Buon giorno! Mi presento

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Akame95
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: sab apr 30, 2016 1:03 pm
Orientamento: Demi
Genere: femmina

Buon giorno! Mi presento

Messaggio da Akame95 »

Salve a tutt*!
Dopo qualche problema tecnico durante l'iscrizione, grazie agli amministratori, eccomi qui. Vi volevo ringraziare, adesso non mi sento più così fuori dal mondo :D
Iniziamo la presentazione: ho 21 anni, secondo anno dell'università, ho sempre sospettato di essere diversa anche se non capivo in che modo e alla fine ho capito di essere gray-a, ma mi reputo anche cupiosexual (se troverò mai una persona che amo e di cui mi fido potrei avere rapporti).
Il percorso per arrivare a definirmi tale non è stato travagliato anche se ammetto che accettare l'etichetta era un po' complicato all'inizio. In classe, essendo una ragazza che frequentava e che tuttora frequenta (ma in modo più sporadico) l'ambiente parrocchiale, veniva presa in giro per il poco interesse verso i ragazzi e quindi potete capire che il titolo che girava era di suora. Fino alla 4 superiore io pensavo che parlare in modo così accanito di sesso e di ragazzi fosse troppo esagerato, poi ho capito che be' per loro era normale e che provavano un qualcosa che a me sfuggiva... E' piuttosto buffo al pensarci, a volte non arrivavo a capire doppi sensi e cose così, ma comunque non mi sono mai trovata male in classe, dalla mia posso dire di riuscire a farmi scivolare da dosso i problemi senza esserne attaccata.
Dal punto di vista romantico è un po' complicato, vediamo... Posso dire che ho una forte attrazione estetica rivolta più alle donne e meno agli uomini, perché un uomo possa attirarmi esteticamente deve colpirmi (a volte reputo belli ragazzi che per la media non lo sono), posso affermare che comunque un corpo femminile mi attira di più di uno maschile anche se la curiosità per quello maschile c'è ma è più forse anche una curiosità artistica (mi piace disegnare), ma non posso dire di non essermi mai innamorata o comunque sento di essere nello spettro dell'aromanticismo da qualche parte vorrei capirmi meglio e spero di trovare delle risposte qui insieme a voi :)

Scusate se ho sbagliato qualcosa, se avete domande chiedete pure e buona giornata!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buon giorno! Mi presento

Messaggio da Bianca »

Ciao Aka, benarrivata!
Qualcosa ti è già chiaro, qualcosa ancora no, ma è normale che sia così a 21 anni e senza grande esperienza.
Il fatto che tu sia stata presa in giro "in ambito parrocchiale" per non aver dimostrato un grande interesse nei confronti di sesso e ragazzi, dà un po' fastidio, essendo quella gioventù più vicina ai buoni principi e alla tendenza a capire senza giudicare, ma forse faceva parte di quel gioco scherzoso che é presente tra i giovani anche in ambiti diversi.
Da quello che racconti, mi sembra che tu viva abbastanza serenamente tutte le condizioni di cui hai preso coscienza finora e questo é molto positivo e ti mette in condizione di approfondire, altrettanto serenamente, qui su Aven, gli argomenti che ti riguardano.
Buona ricerca, buon approfondimento.
Noi, naturalmente, siamo qui se vuoi chiedere qualcosa.

Akame95
Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: sab apr 30, 2016 1:03 pm
Orientamento: Demi
Genere: femmina

Re: Buon giorno! Mi presento

Messaggio da Akame95 »

Grazie mille Bianca!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Buon giorno! Mi presento

Messaggio da Bianca »

È un piacere.

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Buon giorno! Mi presento

Messaggio da dolciximagirl84 »

Benvenuta tra noi! :wink: :wink:

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Buon giorno! Mi presento

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta anche da parte mia! :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
AroAceNightDragon
Ameba
Messaggi: 60
Iscritto il: gio giu 23, 2016 7:20 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: donna

Re: Buon giorno! Mi presento

Messaggio da AroAceNightDragon »

Benvenuta!
Anche io sono appena arrivata :wink:
"She was a very old soul in a very young body"— Nick Gatfield
"The snake which cannot cast its skin has to die. As well the minds which are prevented from changing their opinions; they cease to be mind."
— Friedrich Nietzsche
"Tell me what you pay attention to and I will tell you who you are." — José Ortega y Gasset
"I'm a thinker, not a talker"
"Truth does not change according to our ability to stomach it." — Flannery O'Connor
"That’s your responsibility as a person, as a human being — to constantly be updating your positions on as many things as possible. And if you don’t contradict yourself on a regular basis, then you’re not thinking." — Malcolm Gladwell

Rispondi