Ciao a tutti!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da J.P.Klondike »

Cons ha scritto:Ciao Matty :)
Rimane solo da capire come potrò individuare altre persone come me nel mondo reale, perché proprio come me faranno di tutto per essere imperscrutabili e fingeranno alla grande. Ma prima devo leggere un po' di post, capire come funziona il forum ed iniziare con le conoscenze virtuali!
Io stavo pensando di fare una maglietta/felpa con questa:

Immagine

Sarebbe carina carina.

Pritt
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: ven giu 17, 2016 12:36 am
Genere: Femmina

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Pritt »

Grazie a tutti ragazzi! Le vostre parole mi hanno fatto sentire meno aliena. Spero che un giorno questo orientamento sia più conosciuto e accettato. Forse la paura più grande, come tutti è quella di rimanere sola (perché è difficile trovare un uomo che rinunci al sesso conpletamente). Naturalmente non nascondo l'invidia per chi riesce ad avere rapporti con passione: trovare un partner in questi casi è molto più semplice e sicuramente eviti di spiegare il tuo modo di essere a chi ti è accanto. Non nascondo che, anche se prima non davo un nome alla cosa, dopo un primo periodo pieno di speranze in cui costringevo me stessa ad un certo comportamento, ho sempre cercato di spiegare a chi mi stava accanto come mi sentissi ma è molto difficile che il tuo partner ti capisca. Sembra una scusa per lasciarsi e il sentirsi incompresa non fa bene in una relazione. Io d'altro canto non me la sento più di avere una relazione perché mi sentirei egoista: penso che un uomo, che ha queste pulsioni, non dovrebbe essere privato del sesso, inoltre cercherebbe di sfogare altrove questa esigenza ed è una cosa che non mi farebbe piacere....

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

No no no!
Sono soltanto quelle due che sono messe male!.,,,
Io sono una strafiga galattica!!!!
Quando parlerai con loro, fai finta di niente....sono già tanto depresse per come si ritrovano.....

Cercare di individuare persone che la pensino come te sul sesso, non deve essere difficilissimo, nel senso che, se tu stai attenta alle sfumature, qualche campanellino dovrebbe suonarti...
Piuttosto, è proprio difficile incontrarle.
Da quello che ho capito, la percentuale di asex, potrebbe essere intorno al 5%.
Questo vuol dire che ogni 100 uomini che incontri, molto teoricamente, 5 potrebbero essere asex.

Se l'altra persona è affidabile, il parlare con calma delle proprie caratteristiche, con semplicità, è il modo migliore di agire ed evita di essere considerati non credibili.

Non è bello fingere, nascondersi, far credere cose non vere.
Non è bello non sentirsi mai liberi di essere se stessi e di vivere nella verità.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Matty »

Cons ha scritto: Rimane solo da capire come potrò individuare altre persone come me nel mondo reale, perché proprio come me faranno di tutto per essere imperscrutabili e fingeranno alla grande.

E' quello il grande problema, siamo persone normalissime, non è per nulla scontato riconoscerci a vicenda!

Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Scissorhands »

Faccio un benvenuto a entrambe.
Mi fa sempre sorridere leggere le presentazioni e ritrovarci punti in comune.Forse sarà anche una specie di senso di riconoscimento,tipo clan. :lol:
A parte gli scherzi,già le relazioni sono complicate di per se poi ci metti anche l'insicurezza(che è del tutto naturale e lecita,figuriamoci in certi casi)tanti saluti. Ed è inevitabile che chi si trova a realizzare tale condizione si faccia delle paturnie mentali.

Forse nel caso della donna è lievemente (e sottolineo lievemente)più accettato o comunque si tende a comprenderlo maggiormente come cosa,almeno all'esterno. Nel senso che almeno all'esterno se fai capire che hai poca voglia di far sesso,a livello amichevole, ti rispondono "che non è l'uomo giusto" e cose simili. Per l'uomo è già diverso,se dici chiaramente che non ti interessa far sesso passi dall'essere gay ad avere qualche problema da curare..proprio perchè c'è ancora molto lo stereotipo che l'uomo prima di tutto deve puntare al sesso e spesso anche molte donne si aspettano questo. Cosa che quando non ti manda in tilt ti sconcerta abbastanza,almeno a me..nel senso che è come se ti sentissi un po uomo di serie B e sentire la propria identità messa in gioco per una cosa che non hai scelto penso sia la cosa peggiore.

