Ciao a tutti :)

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da Nygaard »

SZangy ha scritto:Benvenuto sul forum! :)

Grazie :)
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da Bianca »

Sì, io non ho fatto le tue esperienze, ma ti capisco molto bene, perchè so che cosa vuol dire escludere dalla propria vita un aspetto, una possibilità radicata, importante, a volte determinante per la sopravvivenza di una storia, di solito un modo per esprimersi, intendersi darsi.
Nel tuo caso, contestare il termine "maturazione", deriva da come io intendo l'asessualità che non è escludere il sesso deliberatamente, ma escluderlo perchè non ne si vede la necessità.
Non una scelta quindi, ma una logica conseguenza.
Se una cosa non mi interessa, automaticamente la escludo.
Se una cosa mi interessa ma la posso sostituire con altro, posso decidere di escluderla.
Non siamo più furbi o più intelligenti, o più maturi, nè tu, nè io.

In ogni caso, il tuo modo di spiegare che cosa intendi tu per maturazione mentale, lo capisco e lo condivido.
Passare dal considerare le donne in modo superficiale e utilitaristico, al vederle come opportunità di condivisione e scambio di elementi seri e intelligenti, è un grosso passo avanti.
Ed è davvero quella maturazione e quel cambiamento in positivo che tutti gli uomini dovrebbero fare, indipendentemente dall'asessualità.
Ho visto mio marito farlo e ho visto parecchi mariti di amiche.

Sì, anche l'egoismo è quello che spieghi tu, ed è un vero peccato.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da axelay »

Massimo rispetto per il tuo modo di vivere.
Sappi, però, che tu hai un'arma invisibile sempre carica, che fa sempre centro, spara da sola che neanche te ne accorgi.

Avatar utente
Nygaard
Asexy
Messaggi: 359
Iscritto il: ven apr 29, 2016 7:14 pm
Orientamento: Eterosessuale demisessuale
Genere: Maschio

Re: Ciao a tutti :)

Messaggio da Nygaard »

axelay ha scritto:Massimo rispetto per il tuo modo di vivere.
Sappi, però, che tu hai un'arma invisibile sempre carica, che fa sempre centro, spara da sola che neanche te ne accorgi.

?? XD
L'uomo vuole sempre ciò che non può avere, e appena lo ottiene non lo vuole più.

Rispondi