Nuova e misantropa

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Giada
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 23, 2016 7:37 pm
Orientamento: Demi (?) - Asex
Genere: Femmina

Nuova e misantropa

Messaggio da Giada »

Ciao a tutti...mi chiamo Giada...sono demisessuale e perennemente arrabbiata con il mondo.
Mi hanno detto che non esisto.
Si perché...mi hanno spiegato...che "il mondo si basa sul sesso, e così anche tutte le relazioni romantiche e umane". Cito testualmente.
Sono troppo diversa per poter vivere al mondo. Per poter sopravvivere alle cattiverie della gente. Con il dito puntato addosso, e il senso di colpa per come sono. Posso passare per falsa, moralista o perbenista, ma resta il fatto che non esisto. Non posso essere reale, perché tutto ciò che è diverso dalla comune mediocrità è solo finzione. E in un secondo sono tutti psicologi e dottori.
Ti sbattono in faccia la loro presunta verità, ridono e si vantano della loro frivolezza. Pare che il sesso sia la soluzione ai mali del mondo, l'unica cosa che deve necessariamente esserci.
Quindi io non esisto. Non merito neanche fiducia da loro, io che non ho mai osato ferire nessuno. Non merito considerazione, o di essere ascoltata. Sono una bugia, un trauma irrisolto. Sono un malfunzionamento. Fondamentalmente sbagliata.
E se il sesso non mi interessa loro sanno…loro sanno che NON POSSO AMARE. (?!)
E sinceramente no, non posso vivere in un mondo del genere se queste sono le premesse.
Due giorni fa una mia amica mi ha detto che sono speciale, son ancora che piango per quest'unica briciola di considerazione. Non sto vivendo bene la situazione, questo è sicuro.
Porto avanti da sei anni una relazione. E sebbene io sia fortunata, gli scontri con il mio partner (non asex) non mancano.
Non ho un posto dove stare e mi sento abbastanza sola. Purtroppo la mia ostilità nei confronti del mondo sta aumentando e non ho idea di come fare.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuova e misantropa

Messaggio da Bianca »

Ciao Giada, benarrivata su Aven!
L'essere demisessuale, ti pone già in una condizione meno drastica rispetto agli asessuali e quindi, mi sembra strana la situazione che tu descrivi e mi sembrano oltremodo strane le persone che ti circondano e delle quali tu riferisci giudizi, accuse e condanne.
In realtà, a te il sesso dovrebbe interessare, perchè, se ricordo bene la definizione, i demi dovrebbero essere quelli che sentono l'attrazione, dopo aver stabilito con una persona una profondo legame.
Dici di avere una relazione da sei anni.
Sono molti, per i tempi che corrono e quindi direi che, non solo sai amare, ma lo sai fare anche in modo stabile ed equilibrato.

Non riesco a capire che età tu possa avere.....facciamo tra i 20 e i 25?

Io credo che, oltre l'amica, altre persone potrebbero dirti che vali, ma forse ciò che di negativo ti viene detto, mina talmente la tua autostima che non riesci più a valutarti con esattezza.

Non devi avvilirti per come è il mondo, per come la gente si comporta, per i calci nei denti che qualcuno riesce a darti; gli arroganti, i presuntuosi, i maleducati, credono di potersi permettere qualsiasi cosa, fino a che non capita lo stesso a loro.
E' una ruota che gira, basta aspettare.

Perchè dovresti essere accusata di essere falsa e moralista?
Tu esisti, che agli altri piaccia o no; il tuo unico impegno è quello di esistere in modo proficuo e di percorrere la strada della tua vita, con dignità, coraggio e un po' di quell'entusiasmo che ora sembri non avere.

Avatar utente
Matty
Samurai Asexy
Messaggi: 722
Iscritto il: mer dic 30, 2015 6:18 pm
Orientamento: Asex; Romantico
Genere: Maschio
Località: Emilia

Re: Nuova e misantropa

Messaggio da Matty »

Ciao e benvenuta!
Ho una storia abbastanza simile alla tua, anche io sono sempre stato poco considerato dagli altri, quasi come se fossi trasparente, oppure, nei casi peggiore, trattato come una pezza da piedi, perché tanto "lui è diverso, non è come noi". Tutte sentenze sparate senza una mia conoscenza approfondita, e senza che io avessi mai fatto del male a nessuno, pensa che ho sentito storie su di me che non capisco proprio da dove possano essere venute fuori.

Inevitabile in queste condizioni sviluppare una anche solo leggera misantropia, ti capisco benissimo!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuova e misantropa

Messaggio da Bianca »

Non riesco a capire come la gente possa comportarsi così.
Io non ho mai trattato male nessuno, nè tagliato fuori, nè considerato diverso.
Al massimo mi sono liberata di gente che non mi sembrava per bene.