La mia più recente esperienza,più esattamente uno di quelli che si chiamano flirt c'è stata con una mia amica,lei iper-sessuale, disinibita sicura di sè, diciamo la classica ragazza alla moda degli ultimi anni..della serie faccio quello che voglio,prendo ciò che mi va. Ebbene dopo un po è diventato palese che fossi diventato l'oggetto dei suoi desideri,l'ennesima spunta che voleva avere sul suo taccuino..probabilmente solo un eremita non avrebbe capito le mille allusioni e situazioni che metteva in ballo per restare da soli. Ovviamente,a parte avvicinamenti sensuali e mai spinti da parte mia (perchè cmq una sorta di intesa oltre l'amichevole tra di noi si era creata e tutt'ora c'è) io ho sempre sviato il momento clou..lei essendo una molto diretta si può dire che mirava a quello. Al che dopo un po ci siamo allontanati intenzionalmente ma senza dircelo chiaramente. Inizialmente ho semplicemente pensato che essendo una molto dpendente dal sesso, non avendo ottenuto quello, ha smesso di fare l'amica ma poi, rivedendoci di tanto in tanto, mi reso conto che può esserci la possibilità che io l'abbia messa in crisi ed è il suo modo di difendersi. Lei non è abituata ad un ragazzo che non mira a quello..lei quella da "mi piaci,te la do"(scusate la schiettezza).
Ora come ora,siamo rimasti amici e continuiamo a sentirci e vederci di tanto in tanto quando lei sale qui in città o io scendo al mare da lei e mi accorgo che lei quasi teme il contatto tra di noi forse per paura di perdere il controllo,per cui anche io non riesco ad essere più tanto spontaneo nei suoi confronti anche perchè sono il tipo che riflette molto cercando di fare la cosa migliore.Che poi magari faccio dei gran macelli uguale..ma questa è un'altra storia :|

Nel caso si sia in coppia stabile poi,la cosa assume inevitabilmente altri risvolti.
Il partner che sia uomo o donna,subisce il disinteresse come mancanza nei propri confronti e al peggio mancanza d'amore. E quest ultimo caso è orrendo quando tu sai che l'amore da parte tua non è nè diminuito nè svanito. Quindi inizi a farti i tuoi giri mentali e partono i sensi di colpa.
Ricordo che la mia ultima ex,che è stata anche la storia più duratura e importante della mia vita in più di ogni occasione si è lamentata(anche se mai pesantemente) che io non prendessi mai l'iniziativa da quel punto di vista e che più che doveva essere sempre lei a iniziare..ed effettivamente era così io mi limitavo seguire e finchè si parlava di dolcezza mi veniva spontaneo ma quando si superava quella zona diventava un dovere, lo facevo per lei ma non vedevo l'ora che finisse(sì lo so che non è una bella cosa da dire..infatti a lei non l'ho mai detto anche perchè era una ragazza molto sensibile e qualsiasi cosa la prendeva sul personale).

Alla fine, io sto arrivando alla concezione(anche se lentamente e a volte ancora ho periodi bui) che non si può vivere per sempre di sensi di colpa..anche perchè rischi di spegnerti. Subiamo molto la cosa perchè purtroppo è un mondo sesso-dipendente. E' l'oppio dei popoli e inevitabilmente ti senti tagliato fuori se non ti fai vedere interessato o sempre arrapato appena vedi una minigonna o un scollatura un po più profonda.
In un rapporto c'è troppo altro dietro.Alla fine è l'amore,il rispetto,la dolcezza che tiene in piedi una relazione..non dico che il sesso non sia importante ma a conti fatti non dovrebbe essere il fondamento di una relazione perchè è come mettergli un timer. Poi ovvio,questo è un mio parere,ognuno è libero di pensarla come meglio crede.

