più facile capire perchè, ti sembra di vivere in una contraddizione?
Che, in realtà, contraddizione non è.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Edward »

Ciao, benvenuto!
Provo a proporti qualche idea:
Partiamo dal presupposto che è asessuale chi non prova attrazione sessuale verso qualcuno. Non importa che faccia sesso o meno, dipende solo dall'attrazione. Tu l'hai mai provata per qualcuno?
Se tu fossi asessuale e aromantico, non proveresti per nessuno né attrazione fisica né emotiva, dunque sarebbe strano avere un'inclinazione spiccata verso uno dei due sessi. Il tuo non avere delle relazioni dipende strettamente dal fatto di non voler fare sesso?

No so se questo può aiutarti a trovare delle risposte!

Anacreonte
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: sab ago 13, 2016 6:15 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Anacreonte »

Bianca ha scritto:Ognuno di noi ha un corpo, formato da sostanze chimiche, sottoposto a leggi con le quali dobbiamo fare i conti.
In questo laboratorio chimico, abitiamo noi, noi in quanto persona, essenza, anima, mente, spirito, chiamalo come vuoi.
Io, come tutti, sono fatta in un certo modo; ho delle doti, dei difetti, delle aspirazioni; nutro sentimenti, desideri.
Tutto ciò che sono io, in quanto essenza, vive in una sorta di amore/conflitto con l'involucro nel quale abita.
Più l'essenza possiede sentimenti elevati, più combatte con l'involucro.
Più io anima voglio elevarmi, più l'involucro mi presenta ostacoli e mi tira giù.
La volontà, il libero arbitrio, ci consentono a volte di scegliere e vincere.
La debolezza dello spirito, il doversi misurare sempre con le forze della natura, ci portano spesso alla sconfitta.

La tua mente è strutturata in un disinteresse per il sesso, forse anche in un disinteresse per i sentimenti esclusivi.
Il tuo corpo, in modo indipendente dalla mente, ha delle reazioni, ha delle pulsioni che ti induce a soddisfare.
Chi ha una regolare vita sessuale con un partner, non si chiede da dove arrivino le pulsioni che ha: le soddisfa e basta, con il partner o anche nell'autoerotismo e sembra tutta una cosa normale.

Tu non riesci a spiegarti perchè, avendo una mente che rifiuta il sesso, debba ugualmente soddisfare il fisico............
Sono due cose diverse e nell'asessuale, sono separate e indipendenti.

Ti chiedi come mai non è tutto morto.
Tu pensa e bene possono spiegartelo gli anatomopatologi, che con morte cerebrale accertata, elettroencefalogramma piatto, coma dépassé conclamato, il corpo, in quanto macchina, supportata per continuare a lavorare, può andare avanti un tempo sorprendente a svolgere le sue funzioni: il sangue circola, i reni filtrano e producono, i polmoni scambiano, lo stomaco digerisce, l'intestino assorbe.
Soltanto il cervello non ha più alcuna attività.
Questa separazione, rende possibili i trapianti.

Considerata così la fisicità, ti è più facile capire perchè, ti sembra di vivere in una contraddizione?
Che, in realtà, contraddizione non è.
Posso dire solo una cosa...SEI MITICA! Ora grazie a te ho capito tutto. Ora sono un asessuale sereno, senza scheletri nell'armadio, senza dubbi e limpido. Il mio mondo virtuale fatto di fantasie e autoerotismo è una cosa.... e la mia essenza , quella oggettiva è un'altra. Ed è un'essenza asessuale. Che bello...è come se tu avessi tolto un velo da sopra uno specchio, ed ora è tutto chiaro.
GRAZIE!

Anacreonte
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: sab ago 13, 2016 6:15 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Anacreonte »

Edward ha scritto:Ciao, benvenuto!
Provo a proporti qualche idea:
Partiamo dal presupposto che è asessuale chi non prova attrazione sessuale verso qualcuno. Non importa che faccia sesso o meno, dipende solo dall'attrazione. Tu l'hai mai provata per qualcuno?
Se tu fossi asessuale e aromantico, non proveresti per nessuno né attrazione fisica né emotiva, dunque sarebbe strano avere un'inclinazione spiccata verso uno dei due sessi. Il tuo non avere delle relazioni dipende strettamente dal fatto di non voler fare sesso?

No so se questo può aiutarti a trovare delle risposte!
Ciao!
Provavo attrazioni sessuali 10 anni fa, quando avevo rapporti sessuali parziali, con maschi. Il mio non avere relazioni non dipende solo dal fatto di non voler far sesso, ma dal fatto che non provo sentimenti, mi distrubano i baci, gli abbracci, ma anche semplici frasi come...ti voglio bene! Mi infastidiscono, quindi certamente sono aromantico. Riguardo al mio continuare a masturbarmi pensando ai maschi, posso dirti che non provo attrazione per un maschio in particolare...ma per il genere maschile, non so come dire. La figura maschile in generale, la voce, l'odore, la fisicità che hanno ...e questo mi porta a masturbarmi.
Ma Bianca, mi ha fatto capire chiaramente con il suo ultimo intervento, che le esigenze del mio corpo sono una cosa...mentre la mia essenza è un'altra...e la mia essenza, la mia natura , mi porta a non voler avere contatti reali e relazioni con nessuno :wink:

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Bianca »

Per così poco...........
Tutti abbiamo bisogno di guardarci in uno specchio che ci restituisca di noi l'immagine più chiara e vera.
Se ci costruiamo un'immagine falsa, abbellita, a nostro uso e consumo, passeremo la vita senza sapere chi siamo realmente, sbagliando scelte, mancando decisioni.

Le dritte che Ed ti dà, le domande che ti suggerisce, possono aiutarti ulteriormente.
Personalmente, ho notato stando qui nel tempo, che tutto ciò che viene fuori su Aven, è frutto di esperienza personale, di suggerimenti supportati da cultura in merito, da buon senso.
Si è complementari l'uno con l'altro; dove non arriva l'uno, arriva l'altro; tutto è importante e tutto nasce dal desiderio di dare una mano.

Anacreonte
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 73
Iscritto il: sab ago 13, 2016 6:15 pm

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Anacreonte »

Bianca ha scritto:Per così poco...........
Tutti abbiamo bisogno di guardarci in uno specchio che ci restituisca di noi l'immagine più chiara e vera.
Se ci costruiamo un'immagine falsa, abbellita, a nostro uso e consumo, passeremo la vita senza sapere chi siamo realmente, sbagliando scelte, mancando decisioni.

Le dritte che Ed ti dà, le domande che ti suggerisce, possono aiutarti ulteriormente.
Personalmente, ho notato stando qui nel tempo, che tutto ciò che viene fuori su Aven, è frutto di esperienza personale, di suggerimenti supportati da cultura in merito, da buon senso.
Si è complementari l'uno con l'altro; dove non arriva l'uno, arriva l'altro; tutto è importante e tutto nasce dal desiderio di dare una mano.
Questo l'ho capito ed infatti mi sono sentito subito a casa. Ringrazio molto anche Ed infatti che mi ha fatto riflettere.

Rispondi