Mi vorrei presentare

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Midorimi
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 31, 2016 10:10 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Mi vorrei presentare

Messaggio da Midorimi »

Salve a tutta la comunità:) Allora,io non sono proprio grande,anzi,son parecchio piccina,infatti ho solo 13 anni e mezzo,però già da circa 1 anno mi faccio domande sul mio orientamento sessuale,infondo é questa l'età in cui più o meno se ne viene a conoscenza,o sbaglio?Fino a circa 3 mesi fa credevo di essere etero,ma poi,venendo sempre più a conoscenza delle sessualità umane per via di ciò che sta accadendo (DDL Cirinná etc),mi sono imbattuta nell'asessualitá.Io mi ci sono ritrovata in pieno perché non ho mai provato attrazione fisica verso nessuno,però all'inizio credevo si trattasse della mia etá,poi però mi sono chiesta:-Ma allora gli etero,gli omosex,i bisex e i vari altri orientamenti come fanno ad esserne certi così presto?Saran tutti precoci?-,quindi,beh,per questo motivo per il momento credo di esserla,poi magari davvero é a causa dell'etá o solo una fase,nulla é certo.Però non c'è solo questo,credo anche di essere aromantica,e questo perché quando sento parlare di primi amori all'asilo e alle elementari,delle varie cotte infantili,preadolescenziali e adolescenziali,io semplicemente capisco di non aver mai provato là sensazione delle "farfalle dello stomaco" per nessuno.Magari anche questa é solo una fase,però boh,io per il momento credo di essere asessuale e aromantica,però non ne ho la piena certezza,quindi é per questo che subito dopo aver trovato questo sito mi ci sono iscritta,volevo chiedere chiaramenti a tutti voi più,comd dire,"esperti in materia".
E con questo,spero di non avervi esasperati con i miei vari dubbi e le mie domande.Spero inoltre di apprendere tante cose che non conosco,e auguro una buona serata a tutti :)
P.S.Scusatemi per i 278647998533578 e più errori grammaticali,il fatto é che quando sono curiosa tendo a scrivere tutto d'un botto senza poi trovare una modalità di scrittura più comprensibile: ')

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Mi vorrei presentare

Messaggio da Valkyrie »

buonasera a te:D io ne ho beccati solo 278647998533577:( ne hai nascosto uno??? vuoi chiedere il riscatto??? non ci pensi che potrebbe avere famiglia??? T-T

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi vorrei presentare

Messaggio da Bianca »

Ciao Mido, benarrivata!
Devi essere giunta sull'isola di Aven a nuoto, perché a 13 anni e mezzo, non si può prendere la patente nautica!
Scherzi a parte, sai essere attenta, seria e riflessiva se sei arrivata a formulare dei concetti e darti delle definizioni.
Leggendo qui, potrai avere conferme e smentite circa le conclusioni che hai tratto finora, ma sarà molto importante che tu abbia la situazione sempre più chiara, perché c'è in gioco qualcosa di determinante: il tuo futuro.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Mi vorrei presentare

Messaggio da axelay »

Hai tutto il tempo a tua disposizione, vista la tua giovane età, di capire bene cosa sei realmente.
Per questo non andare di fretta e non autoconvincerti di nulla, finchè non ne sarai certa, al cento per cento.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Mi vorrei presentare

Messaggio da Edward »