J.P.Klondike
Asexy
Messaggi: 391
Iscritto il: mar giu 14, 2016 12:04 am

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da J.P.Klondike »

Scissorhands ha scritto:

La mia più recente esperienza,più esattamente uno di quelli che si chiamano flirt c'è stata con una mia amica,lei iper-sessuale, disinibita sicura di sè, diciamo la classica ragazza alla moda degli ultimi anni..della serie faccio quello che voglio,prendo ciò che mi va. Ebbene dopo un po è diventato palese che fossi diventato l'oggetto dei suoi desideri,l'ennesima spunta che voleva avere sul suo taccuino..probabilmente solo un eremita non avrebbe capito le mille allusioni e situazioni che metteva in ballo per restare da soli. Ovviamente,a parte avvicinamenti sensuali e mai spinti da parte mia (perchè cmq una sorta di intesa oltre l'amichevole tra di noi si era creata e tutt'ora c'è) io ho sempre sviato il momento clou..lei essendo una molto diretta si può dire che mirava a quello. Al che dopo un po ci siamo allontanati intenzionalmente ma senza dircelo chiaramente. Inizialmente ho semplicemente pensato che essendo una molto dpendente dal sesso, non avendo ottenuto quello, ha smesso di fare l'amica ma poi, rivedendoci di tanto in tanto, mi reso conto che può esserci la possibilità che io l'abbia messa in crisi ed è il suo modo di difendersi. Lei non è abituata ad un ragazzo che non mira a quello..lei quella da "mi piaci,te la do"(scusate la schiettezza).
Ora come ora,siamo rimasti amici e continuiamo a sentirci e vederci di tanto in tanto quando lei sale qui in città o io scendo al mare da lei e mi accorgo che lei quasi teme il contatto tra di noi forse per paura di perdere il controllo,per cui anche io non riesco ad essere più tanto spontaneo nei suoi confronti anche perchè sono il tipo che riflette molto cercando di fare la cosa migliore.Che poi magari faccio dei gran macelli uguale..ma questa è un'altra storia :|
Come non quotarti...un esempio che ne vale mille.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Bello il racconto di Sci, esempio pratico di come inizia, procede, si inciampa una relazione tra un ragazzo asex e una ragazza persino iper.
Io penso che la ragazza che ci sta provando, sia sconcertata di fronte ad un atteggiamento che non sa valutare e al contempo è indispettita da una sorta di rifiuto che non è abituata a ricevere.
Non vedo bene la situazione....
Se la ragazza, più che ad un rapporto d'amore, è orientata al sesso, quanto prima, girerà i tacchi, continuando a chiedersi che tipo sei.
Con la ex, è successa quasi le stessa cosa...
Si starà ancora chiedendo perché da parte tua non c'era mai iniziativa e quando qualcosa iniziava, sembrava la salita al patibolo.

Avatar utente
dolciximagirl84
Asexy
Messaggi: 336
Iscritto il: dom dic 27, 2015 7:49 pm

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da dolciximagirl84 »

Benvenuta pritt :)
non vivo nemmeno io bene il mio essere asessuale ma almeno grazie ad aven ho scoperto d non essere un'aliena!!è già qualcosa...
non resta che imparare ad accettarsi per come si è..

Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Scissorhands »

Bianca ha scritto:Bello il racconto di Sci, esempio pratico di come inizia, procede, si inciampa una relazione tra un ragazzo asex e una ragazza persino iper.
Io penso che la ragazza che ci sta provando, sia sconcertata di fronte ad un atteggiamento che non sa valutare e al contempo è indispettita da una sorta di rifiuto che non è abituata a ricevere.
Non vedo bene la situazione....
Se la ragazza, più che ad un rapporto d'amore, è orientata al sesso, quanto prima, girerà i tacchi, continuando a chiedersi che tipo sei.
Con la ex, è successa quasi le stessa cosa...
Si starà ancora chiedendo perché da parte tua non c'era mai iniziativa e quando qualcosa iniziava, sembrava la salita al patibolo.
Sì Bianca anche io penso che si sia un po sconcertata,visto il tipo molto determinato :D .
Voglio dire,non è da tutti i giorni che un ragazzo dica no ad una ragazza piacente e che ti fa capire di essere disponibile.
Il mio atteggiamento lei lo ha interpretato come un rifiuto sicuramente ma non so se lo ha ricollegato a qualcosa di specifico..la possibilità più quotata è che abbia pensato di non essere il mio tipo fisicamente ed effettivamente è così,infatti all'inizio era una cosa tutta a senso unico da parte sua. Il mio coinvolgimento emozionale/mentale se così si può chiamare è stato molto successivo al suo.
Io la situazione non la vedo nè bene e nè male sinceramente..soprattutto perchè il reciproco interesse è stato sempre nascosto e continua ad esserlo, dietro questa nostra intesa particolare,per molto tempo lei mi ha chiamato "migliore amico" per poi rendermi conto che con tutti quelli che definiva migliori amici prima o poi ci finiva a letto. Nel mio caso o ci ha rinunciato semplicemente,rassegnandosi all'amicizia..o almeno così sembra.Può anche essere che essendo lei iper-sessuale il mio atteggiamento poco interessato l'abbia fatta riflettere..e del resto è quello che penso anche io,alla fine ti giochi anche un'amicizia.

