Presentazione e confusione

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Silver96
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ago 06, 2016 2:52 pm

Presentazione e confusione

Messaggio da Silver96 »

Buon giorno a tutti. Sono un ragazzo e ho 20 anni. Sono una persona al quanto curiosa che non si ferma davanti ai limiti, che si trova durante la vita. In questo momento sono al quanto confuso: non so chi sono e cosa sono. Mi potreste aiutare ? I miei coetanei, capita spesso, che parlino di sesso ma io stranamente non ho mai pensato a questa tematica. Parlano di ciò che fanno con le ragazze e tutto il resto ma io al solo pensiero sono disgustato. Quando penso alle ragazze non penso mai al sesso o ad avere dei rapporti sessuali. Le ragazze mi piacciono ma non dal punto sessuale. Mi piace coccolarle e mi piace instaurare con loro un amore platonico. Io purtroppo mi sento perso e non riesco a trovare una soluzione a tutto ciò. Cosa ne pensate ?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Presentazione e confusione

Messaggio da Bianca »

Eeeeeeeeeeee.....sei alquanto confuso.
Però, ciao Silver!
Secondo me, da quello che racconti, sei arrivato nel posto giusto.
Qua, a grandi linee, la confizione che vive la maggior parte degli ospiti, è come la tua.
Rimani con noi, scambi un po' di idee e ti senti subito meno confuso e diverso.
Impari anche parecchie cose, condividi esperienze e capisci che ciascuno di noi deve adattarsi alla sua realtà.
A rileggerci!

Silver96
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ago 06, 2016 2:52 pm

Re: Presentazione e confusione

Messaggio da Silver96 »

Grazie mille Bianca per aver risposto.Ormai è da un mese che sono confuso e credo che se trovassi delle risposte le cose andrebbero meglio. La mia vita quotidiana è offuscata da questa confusione e sono alla ricerca di risposte. Grazie ancora

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Presentazione e confusione

Messaggio da Bianca »

Ma di che?
Son qui per questo!
Mi spiace che tu sia alla ricerca di risposte che non trovi, ma vedrai che stando qui, ti rasserenerai.
Non è facile.
Il non interesse per il sesso, ti fa sentire solo contro il mondo.
Pensi che non avrai più amici e meno che mai una fanciulla.
Pensi che ti eviteranno come la peste.
Non è così.
Sei giovane e puoi modellarti un carattere piacevole e amabile.
Impegnati in questo senso e ce la farai.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Presentazione e confusione

Messaggio da Valkyrie »

benvenuto:D

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Presentazione e confusione

Messaggio da SZangy »

Benvenuto! :D
ImmagineImmagine

Silver96
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ago 06, 2016 2:52 pm

Re: Presentazione e confusione

Messaggio da Silver96 »

Grazie a tutti per questa calorosa accoglienza. Sono felice di far parte di questo gruppo. :D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Presentazione e confusione

Messaggio da Bianca »

Vero che siamo tanto carini e simpatici? :oops: :oops: :oops:

Silver96
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ago 06, 2016 2:52 pm

Re: Presentazione e confusione

Messaggio da Silver96 »

Grazie a questa comunità sto già più tranquillo anche se non so come affronterò certe cose. Ho paura della reazione delle persone a me più care. Non vorrei mai che non accettassero ciò che sono.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Presentazione e confusione

Messaggio da Bianca »

Abbi fiducia. Le persone a te più care, all'inizio non capiranno.
Ma inizieranno a riflettere e a ricordare.
Ti faranno domande, qualcuna anche strana: non ti irritare ma aiutale.
Rispondi sempre la verità, in modo semplice, lineare.
Ammetti di essere anche tu confuso, pur avendo delle certezze.
Dì loro che è importante per te che siano comprensive e che ti stiano vicino e che sei certo che loro desiderano che tu sia felice.
Non pensare, neppure per un attimo, che possano volerti meno bene e, soprattutto, non incolparli di come sei: la natura fa il suo corso, al di sopra di noi e delle nostre volontà.
Tutto ha un senso, anche tu, soprattutto tu.

