Sono nuova!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
TheBlueJellyfish
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 86
Iscritto il: dom giu 19, 2016 7:41 pm
Orientamento: Demisex Demiromantic Androsess
Genere: Demiwoman

Re: Sono nuova!

Messaggio da TheBlueJellyfish »

Diciamo che anche lui è stato al centro di pettegolezzi riguardanti la sua sessualità, ci è capitato di parlarne e di ridere assieme sulle motivazioni per cui, spesso, un uomo e una donna sono definiti omosessuali pur senza esserlo.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sono nuova!

Messaggio da Bianca »

Sí, ritenuti omosessuali, perché la gente deve, per forza, trarre delle conclusioni e dare dei giudizi.
Voi ne avete riso, ma spesso c'è poco da ridere, anche perche, la persona, da un lato, si ritiene in diritto di non dare spiegazioni e dall'altro è stufa di sentirsi attribuire ruoli sbagliati.

Avatar utente
TheBlueJellyfish
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 86
Iscritto il: dom giu 19, 2016 7:41 pm
Orientamento: Demisex Demiromantic Androsess
Genere: Demiwoman

Re: Sono nuova!

Messaggio da TheBlueJellyfish »

Infatti, non sempre c'è da ridere, io e questo collega siamo persone abituate a fregarcene dell'opinione altrui, ma per altri potrebbe essere un problema. Io stessa anni prima, insieme a un'altra collega, ho fatto smettere dei gravi episodi di mobbing ai danni di un collega. All'interno dei posti di lavoro, si vede spesso all'opera quello che io chiamo l'odio di gruppo o legge del branco. E poi, devo dirlo, il conformismo riguardo i ruoli uomo-donna, ciò che dovrebbe essere un uomo, ciò che dovrebbe essere una donna, è asfissiante, ai limiti della sopportabilità...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sono nuova!

Messaggio da Bianca »

I posti di lavoro, a meno che non siano molto piccoli, devono essere nidi di vipere, pieni di veleni e cattiverie che nascono da piccole e grandi invidie, meschinità, pettegolezzi.
L'abbigliamento è il primo pretesto...
Se ti vesti bene: ma quella dove crede di andare?
Se non ci badi granché: guarda quella che stracci!
La tua condizione personale, i rapporti che hai con i colleghi, cosa fai fuori dall'ufficio, se lavori tanto, se lavori poco, se sei disponibile, se sei riservata....tutto viene analizzato e tutto può essere oggetto di pettegolezzi e maldicenze.
Credo si possano creare situazioni terribilmente stressanti.

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Sono nuova!

Messaggio da dolciximagirl84 »

Benvenuta Charlie!

Avatar utente
ErmeteTrimegisto
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 94
Iscritto il: ven gen 22, 2016 9:59 am
Orientamento: Eterosessuale
Genere: Maschile

Re: Sono nuova!

Messaggio da ErmeteTrimegisto »

Benvenuta Charlie, piacere di conoscerti! :D

Rispondi