Midorimi ha scritto:infondo é questa l'età in cui più o meno se ne viene a conoscenza,o sbaglio?Fino a circa 3 mesi fa credevo di essere etero,ma poi,venendo sempre più a conoscenza delle sessualità umane per via di ciò che sta accadendo (DDL Cirinná etc),mi sono imbattuta nell'asessualitá.Io mi ci sono ritrovata in pieno perché non ho mai provato attrazione fisica verso nessuno,però all'inizio credevo si trattasse della mia etá,poi però mi sono chiesta:-Ma allora gli etero,gli omosex,i bisex e i vari altri orientamenti come fanno ad esserne certi così presto?Saran tutti precoci?
Ciao Midorimi, benvenuta!
Per alcune persone la fase di auto-scoperta è semplicissima e avviene in età precoce, ma per altre no! Dunque non sentirti "in dovere" di sapere tutto-tutto proprio ora! Un mio caro amico ha compreso di essere gay solo dopo i vent'anni, io ho compreso di essere asex solo dopo i 30! Dipende molto da come si vive, come si è fatti, da quel che ti succede nella vita.
Noi non possiamo dirti chi sei, lo scoprirai tu con le tue riflessioni, le esperienze e il tempo. Possiamo senz'altro aiutarti rispondendo a tuoi eventuali dubbi o chiacchierando insieme!

Avatar utente
SZangy
Samurai Asexy
Messaggi: 665
Iscritto il: mar ago 25, 2015 1:46 pm
Orientamento: Queer-Demi
Genere: FtM(Pre-T)/Androgino
Località: Ignoto

Re: Mi vorrei presentare

Messaggio da SZangy »

Benvenuta!
ImmagineImmagine

Andreaphoenix
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 04, 2016 11:07 pm
Orientamento: Asessuale Grey
Genere: Maschio

Re: Mi vorrei presentare

Messaggio da Andreaphoenix »

Benvenuta Midorimi, spero tu possa trovarti bene qui, io ho quasi 18 anni e non sono ancora sicuro se sia etero, o asessuale.... :) Come dice Edward, non avere fretta, troverai le risposte piano piano.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi vorrei presentare

Messaggio da Bianca »

Andrea, etero e asessuale, non sono in contrapposizione; possono essere presenti entrambi nella stessa persona, così come, il termine asessuale, può essere presente anche con tutti gli altri orientamenti.

Andreaphoenix
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 04, 2016 11:07 pm
Orientamento: Asessuale Grey
Genere: Maschio

Re: Mi vorrei presentare

Messaggio da Andreaphoenix »

Hai proprio ragione mi dimentico sempre, avrei dovuto dire sessuale. :\

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi vorrei presentare

Messaggio da Bianca »

Ma neppure etero e sessuale sono in contrapposizione... :wink:

Andreaphoenix
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 04, 2016 11:07 pm
Orientamento: Asessuale Grey
Genere: Maschio

Re: Mi vorrei presentare

Messaggio da Andreaphoenix »

Colpa mia,intendevo che avrei dovuto dire eteroSESSUALE e Asessuale per delineare bene la differenza, etero dice tutto e niente. :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi vorrei presentare

Messaggio da Bianca »

Andrea, come sarebbe a dire che etero dice tutto e niente?

Andreaphoenix
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 04, 2016 11:07 pm
Orientamento: Asessuale Grey
Genere: Maschio

Re: Mi vorrei presentare

Messaggio da Andreaphoenix »

Senza specificare eterosessuale ho commesso un' errore, perchè come hai detto tu etero e asex non sono opposti, mentre dicendo eterosessuale e asessuale (proprio per generalizzare) allora si, sono due cose differenti, per questo etero da solo, dice poco ecco, è molto generale.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Mi vorrei presentare

Messaggio da Bianca »

Ricapitolando, potresti essere etero oppure gay; sessuale oppure asessuale.
Se tu leggi su Aven, trovi questi argomenti trattati in diversi contesti e confrontando i tuoi comportamenti, le tue reazioni, con quelli qui delineati, ti può riuscire più facile chiarire i diversi aspetti della tua personalità.
Mettiti tranquillo e non avere fretta.

Andreaphoenix
Ameba
Messaggi: 51
Iscritto il: lun gen 04, 2016 11:07 pm
Orientamento: Asessuale Grey
Genere: Maschio

Re: Mi vorrei presentare

Messaggio da Andreaphoenix »

Esatto Bianca proprio così, almeno è una mia idea personale, io non etichetto nessuno, se sia però formalmente sbagliata non lo so e in tal caso chiedo scusa. Cercherò questi argomenti allora! :)

Rispondi