Con la ex non è successa esattamente la stessa cosa nel senso che lei sa bene che tipo sono,sapeva che non ero il tipo con il tarlo del sesso e lei, fortunatamente, non era iper-sessuale ma nonostante ciò la prendeva come una cosa personale come se fosse lei a non attrarmi.Una o due volte ho anche provato a spiegarle che il fatto di non prendere iniziativa non aveva nulla con l'attrazione che avevo per lei anzi paradossalmente era il contrario...però vabè son discorsi non proprio semplici.
La cosa che mi dispiace è che quando l'ho lasciata le sarà rimasto il dubbio o forse meglio dire venuto,che io non l'abbia mai amata davvero e questo è uno dei miei rimorsi..nel senso che se fosse per me,seguendo il cuore,ci tornerei insieme all'istante...seguendo la ragione,mi fermo e mi dico che forse è più giusto stia senza di me.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Sportive le ragazze che finiscono a letto con i migliori amici...
Per mantenersi in forma, si può fare questo e altro, ma bisognerebbe almeno avere il pudore di non parlare di amicizia.

Bisognerebbe anche distinguere, tra chi cerca sesso e chi offre un sentimento; sono due cose completamente diverse.
La disponibilità ad un coinvolgimento sentimentale, pretende un po' di rispetto, diverso è l'accordo sul piano fisico.

Leggendo su Aven, invece, si ha la conferma che i due approcci vengono trattati allo stesso modo dall'asessuale che parte dal presupposto che sentimento o non sentimento, il sesso di dovrà affrontare comunque ed è questo che vuole evitare.
A mio sentire, queste rotture unilaterali, sono dolorose e ingiuste.
Non é mai giusto quando una parte decide e l'altra subisce.

Possibile che non ci si possa parlare, spiegarsi, fornire informazioni, guardarsi negli occhi?
La rottura drastica non gioca a favore della visibilità di un orientamento, lascia soltanto tante domande, giudizi negativi, una sorta di rancore per un comportamento che si interpreta come un rifiuto.

Il cuore ti direbbe di tornare indietro, ma con una certa presunzione, decidi che è meglio lei stia senza di te....
I suoi sentimenti li hai valutati?
Del senso di mancanza, della sofferenza che lei può provare, te ne fai carico?
Oppure voli al di sopra di queste sciocchezze per non affrontare il problema e rimanere libero e felice?
Forse l'asessualità non è soltanto mancanza di attrazione ma anche durezza del cuore?

Una cosa non risolta, resta non risolta, per chi la subisce ma di più per chi la impone.
Perché non cercare strade percorribili?
Se non si cercano soluzioni, a cosa serve Aven?

Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Scissorhands »

Scusate il doppio post ma il primo sembrava nono averlo caricato.
Ultima modifica di Scissorhands il mer giu 22, 2016 3:54 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Scissorhands »

Sai,io penso che alla fine la cosa dell'amicizia,in alcuni casi, sia un paravento per certe persone, soprattutto le ragazze disinibite.
Della serie, siamo amici con benefits perchè mi attrai ma magari non voglio coinvolgimenti e voglio essere libera di stare con chi mi pare. Siccome c'è ancora una forte idea di donna facile,si rigirano la cosa un po così. O almeno venendo a contatto con alcune ragazze su questo modello (anche senza coinvolgimento), mi sono costruito un po questa idea.
Questa mia amica di cui parlo,dai modi di ragionare che ha molto spesso sembra lei l'uomo della situazione. Per dire lei tradirebbe e ha tradito quando era fidanzata,solo per un fatto fisico..io per esempio, questa cosa del tradimento solo fisico non la concepisco,tengo molto alla fedeltà quando sono impegnato, nel senso che per me c'è un vincolo se arrivo a stare con una persona e non esiste nessun altro.
Poi certo,probabilmente qualcuno potrebbe obiettare che il fatto di essere diciamo così "disinnescato" dal punto di vista sessuale fa la sua parte ma io non credo troppo a quelle cretinate di tradire per esigenza fisica o perchè non rispondi del tuo corpo. Quando tradisci lo fai prima con la mente, è da lì che parte tutto. Tutto il resto sono scusanti che ci si crea. Anche perchè se tuo cuore è davvero di qualcuno non ti sfiora neanche l'idea del flirt figuriamoci di tradire fisicamente.

