buonasera a tutti...dilemma...

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
lucenelbuio
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: lun lug 25, 2016 6:00 pm
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

buonasera a tutti...dilemma...

Messaggio da lucenelbuio »

Buonasera ragazze e ragazzi, mi chiamo Francesca, ho 34 anni e scrivo dal Lazio. Fin dalla preadolescenza mi sono sempre sentita "diversa" dagli altri ragazzi e ragazze in quanto di discorsi riguardanti prime cotte e primi baci non m'importava nulla, preferivo rimanere al sicuro nel mio mondo fatto di giochi, musica e libri, tanti libri.
Crescendo ho iniziato ad interessarmi ai ragazzi ma non come s'interessavano le mie coetanee: il mio sogno era trovare "l'amico del cuore", un ragazzo speciale con cui avere un bellissimo rapporto ma esclusivamente platonico. Del lato fisico continuava a non interessarmi nulla, pr me erafondamentale l'intesa intellettuale, la complicità, la piena e totale fiducia.
Inconsciamente (l'ho capito dopo anni e anni) ho sempre cercato di evitare che i ragazzi mi guardassero come donna e perciò da adolescente non avevo quasi nessuna cura per il mio aspetto.
Dopo anni di autoanalisi ho scoperto di essere asessuale: non ho mai dato nemmeno il primo bacio e del sesso continua a non importarmi nulla.
A differenza di prima però curo molto il mio aspetto ma sempre ed esclusivamente per quanto riguarda l'igiene, la pulizia e l'ordine: vesto come una ragazzina e dimostro molti meno anni di quelli che ho. Infatti continuo a non essere mai notata nè corteggiata ma del resto è quello che voglio perchè il corteggiamento presuppone comunque un'attrazione fisica che quindi porta a un desiderio sessulale. Io invece vorrei un uomo che mi voglia un mondo di bene come io ne vorrei a lui ma che non provi desiderio sessuale nei mie confronti. Ecco perchè il mio sogno di trovare il famoso amico del cuore è sempre nel mio cuore: in passato e anche attualmente per certi versi ho realizato questo sogno, tuttavia sono sempre costretta a fare i conti con l'ingresso di una terza persona con cui giustamente il ragazzo in questione potrebbe avere un rapporto di coppia "tradizionale".
Io sono ancora alla ricerca di un ragazzo o uomo che invece condivida con me quest'esclusività, quest'amicizia forte e complice che ci faccia sentire unici l'uno per l'altra.
Grazie dell'attenzione . Spero di poter continuare a confrontrami con voi.
Non escluderei del tutto il contato fisico, il sesso però si .

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: buonasera a tutti...dilemma...

Messaggio da J.P.Klondike »

Una storia che mi suona familiare. Benvenuta.

lucenelbuio
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: lun lug 25, 2016 6:00 pm
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

Re: buonasera a tutti...dilemma...

Messaggio da lucenelbuio »

ciao..posso sapere perchè familiare? grazie di avermi letta

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: buonasera a tutti...dilemma...

Messaggio da J.P.Klondike »

Perché non si discosta poi molto da ciò che vivo e ho vissuto io. Il volere una via di mezzo tra amicizia e relazione romantica, e veder fallire ogni tentativo perché qualcuna voleva un po' di più, qualcuna un po' di meno. Tutte una dopo l'altra andate verso altri lidi.

lucenelbuio
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: lun lug 25, 2016 6:00 pm
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

Re: buonasera a tutti...dilemma...

Messaggio da lucenelbuio »

esatto..via di mezzo..rende bene l'idea

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: buonasera a tutti...dilemma...

Messaggio da Valkyrie »

benvenuta:D che bel nome *-* ti piacciono le lucciole??? *-*

lucenelbuio
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: lun lug 25, 2016 6:00 pm
Orientamento: asessuale
Genere: femmina

Re: buonasera a tutti...dilemma...

Messaggio da lucenelbuio »

no, il mio nome ha un significato metaforico. La luce nel buio è il rapporto che sogno da anni che romperebbe il velo della mia solitudine

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: buonasera a tutti...dilemma...

Messaggio da Bianca »

Ciao Luce!
Benarrivata qui e grazie per aver raccontato la tua storia.
Ciò che tu desideri realizzare è molto chiaro: un mondo di bene, grande complicità, profonda intesa, connessione mentale, niente sesso.
Non è facile rendere attuabile questa situazione, ma è possibile.
Tu devi essere molto amabile, l'altra persona deve avere grandi capacità.
Ciò che tu vuoi, lo capisci da te, esce parecchio dai canoni tradizionali, quindi ha bisogno di capacità eccezionali e di un amore molto importante.
Io ti auguro di riuscire a realizzarlo e di scoprire, insieme all'altra persona, quanto ci si può dare in questo rapporto.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: buonasera a tutti...dilemma...

Messaggio da Valkyrie »

sissisisiissiissisiisi scusa era una domanda separata quella delle luccioleXD

cosa potrebbe aiutarti a rompere la solitudine???:3

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: buonasera a tutti...dilemma...

Messaggio da SZangy »

benvenuta sul forum! ;)
ImmagineImmagine

Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: buonasera a tutti...dilemma...

