Nuova e misantropa

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Nuova e misantropa

Messaggio da Nygaard »

Giada ha scritto:Ciao AnDieWelt! Non so bene..è una sensazione strana per me. Con questa persona sono arrivata ad instaurare un legame mentale/emotivo mai avuto prima e successivamente ho iniziato a provare attrazione nel senso che... "mi sembrava di aver davanti la cosa più bella dell'universo". Io solitamente non sono in grado di provare nessun tipo di sensazione davanti ad una persona, maschio o femmina che sia...! Tornando alla domanda iniziale...sicuramente sono rimasta fortemente affascinata da questa persona, e il fatto di non aver mai provato niente del genere mi ha portata ad essere molto curiosa nei suoi confronti. Ma non penso sia attrazione sessuale in senso stretto, perché proprio è una cosa che non mi è mai interessata. Si può dire che sono rimasta "platonicamente sconvolta" da questa persona? Aiuto!
Che vuoi dire con "Io solitamente non sono in grado di provare nessun tipo di sensazione davanti ad una persona, maschio o femmina che sia" ?
Cioè se per esempio una persona ti dice che le è successa una cosa tristissima o bellissima, tu non provi niente? Non ti immedesimi neanche un pochino?

Un'altra cosa: ti sei sentita attratta da lui però senza provare attrazione fisica giusto? Capita anche a me con una ragazza, cioè c'è qualcosa che mi fa venire una gran voglia di guardarla e parlarci (ci chiacchero, ma nulla di più), però non provo alcun tipo di attrazione sessuale, e volevo capire se è quello che capita anche a te
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuova e misantropa

Messaggio da Bianca »

Non è strano quello che tu riferisci.
L'innamoramento prevede l'instaurarsi di un legame che può avvenire a livelli diversi.
L'attrazione è prevista, ma non necessariamente deve essere fisica.
Il fascino di una persona, te la fa vedere bellissima, apprezzabile e, come ti dice Ny, ti fa venir voglia di guardarla, di sentire la sua voce.
Le sue caratteristiche, ti coinvolgono, ti colpiscono, ti travolgono e fanno sì che tu sviluppi una grande ammirazione nei suoi confronti.
Il fascino si subisce, il sesso si desidera: non necessariamente, convivono.

Avatar utente
Giada
Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 23, 2016 7:37 pm
Orientamento: Demi (?) - Asex
Genere: Femmina

Re: Nuova e misantropa

Messaggio da Giada »

Sensazione a livello di estetica. Non troverei carino neanche il più bel ragazzo sulla faccia della terra per dire, stessa cosa per le ragazze, mi posso anche sforzare ma niente!
A livello empatico sono nella norma, anche se fondamentalmente non mi interessano i problemi degli altri.
Ehn...la situazione non è proprio semplice Nygaard, dire che mi sono sentita "attratta da Lui" non è propriamente corretto...
Penso che il discorso di Bianca si avvicini moltissimo alla mia situazione.
Sono rimasta colpita da tutto direi...i lineamenti del viso, la perfezione della sua pelle, il profumo, il modo di ridere...
Resto meravigliata e turbata ogni volta. Profondamente turbata. Sicuramente è attrazione fisica ma fino a lì perché tutto il resto non mi interessa.
Sinceramente non riesco a capire da che parte sto...asex o demi?

Avatar utente
AnDieWelt
A-frodite
Messaggi: 1220
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:13 am
Orientamento: Dinosauroafricanonotturnocon6
Genere: occhitrapiantatovicinoabrescia

Re: Nuova e misantropa

Messaggio da AnDieWelt »

L'attrazione romantica, o estetica, o altri aspetti comuni dell'innamoramento non hanno nulla a che vedere con l'orientamento sessuale, che riguarda esclusivamente, appunto, l'attrazione sessuale.

Molti asessuali sono capaci di innamorarsi esattamente come descrivi tu.
Se sei asessuale o demi dipende "semplicemente" se in questi casi provi attrazione sessuale oppure no.
"Che cos'è la castità? Non è la castità una follia? Ma questa follia venne a noi e noi ad essa. Noi abbiamo offerto a questa ospite albergo e cuore: ora essa dimora in noi - e ci resti finche vuole!"

-Così parlò Zarathustra-

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Nuova e misantropa

Messaggio da Bianca »

Penso che, indipendentemente dall'orientamento, si possano provare più forme di attrazione che non sempre riusciamo a spiegare neppure a noi stessi.
Ci sono delle forme di attrazione che si provano anche in un incontro limitato nel tempo, tipo una cena a casa di amici, il tempo di un viaggio in treno.
Non vi è nulla di sessuale, semplicemente, per un tempo limitato, ci troviamo bene con una persona.
Non vi è nessun seguito, ma ripensandoci, ci ritroviamo a dire: era simpatica.
Liquidiamo così, un breve legame che si è creato e che aveva sicuramente, motivazioni più profonde, tanto che, abbiamo anche raccontato qualcosa di personale e abbiamo ricevuto delle confidenze.
Invisibili fili ci legano agli altri, anche quando diciamo che, alla fine, non abbiamo interesse per nessuno, come fai tu, Giada.

Quello che tu vorresti provare è l'attrazione che coinvolge profondamente, che prende sotto tutti gli aspetti, quella che non ti chiedi di che tipo è, ma probabilmente, il tuo modo di essere, non te lo consente.

Rispondi