Io: Asessuale Aromantica - fino a prova contraria

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
ninoszka
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 81
Iscritto il: sab lug 30, 2016 6:31 pm
Orientamento: queer + questioning
Genere: Enby (l*i)

Io: Asessuale Aromantica - fino a prova contraria

Messaggio da ninoszka »

Ok, mi presento. Sono una ragazzina di 13 anni e vivo in spostamento continuo tra la Polonia e l'Italia. Leggo, scrivo e disegno per passare il tempo, inoltre suono il violoncello al conservatorio e sono parte di una piccola orchestra d'archi per ragazzi locale. Mi piace studiare e camminare in montagna, sono in perfetta salute (non secondo il fisioterapista, ma quelli sono piccoli dettagli) e sono felice per questo. Ho (“ho” è possessivo e una brutta parola, ma non conosco altri termini adatti: convivo con?) una gatta di due anni, Birba, a cui sono molto affezionata.
Se qualcuno di voi si è irritato perché “a tredici anni pretendo già di sapere il mio orientamento sessuale”, allora vi dico subito che non è così. Io non so ancora chi o cosa sono esattamente, e mi sono iscritta a questo sito proprio per capirlo meglio. Ma una cosa che so è che non mi piace il contatto fisico, né i baci sulle guance che a volte si scambiano fra amiche, e non riesco proprio a immaginare di farlo. Non so come descriverlo, ma una cosa che so è che sono asessuale.
Non aromantica però. E adesso vi spiego il titolo.
Asessuale Aromantica – fino a prova contraria è come mi definisco. Avevo bisogno di una definizione per me stessa, anche se non vera.
Mi sono innamorata solo due volte, e non sono mai riuscita a dirlo. Secondo Google il mio tipo di attrazione romantica avrebbe un nome, ma odio pensare a me con quei titoli. Sembra la marca di un dentifricio: “Dentifricio AOP, ottimo per le vostre gengive!”. E poi non posso mettere su statistiche con solo due innamoramenti, visto che non sono nemmeno sicura che sia stato davvero amore. Devo aspettare qualche anno, vedere come proseguono le cose, e allora, forse a 16 anni, saprò definirmi giustamente.
Asessuale Aromantica – fino a prova contraria invece non mi sembra un dentifricio. L'”aromantica” non è vero, per questo il “fino a prova contraria”. Quando mi innamorerò davvero saprò correggere la definizione, ma per ora è questo che sono.
Ok, ho pur sempre 13 anni, e forse tra qualche anno mi “sveglierò” da queste “fantasie” e mi accorgerò semplicemente di essere etero. Ma è quello che spero di scoprire qui su AVEN.
Non ho il coraggio di parlarne con qualcuno, mi sono già confidata con quella che era la mia migliore amica ma ho scoperto che M. è una grandissima omofoba. Trovava “strane” le mie sensazioni per le ragazze, e ha chiuso il discorso con questa frase. “Comunque tranquilla, ho un'amica che quando aveva circa la nostra età le piacevano le ragazze, ma adesso ha vent'anni, è sposata con un uomo e le donne non le guarda nemmeno; passerà di sicuro.” Penso sia questo che mi ha ferito di più. Non mi crede.
Ho due genitori che mi vogliono tantissimo bene, e so che mi accetterebbero per qualsiasi cosa, mia madre sospetta già che io sia lesbica. Ma finché non so io stessa chi o cosa sono, non mi va di dirglielo apertamente.
Con M. ne ho quattro di amiche vere, ma le due in Polonia provengono da famiglie molto religiose, e ho paura che dicendoglielo mi vedano non più come Nina, ma come “persona AOP”. L'altra, in Italia, è la regina dei pettegolezzi; parlandone con lei le fornirei materiale per più di una settimana e non penso sappia resistere.
Bene, questa sono io. Non penso che in futuro saprò dare grandi consigli ad altre persone sul forum, ma spero di riceverne da voi. Forse è un po' troppo pretenzioso voler sapere alla mia età il proprio orientamento, ma io credo di no. E spero mi aiuterete.
Un saluto,
Nina :)
"I am the master of my fate;
I am the captain of my soul."


(Invictus/William Ernest Henley)

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Io: Asessuale Aromantica - fino a prova contraria

Messaggio da Edward »

Ciao Nina, benvenuta!
Innanzitutto ti faccio i complimenti: scrivi molto bene.
Nessuno qui si sognerà mai di dirti che sei troppo giovane, ognuno si scopre con i suoi tempi, e siamo tutti "qualcosa fino a prova contraria", perché nella vita non si sa mai cosa può succedere.
Se hai qualche dubbio specifico, non esitare a chiedere un parere!

A rileggerci, e saluta Birba!

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Io: Asessuale Aromantica - fino a prova contraria

Messaggio da SZangy »

Ciao, benvenuta sul forum!
Non c'è nessun limite d'età in questo forum, e niente meno per "esplorare" il proprio orientamento. Io quando mi sono iscritto avevo 15 anni :>
Sentiti libera di scrivere qualsiasi dubbio o curiosità tra le sezioni :)
ImmagineImmagine

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Io: Asessuale Aromantica - fino a prova contraria

Messaggio da J.P.Klondike »

La dimostrazione che le donne sono avanti rispetto aglu uomini. Io a 13 pensavo solo a tira' di scherma e spappolarmi alla play. Aaaaahhhh anni spensierati.

Benvenuta.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Io: Asessuale Aromantica - fino a prova contraria

Messaggio da Bianca »

Ciao Nina! Eccoci qua a schiere compatte per darti una mano, per quanto ne siamo capaci.
L'età non ha importanza.
L'unica cosa che mi sento di dire quando parlo con gente molto giovane, è: calma! moltissima calma!
Nel tuo caso però, ti spieghi molto bene e allora, come sempre, prendiamo in seria considerazione quello che tu dici, a prescindere dai pochi anni che denunci.
L'uso appropriato che fai dei termini, fa pensare che tu ti sia già documentata, sulla base di ciò che tu senti e delle esperienze che hai avuto.
La tua amica, con quella considerazione, non voleva ferirti, nè mettere in dubbio quanto le raccontavi; secondo me, voleva solo rassicurarti.
Forse temeva che questa possibilità ti intimorisse.
I tuoi genitori, probabilmente, hanno intuito di te molto di più di quanto tu possa supporre, con tutti i distinguo del caso, perchè, più che con gli occhi, ti guardano col cuore.
Quando sarai più sicura di quello che provi, potrai parlarne con tua mamma che, sicuramente, saprà consigliarti per il meglio.
Intanto, rimani con noi; qui trovi soltanto persone molto per bene e quindi, non devi aver timore di fare domande, considerazioni ed esporre eventuali difficoltà.

A rileggerci, signorina!

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Io: Asessuale Aromantica - fino a prova contraria

Messaggio da Valkyrie »

Benvenuta:D

Rispondi