Messaggio da Scissorhands »

Benvenuta,
come vedrai la tua storia in molti punti può risultare condivisa. O almeno per quel che riguarda l'esclusione del sesso da una relazione.
Quindi non buttarti giù e rispettati sempre. Sembrano cazzate ma delle volte è facile calpestarsi credendo di essere sbagliati.

MariA-Sess
Mega-Mitosi
Messaggi: 125
Iscritto il: dom lug 24, 2016 9:46 am
Orientamento: Etero Demisessuale
Genere: Femmina

Re: buonasera a tutti...dilemma...

Messaggio da MariA-Sess »

Ciao lucenelbuio, mi sento di raccontarti quello che mi è successo per la prima volta dopo sette anni di "vita sul web"
Circa quattro mesi fa mi é successo di stabilire giornalmente una bella intesa mentale con un uomo sposato esclusivamente via chat durata tre mesi, di sesso se ne parlava di rado ma sempre in modo fraterno direi, a parte qualche eccezione ironica che a me ci può stare ma mai costringere al sesso online, cosa che ho sempre respinto.

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: buonasera a tutti...dilemma...

Messaggio da J.P.Klondike »

MariA-Sess ha scritto:Ciao lucenelbuio, mi sento di raccontarti quello che mi è successo per la prima volta dopo sette anni di "vita sul web"
Circa quattro mesi fa mi é successo di stabilire giornalmente una bella intesa mentale con un uomo sposato esclusivamente via chat durata tre mesi, di sesso se ne parlava di rado ma sempre in modo fraterno direi, a parte qualche eccezione ironica che a me ci può stare ma mai costringere al sesso online, cosa che ho sempre respinto.
Le conoscenze su internet lasciano quasi sempre il tempo che trovano. Un po' per la distanza fisica dei die soggetti, un po' perchè non ti puoi fidare di quello che leggi e che ti viene detto. Sicuramente la gente mente anche dal vivo, ma guardare una persona negli occhi menfre dice qualcosa aiuta a capire con chi si ha a che fare.

Nel momento che ti ha detto di essere sposato dovevi salutarlo. Chi ha una relazione non cerca compagnie del sesso opposto solo per amicizia. E probabile quando ha capito che un c'era modo di mette le corna alla su moglie è passato oltre.

Anche se tanti sessuali negano, l'attrazione fisica e la possibilità di fare sesso sono il motore per le amicizia etero etero o omo omo. Non si diventa amici di una donna che nonsi vuole portare a letto o che non troviamo attraente fisicamente. Lo stesso vale per le donne verso gli uomini, e i gay verso altri gay.

MariA-Sess
Mega-Mitosi
Messaggi: 125
Iscritto il: dom lug 24, 2016 9:46 am
Orientamento: Etero Demisessuale
Genere: Femmina

Re: buonasera a tutti...dilemma...

Messaggio da MariA-Sess »

J.P.Klondike ha scritto:
MariA-Sess ha scritto:Ciao lucenelbuio, mi sento di raccontarti quello che mi è successo per la prima volta dopo sette anni di "vita sul web"
Circa quattro mesi fa mi é successo di stabilire giornalmente una bella intesa mentale con un uomo sposato esclusivamente via chat durata tre mesi, di sesso se ne parlava di rado ma sempre in modo fraterno direi, a parte qualche eccezione ironica che a me ci può stare ma mai costringere al sesso online, cosa che ho sempre respinto.
Le conoscenze su internet lasciano quasi sempre il tempo che trovano. Un po' per la distanza fisica dei die soggetti, un po' perchè non ti puoi fidare di quello che leggi e che ti viene detto. Sicuramente la gente mente anche dal vivo, ma guardare una persona negli occhi menfre dice qualcosa aiuta a capire con chi si ha a che fare.

Nel momento che ti ha detto di essere sposato dovevi salutarlo. Chi ha una relazione non cerca compagnie del sesso opposto solo per amicizia. E probabile quando ha capito che un c'era modo di mette le corna alla su moglie è passato oltre.


Anche se tanti sessuali negano, l'attrazione fisica e la possibilità di fare sesso sono il motore per le amicizia etero etero o omo omo. Non si diventa amici di una donna che nonsi vuole portare a letto o che non troviamo attraente fisicamente. Lo stesso vale per le donne verso gli uomini, e i gay verso altri gay.
Infatti l'ho capito che il problema è stato proprio il fatto che non ci uscisse nulla di tanto. Ovvio.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: buonasera a tutti...dilemma...

Messaggio da Bianca »

"Anche se tanti sessuali negano, l'attrazione fisica e la possibilità di fare sesso sono il motore per le amicizia"

"Non si diventa amici di una donna che nonsi vuole portare a letto o che non troviamo attraente fisicamente"

Cribbio Klo!
Ho fatto certe battaglie su questo forum per sostenere che l'amicizia tra un uomo e una donna non esiste!
Dov'eri tu quando cercavo di far capire questa mia convinzione?

Per quanto riguarda l'esperienza di Mari, anch'io la penso come te.
Pensa tu quanto può essere serio e affidabile un uomo sposato che sottrae tempo a coniuge e famiglia per "cazzeggiare" con una delle tante..............
E' già così difficile conoscere le persone che si frequentano in carne ed ossa che conoscere qualcuno on line, è quasi un terno al lotto!...........

Rispondi