cerco di presentarmi... salve a tutti

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
guerriero
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: dom lug 31, 2016 3:36 pm
Genere: maschile

cerco di presentarmi... salve a tutti

Messaggio da guerriero »

Sono un ragazzo di 25 anni e da quanto letto in giro negli ultimi tempi sono praticamente certo di essere un "asessuale romantico", in quanto sono etero e provo attrazione verso persone dell'altro sesso, ma non provo minimamente piacere nel rapporto... all'inizio pensavo che tutto ciò potesse esser dovuto al mio carattere e al fatto che ho grandi ideali e detesto la superficialità, ma ormai è tutto chiaro... per il momento mi fermo qui,anche per non annoiarvi,ma soprattutto perchè l'argomento mi mette un po a disagio,nonostante sia soltanto un forum, e mi scopro stranamente timido in questo "campo". Buon pomeriggio a tutti,spero che gradirete la mia "compagnia virtuale" :)

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: cerco di presentarmi... salve a tutti

Messaggio da Edward »

Benvenuto!

MariA-Sess
Mega-Mitosi
Messaggi: 125
Iscritto il: dom lug 24, 2016 9:46 am
Orientamento: Etero Demisessuale
Genere: Femmina

Re: cerco di presentarmi... salve a tutti

Messaggio da MariA-Sess »

Benvenuto guerriero :) anch'io non tollero la superficialità.

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: cerco di presentarmi... salve a tutti

Messaggio da SZangy »

Benvenuto sul forum!
Per qualsiasi dubbio siamo a completa disposizione.
ImmagineImmagine

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: cerco di presentarmi... salve a tutti

Messaggio da Valkyrie »

Benvenuto:3

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: cerco di presentarmi... salve a tutti

Messaggio da Bianca »

Ciao guerriero, benarrivato!
Il nome che ti sei scelto, rappresenta già un programma, sostenuto dall'aver scelto grandi ideali.
Quindi tu saresti già arrivato ad una conclusione.
Su Aven puoi trovare conferme e variazioni e magari, capire ancora meglio quali sono le tue caratteristiche.
L'importante è che tu possa circondare di bellezza e positività i tuoi 25 anni.

guerriero
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: dom lug 31, 2016 3:36 pm
Genere: maschile

Re: cerco di presentarmi... salve a tutti

Messaggio da guerriero »

Grazie a tutti per l'accoglienza. Si Bianca,ne sono quasi certo, non è stato facile arrivarci, anche per motivi culturali, visto che la nostra società è "malata di sesso"... grazie per gli auguri che ricambio

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: cerco di presentarmi... salve a tutti

Messaggio da Bianca »

Immagino che non sia facile arrivare alla conclusione di essere asessuale, proprio a causa di una società che sembra davvero fondata sul sesso.
Penso che incominci a chiederti: adesso come lo dico? Come lo spiego? Chi mai rimarrà con me?
Come la trovo una ragazza? Cosa dico ai miei?
Lo dico agli amici? Chi può capirmi? Mi prenderanno per matto?
Penseranno che sia malato?
E se fossi davvero malato?
Avrò subito un trauma?
Forse se provassi con gli uomini, funzionerebbe?
E avanti così.
La cosa più importante, secondo me, è poterne parlare con qualcuno.
Persone dotate, intuitive, capaci di capire la situazione, documentarsi, in grado di ascoltare, immedesimarsi e dare qualche dritta.

argento
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 14, 2016 6:46 pm
Genere: Maschio

Re: cerco di presentarmi... salve a tutti

Messaggio da argento »

Ciao Guerriero...spero che tu qui ti possa "sbloccare" e parlare liberamente di tutto, delle tue paure, delle tue sensazioni sia fisiche che mentali, delle tue esperienze, tutto senza alcun timore, qui nessuno ti considererà mai strano anche perchè tutti noi abbiamo le nostre stranezze, io per primo, e questo è in assoluto l'unico posto in cui ne ho parlato, anche se punto prima o poi di parlarne con qualcuno.
Confrontarci non può fare altro che esserci d'aiuto reciprocamente...a risentirti!!!

guerriero
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: dom lug 31, 2016 3:36 pm
Genere: maschile

Re: cerco di presentarmi... salve a tutti

Messaggio da guerriero »

Si Bianca, sono più o meno le domande che mi sono posto... fino ad un anno fa ho cercato di aggirare l'ostacolo, e cercando di convincermi che il mio "rifiuto del sesso" fosse solo legato ai miei ideali, ma invece quando sono stato fidanzato ho avuto la conferma, e mi sono lasciato per questo motivo. Purtroppo il nostro contesto sociale è fissato con il sesso e secondo la mia esperienza, questo chiodo fisso riguarda anche molte donne/ragazze che se pur in apparenza mostrano di interessarsi alle doti interiori e pur essendo persone relativamente profonde, alla fine guardano solo il mio aspetto fisico e puntano solo al sesso... Ho letto molti post del forum in questi due giorni e devo dire che sono orgoglioso di essere ASESSUALE!!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: cerco di presentarmi... salve a tutti