Il problema è che la maggior parte delle volte è molto difficile che ti dicano "cerco solo sesso" soprattutto le ragazze o,comunque, anche quelle che te lo dicono, se si trovano bene dal punto di vista sessuale, poi sono pronte a farsi coinvolgere anche sul piano sentimentale. Ed è qui che si trova sia l'incrocio dei due approcci,sia la differenza, almeno per me.
Nel senso che per molti sessuali la relazione inizia(continua) se il sesso funziona..mentre chi del sesso se ne frega guarda a tutt'altro e inevitabilmente si trova a non considerare un aspetto che l'altro pone come priorità.

Con la tipa in questione non c'è stata una rottura drastica,anche perchè,intenzionalmente o meno(e complice anche il fatto che viviamo in città diverse) ci siamo messi un limite..non sai quante volte ci siamo ripetuti a vicenda frasi come "siamo solo amici" oppure "ringraziando il cielo non sono innamorato di te"(questo devo dire che l'ho detto io 2/3 volte agli inizi quando ero lontano da qualsiasi tipo di coinvolgimento e lei iniziava a mandare segnali abbastanza chiari) che però in molti casi sembravano dette tanto per non dire il contrario,visto che in diverse occasioni atteggiamenti e le situazioni dimostravano l'esatto opposto.

La questione più seria della rottura drastica e quel che dici te in merito,calza di più con la mia ex che,del resto, era una relazione seria,durata anni, con una persona con cui il livello di complementarità era veramente a livelli alti.
A livello che in molte occasioni nei discorsi ci trovavamo a completare le frasi a vicenda.
Il problema,almeno per me è che avrei voluto dare il meglio a questa persona e quando mi sono reso conto che poteva soffrire di queste mie mancanze e sentirsi rifiutata non ce l'ho fatta..e ho cercato di seguire(ma davvero con un macigno nel cuore)la teoria che sostiene che "se ami davvero lasci libera la persona"e metti da parte quello che farebbe stare bene te.
Quindi posso risponderti al 1000% che quello libero e felice non sono mai stato io.Ho lasciato una persona che amavo con la paura che l'avrei limitata e tolto qualche possibilità. In tutto ciò,ai suoi occhi, sono passato come lo stronzo di turno che l'ha abbandonata per cui non ho neanche troppa possibilità di spiegare o meglio,qualsiasi cosa direi,agli occhi esterni, sono stato bollato come il "cattivo". In realtà la mia grossa pecca è che non mi piace far subire i miei pesi interiori alla persona che amo,preferisco di gran lunga portare io il peso di entrambi. Inoltre quando mi sento in difetto,l'insicurezza aumenta e ho difficoltà a fidarmi degli altri completamente.

Per cui io non so quanto centri la durezza di cuore,al massimo è il contrario..perchè se fossi stato un vero menefreghista,non starei qui a torturarmi ancora e ogni volta che si apre l'argomento,a distanza di più di di un anno. Infatti molto probabilmente lei si rifarà una vita e magari neanche si ricorderà più di me, io è molto più difficile che ci riesca visto.
La grande sfiga è che quando hai anche una visione veramente romantica dell'amore,non riesci ad essere distaccato
E' vero, una cosa non risolta rimane non risolta e alla lunga solo per chi l'ha imposta(prima che agli altri in qualche modo la impone a sè stesso)...perchè poi quando decidi di prendere quella decisione anche se non sei convinto,ti fai forza per rimanere coerente,non tanto per te ma per l'altra persona.