Silver96
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ago 06, 2016 2:52 pm

Re: Presentazione e confusione

Messaggio da Silver96 »

Grazie mille Bianca. Terrò le tue parole impresse nella mia mente, perché sono di grande aiuto e in qualche modo mi calmano. Ci sono certi istanti in cui penso che sia proprio assurdo pensare di dover essere giustificato per ciò che sono. Invece altri giorni ho solo paura e mi terrorizza l'idea di dire a qualcuno di ciò che sono. Non l'ho ancora detto a nessuno e non so se tenermi tutto dentro...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Presentazione e confusione

Messaggio da Bianca »

Non tenerti tutto dentro, ma seleziona anche accuratamente le persone a cui dirlo.
Innanzi tutto i tuoi genitori, che penso siano le persone più interessate a te e alla tua serenità.
Poi, se hai un amico caro, fedele, riservato, intelligente (troppe qualità per un amico, vero?!) puoi accennargliene e vedere come risponde.
Non ti stupire se per lui sarà una cosa totalmente nuova; se ti vuole bene, approfondirà l'argomento e cercherà di aiutarti, almeno, ascoltandoti.

Silver96
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ago 06, 2016 2:52 pm

Re: Presentazione e confusione

Messaggio da Silver96 »

A dire il vero ho un'amica di cui mi fido più di me stesso. Solo a lei potrei dire questa cosa, perché ho la sensazione che gli altri la prenderebbero con superficialità questa cosa e per me è molto importante. Poi anche la mia miglior amica ha vissuto qualcosa del genere. Come per l'aspetto sessuale così anche l'amicizia per me è sempre stato un aspetto al quanto complicato: per un amico sarei disposto a fare l'impossibile. La mia vita senza l'amicizia non ha senso e dentro di me sento qualcosa di inspiegabile. Finora sono sempre stato alla ricerca di quel amico/a del cuore. Nella vita tutto prima o poi passa ma le persone,a noi importanti, resteranno fino alla fine dei nostri giorni, ovviamente se sono sincere. Poi la mia vita l'ho sprecata finora per l'amicizia: per un amico sarei disposto a percorrere deserti,oceani,mari,fiumi, montagne pur di vederlo felice. Sta di fatto che solo pochi mi capiscono. Come mi piace dire "siamo un ricordo già sbiadito in partenza": siamo destinati ad essere dimenticati e pur sapendo questo dobbiamo continuare a vivere e trasmettere il nostro amore. Scusa per questo sfogo ma quando mi metto a scrivere non mi fermo più e potrei proseguire all'infinito.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Presentazione e confusione

Messaggio da Bianca »

Se un'amica ha quelle caratteristiche, perchè no?.
Può essere positivo aggiungere alla fiducia che già tu hai in lei, la sensibilità femminile che, a volte, sa andare lontano.

La disponibilità che dici di avere nei confronti degli amici, è perchè dai all'amicizia un alto valore.
Devo dirti, per esperienza personale, che non tutti gli amici meritano la nostra dedizione e la nostra incondizionata fiducia.
Quando meno te lo aspetti, (e succede proprio con quelli di lunga data) ti arriva una solenne mazzata, tanto da farti concludere che, quello che c'è stato tra voi fino a quel momento, fosse più interesse materiale unilaterale che amicizia reciproca.
Mettile in conto queste delusioni, perchè tutti le viviamo, prima o poi.
Sai cos'è? manca la generosità, l'altruismo.
E se una persona, non sa essere generosa neppure con gli amici, non lo sa essere con nessun altro.
Quando dici "siamo" intendi "noi asessuali"?
Ti sbagli.
Io non dimenticherò mai chi ho conosciuto su Aven, te lo posso assicurare e avranno sempre, nel mio cuore, un posto speciale.

Silver96
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: sab ago 06, 2016 2:52 pm

Re: Presentazione e confusione

Messaggio da Silver96 »

Hai proprio ragione quando dici che anche le persone che reputi degne d fiducia ti possono pugnalare alle spalle, senza pensarci due volte. Io di delusioni ne ho vissute sulla mia pelle solo perché non erano in grado di comprendere quanto per me l'amicizia è importante. Quando dicevo "siamo già un ricordo sbiadito in partenza" mi riferivo a tutti, a prescindere dalle proprie convinzioni. La vita è una scalinata e in qualche modi senti l'esigenza di legare con qualcuno. Alla gente, purtroppo, manca la generosità, l'umiltà e l'altruismo. Comunque io non mollo anche quando ricevo delusioni e vado avanti. Se Bianca hai avuto delle delusioni non ci pensare tanto, vai avanti e vivi la tua vita. Non meritano che tu soffra per colpa loro, perché alla fine ci hanno perso solo loro. Non ti conosco ma da queste poche parole capisco che sei una persona gentile e sempre pronta ad aiutare e per tale motivazione, quelli che reputavi "amici", fanno perso una persona che in molti vorrebbero avere al loro fianco...

Rispondi