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Nuova e misantropa

Messaggio da Nygaard »

Come te anch'io sono demisessuale e sto sviluppando una leggera forma di misantropia (sempre in aumento purtroppo)...è come se mi trovassi sul pianeta sbagliato, in un posto dove spesso non capisco il comportamento delle altre persone, il loro modo di ragionare, le loro priorità, il loro stile di vita e il perché venga ignorato e mai preso sul serio pur non avendogli mai fatto nulla di male. Quindi se ti può consolare, non sei sola! :)
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuova e misantropa

Messaggio da Bianca »

Sbagliata in questo mondo, spesso mi sento anch'io, senza essere asessuale.
Anch'io non capisco certi ragionamenti, certe priorità, le scelte che molta gente fa, che argomenti difende, come non educa i figli; eppure, anch'io devo misurarmi con queste persone e anch'io spesso mi sento fuori.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Nuova e misantropa

Messaggio da Valkyrie »

buonasera:3

Avatar utente
Giada
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 23, 2016 7:37 pm
Orientamento: Demi (?) - Asex
Genere: Femmina

Re: Nuova e misantropa

Messaggio da Giada »

Grazie a tutti per la comprensione :)
Bianca devo dire che ci hai preso, ho 23 anni. Non provo attrazione né per maschi né per femmine e non ho alcun interesse per il sesso o qualsiasi cosa legata ad esso. La totale indifferenza che provo verso le persone mi fa dimenticare pure i nomi. Non ho davvero mai provato desiderio sessuale verso una persona, nonostante io abbia come dici tu una relazione stabile da moltissimo tempo. Il mio ragazzo mi ha aiutata molto e cerchiamo di non farci mai mancare niente. Però per me è davvero difficile a volte...
Il famoso legame che dovrebbero stabilire i demisessuali l'ho provato solo una volta, ed è solo grazie a quell'unica botta di fortuna che adesso so cosa significa "trovare attraente qualcuno"...sennò a quest'ora brancolerei nel buio! Ma come detto all'inizio, interesse sessuale completamente assente, soprattutto nei confronti di me stessa!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuova e misantropa

Messaggio da Bianca »

Con questa ulteriore spiegazione, direi che tu sia più asessuale che demi, inoltre, aggiungi: "interesse sessuale completamente assente, soprattutto nei confronti di me stessa"........e questa è la ciliegia sulla torta.
Il fatto che tu abbia questa relazione da anni, mi fa pensare che tu ti costringa ad un'attività sessuale che non ti interessa e forse, neppure gradisci, però, se ritieni di poterlo fare e stai bene così, perché no.
Si fanno tante cose difficili, per amore.

Il fatto che gli altri non ti interessino, dovrebbe aiutarti ad ignorare le eventuali loro osservazioni nei tuoi confronti ed anche a non rivelare le tue particolarità.

Sarebbe importante che tu raccontassi, soltanto se ti senti, quali sono le caratteristiche della tua relazione, perché potrebbe servire a coloro che desiderano una cosa analoga, ma hanno difficoltà a realizzarla.
Grazie per quello che vorrai condividere.

Avatar utente
Giada
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 23, 2016 7:37 pm
Orientamento: Demi (?) - Asex
Genere: Femmina

Re: Nuova e misantropa

Messaggio da Giada »

Grazie a voi! Penso mi sarà utile condividere anche con altre persone!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuova e misantropa

Messaggio da Bianca »

Noi siamo qui!

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Nuova e misantropa

Messaggio da AnDieWelt »

Ciao
Giada ha scritto:...
Il famoso legame che dovrebbero stabilire i demisessuali l'ho provato solo una volta, ed è solo grazie a quell'unica botta di fortuna che adesso so cosa significa "trovare attraente qualcuno"...sennò a quest'ora brancolerei nel buio! Ma come detto all'inizio, interesse sessuale completamente assente, soprattutto nei confronti di me stessa!
Quindi il "trovare attraente qualcuno" intendi comunque in modo non-sessuale?
Anche gli asessuali possono provare certi tipi di attrazione e stabilire legami. I demisessuali potrebbero provare attrazione sessuale dopo che si è stabilito.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Nuova e misantropa

Messaggio da SZangy »

Benvenuta! ^_*
ImmagineImmagine

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Nuova e misantropa

Messaggio da Bakeneko »

Benvenuta anche da parte mia! :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Giada
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 23, 2016 7:37 pm
Orientamento: Demi (?) - Asex
Genere: Femmina

Re: Nuova e misantropa

Messaggio da Giada »

Ciao AnDieWelt! Non so bene..è una sensazione strana per me. Con questa persona sono arrivata ad instaurare un legame mentale/emotivo mai avuto prima e successivamente ho iniziato a provare attrazione nel senso che... "mi sembrava di aver davanti la cosa più bella dell'universo". Io solitamente non sono in grado di provare nessun tipo di sensazione davanti ad una persona, maschio o femmina che sia...! Tornando alla domanda iniziale...sicuramente sono rimasta fortemente affascinata da questa persona, e il fatto di non aver mai provato niente del genere mi ha portata ad essere molto curiosa nei suoi confronti. Ma non penso sia attrazione sessuale in senso stretto, perché proprio è una cosa che non mi è mai interessata. Si può dire che sono rimasta "platonicamente sconvolta" da questa persona? Aiuto!

Rispondi