Aiuto nell'identificazione

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
tschlact
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: gio lug 14, 2016 3:13 pm
Genere: maschio

Aiuto nell'identificazione

Messaggio da tschlact »

Ciao a tutti, sono nuovo e non so se sono asessuale o meno.

so che il sesso mi fa molta paura. Temo di non essere mai all'altezza, fondamentalmente per le dimensioni del mio pene, inferiori della media. Vivo il sesso come una prestazione e mai, sistematicamente mai, come un piacere.
Il risultato è che lo evito come la peste. Mi fa paura, mi mette ansia. Sono felice quando non c'è, sono felice quando non mi viene chiesto in una relazione.

Cosa che è accaduta di rado.

Sono asessuale o sono tremendamente ansioso?

Grazie a tutti.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Aiuto nell'identificazione

Messaggio da Edward »

Ciao,
posso solo darti un parere: devi prima capire se la tua ansia è data dalla paura della "prestazione", o se invece ti viene l'ansia perché non hai nessuna attrattiva sessuale verso le persone, e ti senti in qualche modo in difetto per questo, o obbligato a farlo ugualmente.
Prova a pensare: se non ci fosse di mezzo il tuo pene che reputi sottodimensionato, avresti piacere di toccare qualcuno? Se nessuno facesse caso alle tue dimensioni, o se il tuo pene fosse grosso, sarebbe comunque un peso, per te, il sesso?

Infine: sei così certo che le dimensioni del pene facciano l'amore?

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Aiuto nell'identificazione

Messaggio da Bianca »

Ciao Tsc!
Il tuo mi sembra un argomento nuovo.
Senza voler mettere in dubbio quello che tu dici, sei sicuro che le dimensioni siano tanto fuori norma?
A volte ci si fissa su una convinzione e la si esagera.

Le domande che ti suggerisce Ed, possono esserti molto utili, per capire per quale motivo tu abbia il rifiuto del sesso e perchè, l'eventuale attuazione, ti provochi ansia e paura.

argento
Mega-Mitosi
Messaggi: 149
Iscritto il: lun mar 14, 2016 6:46 pm
Genere: Maschio

Re: Aiuto nell'identificazione

Messaggio da argento »

Mi sa che la tua non è asessualità, ma semplicemente ansia da prestazione, dovuta anche alle dimensioni del tuo pene che tu reputi inferiori agli standard. Come ha detto Ed bisogna che tu veda se il sesso lo desideri o meno, e poi si può lavorare sul problema dell'ansia, che comunque non è un problema da poco, visto che lo stato d'ansia è come un vaso restrittivo che impedisce l'erezione, e di conseguenza l'atto sessuale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Aiuto nell'identificazione

Messaggio da Bianca »

Anch'io la penso così...
E se facessimo un'indagine?
Tipo quegli schemi da spuntare...quanto siete alti?...
Da 3 a 8
Da 8 a 12
Da 12 a 15
Da 15 in poi
Io non sono capace e non posso dare nessun contributo.

Rispondi