Messaggio da Bianca »

Senti, a mio parere, bisogna smetterla con questa storia dell'orgoglio.
Non c'è da essere orgogliosi di assere asessuale, come di essere gay, donne, piuttosto che uomini, di avere gli occhi di Liz Taylor o i piedi di Cenerentola.
Sono tutte caratteristiche con le quali si nasce e per avere le quali, non ci abbiamo messo una virgola di nostro.
Si può essere orgogliosi, con i dovuti limiti, di saper scegliere il bello e il buono, di saper rispettare il prossimo e aiutare gli altri quando se ne ha la possibilità.
Tutto quello di cui la natura ci ha dotati, può essere soltanto sviluppato, conservato, coltivato, usato da noi, se positivo, corretto e smussato, se negativo.
Capisci che essere orgogliosi di qualcosa che non abbiamo scelto e che non dipende da noi, non ha nessun senso.
Tutti dobbiamo fare i conti con dei limiti che non vorremmo avere, tutti abbiamo qualche aspetto positivo, di cui avere la massima cura.

Per quanto riguarda i desideri femminili, essere interessati al sesso, non vuole necessariamente dire che non si ritengono importanti le altre qualità da ricercare nel partner.
Il sesso è un aspetto della relazione che, più o meno tutti, mettono in conto, pur senza essere fissati.
Se molte persone capissero che, quando si vuole conoscere una persona, è meglio non mettere il sesso proprio al primo posto, avremmo delle relazioni migliori, più equilibrate e durature.
I legami degli asessuali, molto spesso, sono destinati a terminare in fretta, perché la mancanza di rapporti sessuali, crea tante domande, tanti dubbi, interpretazioni errate.

guerriero
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: dom lug 31, 2016 3:36 pm
Genere: maschile

Re: cerco di presentarmi... salve a tutti

Messaggio da guerriero »

Bianca,non volevo essere offensivo o irrispettoso nei confronti degli altri, ne ritenermi superiore,era un modo conciliante per dire, che grazie a questo forum ho potuto leggere di persone con i miei stessi dubbi e domande (più o meno); è chiaro che questa società,se sei un minimo più profondo "di base",il sesso penso che te lo faccia odiare a prescindere dal proprio orientamento. Sulla seconda parte del tuo discorso,mi viene difficile risponderti,visto che sono stato fidanzato solo una volta, e sono giunto alla triste conclusione che se fossi stato più "bruttino" fisicamente, non avrei avuto neanche questo rapporto.

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: cerco di presentarmi... salve a tutti

Messaggio da J.P.Klondike »

guerriero ha scritto:Si Bianca, sono più o meno le domande che mi sono posto... fino ad un anno fa ho cercato di aggirare l'ostacolo, e cercando di convincermi che il mio "rifiuto del sesso" fosse solo legato ai miei ideali, ma invece quando sono stato fidanzato ho avuto la conferma, e mi sono lasciato per questo motivo. Purtroppo il nostro contesto sociale è fissato con il sesso e secondo la mia esperienza, questo chiodo fisso riguarda anche molte donne/ragazze che se pur in apparenza mostrano di interessarsi alle doti interiori e pur essendo persone relativamente profonde, alla fine guardano solo il mio aspetto fisico e puntano solo al sesso... Ho letto molti post del forum in questi due giorni e devo dire che sono orgoglioso di essere ASESSUALE!!
L'aspetto fisico è abbastanza fondamentale per innamorarsi. Poi è chiaro ci sono eccezioni. Ma sono appunto eccezioni. Ed è una regola trasversale a uomini e donne. Anche nel nostro caso, non ci si innamora di chi non si rietene un minimo attraente. Poi è chiaro che per noi vale molto meno come attributo.

Per gli aromantici non so come funzioni. Ma credo che anche per loro valga, ancora in minor misura sicuramente.

Fai bene a sentirti orgoglioso. Essere orgogliosi di se stessi è un motore potente nella vita quotidiana, che spesso da la forza di superare alcuni problemi che in apparenza sembrerebbero insormontabili. Dobbiamo smetterla di denigrare l'orgoglio. Ciò che è sbagliato è la vanità e la superficialità. Ma l'orgoglio, così come la superbia, in piccole dosi modellano un carattere forte ed interessante che difficilmente può essere maltrattato e sottoposto ai prepotenti.

Senza orgoglio non so bene dove sarei finito. Anni fa ho avuto un cazzo di problema alla pelle (con sintomi quasi assenti se non rossore della congiuntiva) del viso non diagnosticato dall'oculista, che in 4 anni mi ha rovinato gli occhi e che solo ultimamente grazie ad un dermatologo ho cominciato a curare. Vedersi giorno dopo giorno distruggere gli occhi, fino a sembrare uno zombie, e al contempo trovare le forze per tirare avanti, studiare, lavorare e seguire i miei sogni, è stata una sfida ardua (Il dolore derivante da congiuntiviti e blefarite, la fotosensibilità, fotofobia e la vergogna di guardare le persone negli occhi per citarne qualcuna).