Probabilmente se avessi iniziato a frequentare aven più assiduamente da prima,avrei saputo anche meglio come pormi ma questo non lo posso sapere..alla fine quello di cui mi rendo sempre più conto è che siamo esseri umani,imperfetti e veramente fragili per cui nella realtà pratica diventa facile incartarsi.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Dire a me che l'amicizia tra un uomo e una donna, in alcuni casi è un paravento, vuol dire sfondare un portone aperto.

Il tuo discorso sul tradimento mi trova totalmente d'accordo.
Tradire per esigenza fisica?
Perché non rispondi del tuo corpo?
Ma vogliamo scherzare?
Se ami, non tradisci, nè a livello mentale, nè fisico.
Non credo che per l'asessuale, essendo "disconnesso", sia più facile la fedeltà.
L'asessuale sa benissimo come tradire.

Tra sessuali, alcuni sessuali, il tradimento solo sul piano fisico, può essere meno grave di un coinvolgimento sentimentale, ma resta un'offesa profonda, un torto che viene fatto al partner e tutte le scusanti di questo mondo, non cambiano la sostanza delle cose.

Desiderare di dare il meglio all'altra persona, non autorizza a scegliere al posto suo.
Se rimanere con te vuol dire morire, sono io che devo poter scegliere se morire con te, oppure no.
Sai quante coppie si sono ritrovate con uno dei due sieropositivo, anche senza tradimento?


Un conto è lasciar andare via una persona, un conto è mandarla via.
Sono due cose completamente diverse.
Lasciare andare via una persona che esprime questa volontà, è rispetto.
Mandarla via, per quello che noi riteniamo essere "il suo bene", è violenza.

Sì, siamo imperfetti e fragili, ma girare le spalle a qualcosa che per sempre ci chiederemo come avrebbe potuto essere, evolversi, diventare, è un rimpianto/rimorso che davvero non vorrei avere, sex o asex.

Avatar utente
Scissorhands
Mega-Mitosi
Messaggi: 181
Iscritto il: gio ago 07, 2014 7:02 pm
Orientamento: eteroromantico
Genere: maschio atipico

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Scissorhands »

Bianca ha scritto:
Desiderare di dare il meglio all'altra persona, non autorizza a scegliere al posto suo.
Se rimanere con te vuol dire morire, sono io che devo poter scegliere se morire con te, oppure no.
Sai quante coppie si sono ritrovate con uno dei due sieropositivo, anche senza tradimento?


Un conto è lasciar andare via una persona, un conto è mandarla via.
Sono due cose completamente diverse.
Lasciare andare via una persona che esprime questa volontà, è rispetto.
Mandarla via, per quello che noi riteniamo essere "il suo bene", è violenza.

Sì, siamo imperfetti e fragili, ma girare le spalle a qualcosa che per sempre ci chiederemo come avrebbe potuto essere, evolversi, diventare, è un rimpianto/rimorso che davvero non vorrei avere, sex o asex.
Sul tradimento siamo d'accordo. Sul fatto di lasciar scegliere non è sbagliato ciò che tu dici ma non tanto facilmente realizzabile o almeno non sempre..nel mio caso soprattutto, il ragionamento è stato più o meno questo: il difettato a quanto pare sono io,quindi se glielo dico magari mi dice anche che gli sta bene ma poi continua a soffrirne senza farmelo notare..e questo era quello che mi avrebbe fatto stare ancora più male. A volte alcune cose le percepisci anche se l'altro ti dice che è tutto ok. Poi lei era molto sensibile e anche abbastanza influenzabile.

In ogni caso la mia tortura quando ricado nel vortice di pensieri/ricordi nasce proprio dal cosa avrebbe potuto essere. Il minimo di consolazione me lo dà il fatto che mi sono privato io stesso di qualcuno che amavo,per cui almeno non sono stato egoista...sarebbe stato molto più facile per me se avessi smesso di amare,probabilmente non sarei neanche qui a fare delle valutazioni.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti!

Messaggio da Bianca »

Capisco la tua sofferenza e mi spiace tanto che tu ti sia trovato di fronte a questa scelta a senso unico.

La tua decisione però, dà ad intendere che non ritieni possibile nessun legame tra un sessuale e un asex e questa tua convinzione è negativa.
Bisogna pensare che un qualcosa di bello e positivo sia possibile.

Rispondi