ℕuova! ^◡^

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
purity
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: sab giu 04, 2016 1:11 am
Orientamento: grey-a; eteroromantica
Genere: femmina

ℕuova! ^◡^

Messaggio da purity »

ciao, ho quasi 17 anni e vengo da pordenone. sinceramente, preferirei domandarmi se mi piacciono le persone del mio stesso sesso oppure no, ma *purtroppo mi succede molto spesso di farmi domande ben differenti.

*ho spesso sofferto di questa cosa.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da Bianca »

Ciao purity, benarrivata!
Tu pensi che ti piacciano le persone del tuo sesso?
Hai anche altre domande a cui devi trovare la risposta?
Con calma e serenamente, qui puoi chiedere, esprimere dubbi e perplessità.
Compirai con noi i tuoi bellissimi 17 anni!?!?!?!

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da Matty »

Ciao e benvenuta su Aven!

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta anche da parte mia! :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da SZangy »

Benvenuta sul forum!
ImmagineImmagine

Avatar utente
purity
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: sab giu 04, 2016 1:11 am
Orientamento: grey-a; eteroromantica
Genere: femmina

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da purity »

grazie del benvenuto, sembrate tutti molto gentili qui.
per @Bianca,
no, non lo penso, o meglio mi capita ma non sento nulla in merito. più che altro a volte mi chiedo se sono asessuale o contro il sesso.
mi chiedevo... che differenza c'è fra un gray-a e un semisessuale?
in teoria, ho anche un altro problema, ma non mi sembra il caso di esporlo nel topic di presentazione...

probabilmente sì, dopotutto non manca molto ai miei 17.
come faccio se volessi parlare direttamente con tutti? non c'è nessuna chat sul forum?

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da Matty »

purity ha scritto:grazie del benvenuto, sembrate tutti molto gentili qui.
per @Bianca,
no, non lo penso, o meglio mi capita ma non sento nulla in merito. più che altro a volte mi chiedo se sono asessuale o contro il sesso.
mi chiedevo... che differenza c'è fra un gray-a e un semisessuale?
in teoria, ho anche un altro problema, ma non mi sembra il caso di esporlo nel topic di presentazione...

probabilmente sì, dopotutto non manca molto ai miei 17.
come faccio se volessi parlare direttamente con tutti? non c'è nessuna chat sul forum?

Tutto sta nella attrazione sessuale (quindi se la provi o meno), ma comunque ci sono asessuali con atteggiamenti sex-negative, ossia contro il sesso, quindi è possibile che tu sia asessuale e anche contro il sesso.
Semisessuale sinceramente non l'ho mai sentito come termine, quindi non saprei rispondere.

Se pensi di poter parlare del tuo problema sul forum pubblico apri pure un topic nella sezione che ti sembra più appropriata.

C'è una chat del forum, esterna al forum a dire la verità, trovi i dettagli nella sezione "raduni" mi pare, ma non sempre è frequentata, va un po' a periodi!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da Bianca »

Forse per semisessuale purity intende demi, cioè una persona che prova attrazione sessuale, soltanto dopo aver stabilito una profonda conoscenza/legame con l'altra persona.

Avatar utente
purity
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: sab giu 04, 2016 1:11 am
Orientamento: grey-a; eteroromantica
Genere: femmina

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da purity »

ciao matty.
molto spesso mi capita di sentire un affetto ''forzato'' [a volte mi reca fastidio], più nelle femmine ma anche nei maschi. insomma, non la chiamerei proprio attrazione. probabilmente non c'entra neanche nulla. oh, capito! non è comunque una cosa che prendo in considerazione sempre, va a periodi (...).
''semisessuale'' l'avevo letto nel ''lessico degli asessuali'', mi pare ci sia un topic con un nome simile di là.

capito, grazie! ci darò un'occhiata quando avrò temp..voglia! ahahah

bianca. quella è una cosa che mi succede praticamente sempre.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da Bianca »

Incominciamo ad essere sulla buona strada....

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da Matty »

purity ha scritto:ciao matty.
molto spesso mi capita di sentire un affetto ''forzato'' [a volte mi reca fastidio], più nelle femmine ma anche nei maschi. insomma, non la chiamerei proprio attrazione. probabilmente non c'entra neanche nulla. oh, capito! non è comunque una cosa che prendo in considerazione sempre, va a periodi (...).
''semisessuale'' l'avevo letto nel ''lessico degli asessuali'', mi pare ci sia un topic con un nome simile di là.

capito, grazie! ci darò un'occhiata quando avrò temp..voglia! ahahah

bianca. quella è una cosa che mi succede praticamente sempre.

Ti consiglio solo di provare prima a capire bene quello che provi/non provi verso le altre persone senza cercare di darti a tutti i costi una etichetta di quelle che esistono già, quelle sono categorie "di massima", è possibile non rispecchiarsi pienamente in una definizione, e magari ci si sente confusi perché si pensa "caspita, nemmeno qui ho trovato tutte le risposte che cercavo, forse sono davvero solamente strano/a!".

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da Bianca »

Matte ti consiglia bene...
Ognuno è fatto a modo suo, magari con un discorso di fondo comune, ma poi, con tante sfumature diverse.
Quindi, non c'è da stupirsi se non si riesce ad inquadrare se stessi alla perfezione; non si è strani, si è variegati.

Avatar utente
purity
Junior
Messaggi: 20
Iscritto il: sab giu 04, 2016 1:11 am
Orientamento: grey-a; eteroromantica
Genere: femmina

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da purity »

ho bisogno di etichettarmi. certo hai ragione, non è possibile rispecchiarmi pienamente ma ho almeno bisogno di qualcosa. ovviamente non sono venuta qui aspettandomi di trovare tutte le risposte che cercavo, ma è comunque un passo per sapere più cose.
lo so, bianca, mi piace che ci siano tante sfumature.

comunque sia, fuori di qui non ho ''vita sociale'', quindi mi è impossibile stabilire cosa mi piace e cosa no, se non guardando le persone e basta. ma non è una cosa che mi importa davvero. in generale non mi piace nessuno, mi capita di pensare ''oh, com'è bella quella persona'', ma finisce lì.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29879
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da Bianca »

Forse, in te manca il desiderio di socializzare, di avvicinare altre persone, non per trovare un partner, ma soltanto in uno scambio di empatia e umanità che ci sono necessari per vivere.
Le persone che incontriamo, non sempre sono apprezzabili e non sempre ci lasciano qualcosa.
A volte, invece, si stabilisce in pochi minuti, una sintonia e ci si scambia qualcosa di positivo, anche se non ci si incontrerà mai più.
A te le persone sono indifferenti, ma se tu sperimentassi, anche soltanto uno scambio di cordialità, la tua vita si arricchirebbe.
Questa esperienza ti aiuterebbe a capirti meglio, che è la tua esigenza principale.

Incontrare persone dietro ad uno schermo, può essere inganno, cara purity e un po', anche vigliaccheria.
Il mondo è là fuori ed è con quello che devi misurarti, è quello che devi affrontare.
Soltanto guardando le persone negli occhi, capisci davvero con chi hai a che fare e conosci te stessa.

Qui ti diamo una mano, ma il lavoro importante, lo devi fare tu...ed è là fuori..

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: ℕuova! ^◡^

Messaggio da Valkyrie »

buongiorno *porta colazione e cappellino di benvenuto* :3

Rispondi