Pensa che lavoro al PC. Faccio tutto col PC. E più ci stavo più mi si arrossavano, ma meno ci stavo e meno lavoravo. Ad un certo punto non potendo starci più di 30/45 minuti al giorno ho cominciato a scrivere tutto quello che dovevo scrivere con la vecchia e cara carta e penna. E poi trascrivere tutto il giorno successivo. E ormai ho preso l'abitudine a scrivere prima su carta, e quando sono fuori, magari in un bar, la faccia della gente che mi vede scrivere con una penna vera e su un quaderno vero è impagabile :D

Se poi ci aggiungiamo che vivo spostandomi continuamente, ho dovuto affrontare questo problema da solo. Senza orgoglio, senza credere in me stesso, ed essere felice per il mio cervello e le mie qualità innate, non so se avrei mantenuto...diciamo così... my cool. Quindi dacci di orgoglio. Perché in solitudine e nelle difficoltà è ciò che ti farà trionfare.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: cerco di presentarmi... salve a tutti

Messaggio da Bianca »

Non credo che tu sia stato offensivo e irrispettoso, penso soltanto che, essere orgogliosi di qualcosa che non dipende da noi, non abbia senso.
Spesso si sente affermare: orgoglio omosessuale, orgoglio lesbico e così via.
A me sembra che queste affermazioni non abbiano ragione di esistere, nè alcuna giustificazione.

Aven è presente e vivo, proprio perchè le persone in cerca, come te, possano trovare risposte, gente simile, tanto da poter cacciare l'impressione di essere sbagliate, diverse, uniche al mondo.
La società può cercare di convogliarci in una certa direzione e imporci il sesso in tutte le salse, ma noi, che siamo più profondi e più esigenti, possiamo scegliere e dare al sesso il valore che ha.

Io non credo che la possibilità di avere relazioni, dipenda dall'aspetto fisico.
L'innamoramento si basa su un insieme di caratteristiche che noi vediamo nell'altro e, come ho detto tante volte: un viso non è bello perchè è bello, è bello perchè è caro.
Sono certa che se io potessi chiedere alla tua unica fidanzata, perchè ti ha amato, non mi risponderebbe di sicuro: perchè era bello esteticamente. Sarebbe riduttivo per lei e la farebbe apparire anche, poco intelligente.

Klo, Guerriero non è orgoglioso di se stesso, è orgoglioso di essere asessuale. Perchè? Che senso ha?
E' la forza di una persona un motore potente.
E' la capacità di ragionamento un motore potente.
E' avere rispetto di sè un motore potente.
E' la fiducia nelle proprie capacità un motore potente.
L'orgoglio ti può fornire una cosa sola: il sentirti superiore agli altri ed è un sentimento negativo.
Infatti, la vanità deriva dall'orgoglio, così come la superbia.
La superficialità deriva dalla stupidità di una persona.
Il carattere forte, tiene a bada la superbia e l'orgoglio, proprio perchè sa che sono vizi capitali, con i quali, tutti , nella vita dobbiamo fare i conti.

La capacità di evitare maltrattamenti e di non essere sottoposto ai potenti, è una grandezza dell'anima, tanto che a volte, si accettano soprusi e prepotenze in piena consapevolezza ed accondiscendenza, nella speranza che non facciano danno altrove e nella consapevolezza di poterli reggere, dominando le naturali reazioni.
Vedi l'incontro di Fra Cristoforo con don Rodrigo e ricorda anche: Libertà va cercando, ch'è sì cara, come sa chi per lei vita rifiuta.
Quindi, non orgoglio, non superbia, ma consapevolezza della propria dignità che non consente di sottomettersi a padroni.

La tua capacità di affrontare la malattia, non era orgoglio, era forza e dignità che ti hanno consentito di credere nelle tue capacità e di lottare per raggiungere, comunque, i tuoi obiettivi.

guerriero
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: dom lug 31, 2016 3:36 pm
Genere: maschile

Re: cerco di presentarmi... salve a tutti

Messaggio da guerriero »

Bianca, sono "orgoglioso" DI ME STESSO, in questa condizione, o meglio, se apprezzi di più altri sinonimi: (visto che non ti piace questo termine) sono "fiero"di me in questa condizione e nell'affrontare questa condizione , che , come detto dall'altro utente (di cui mi sfugge il nick) è un modo per darsi forza, non per contrastare e sovrastare gli altri,questo sia ben chiaro! (non mi ritengo superiore a nessuno) . Per il resto, ti confermo che la mia ex si "innamorò" anche di altro, ma poi dopo il primo periodo ha fatto "dipendere" tutto dal sesso, per questo sono arrivato alla triste conclusione.

Rispondi