Finalmente ci sono anche io!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Avatar utente
Starseed
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: lun nov 25, 2013 2:39 pm
Orientamento: Asessuale Eteromantica
Genere: Femmina
Località: In mezzo al mare...

Finalmente ci sono anche io!

Messaggio da Starseed »

Salve a tutti!
Sono cosí contenta che esista questo forum!
Ho sempre saputo di essere asessuale, anche se non sapevo "dare un nome" alla mia condizione.
Ricordo perfettamente quando l'ho realizzato. Avevo 14 anni ed ero in treno, tornando da una vacanza studio in Francia con i miei compagni di classe. Loro erano sulle cuccette che cercavano di mandarmi via dalla cabina perché volevano pomiciare, e io lí a pensare che mi facevano schifo, e avevo il terrore che un giorno sarei potuta diventare come loro. Mi facevano schifo perché per loro era un gioco, un passatempo, ed io non riuscivo a capire come accidenti facessero ad avere contatti fisici cosí intimi con una persona che non amavano, come potessero prendere tanto alla leggera una cosa cosí importante.
Tuttora che di anni ne ho 27 continuo a non capire, ma mi va benissimo cosí.
Cosa facciano gli altri non è affar mio, mi sono detta, io sono cosí, e sinceramente non potrei esserne piú felice.
Passiamo alla presentazione vera e propria, adesso!
Come ho già detto, ho 27 anni, e lavoro in cucina sulle navi da crociera. Attualmente sono in vacanza, ma a breve dovrei reimbarcare, anche se ancora non so dove!
È un lavoro molto duro, non solo a livello fisico, ma soprattutto per via dei miei colleghi, dato che in nave, perdonatemi l'espressione, la "morte di figa" regna sovrana, quindi immaginatevi come possa essere per un'asessuale come me lavorare a contatto con praticamente tutti colleghi maschi...
Io me ne sto per i fatti miei ovviamente, e piuttosto che andare alle feste per l'equipaggio, preferisco di gran lunga stare in cabina a disegnare al computer.
Ho una grande passione per il fumetto e l'animazione giapponesi, soprattutto Sailor Moon (il mio nome utente infatti viene da lí :wink:)
Scusate se ho scritto cosí tanto, ma tendo ad essere molto logorroica! XD
"Ci sono due razze di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto" - Charles-Joseph de Ligne

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." - Woody Allen

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano" - Blaise Pascal

Avatar utente
Shichiyoo
Asexy
Messaggi: 322
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:02 pm
Orientamento: Ace aromantica
Genere: Femmina
Località: Varese
Contatta:

Re: Finalmente ci sono anche io!

Messaggio da Shichiyoo »

Dici bene... quello che fanno gli altri non è affar nostro, no? ;)

Benvenutissima!
七曜
[Shichiyoo] 1) Seven stars; Ursa Major. 2) Seven gleams.
(X1999, CLAMP)

«Here's to the crazy ones: the misfits, the rebels, the troublemakers, the round pegs in square holes, the ones who see things differently. They're not fond of rules, and they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can't do is ignore them, because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius.
Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do.
»

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Finalmente ci sono anche io!

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il dom feb 01, 2015 2:03 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Finalmente ci sono anche io!

Messaggio da Bakeneko »

Oh Sailor Moon, era il mio cartone animato preferito :)
Comunque, quando ho letto "lavoro in cucina sulle navi da crociera" ho pensato: "wow, che fortuna, sta in vacanza anche quando lavora!" poi il resto di presentazione ha smentito il mio pensiero :D

Comunque... benvenuta! sentiti libera di curiosare nel forum e non temere di chiedere se hai qualche dubbio :wink:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Starseed
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: lun nov 25, 2013 2:39 pm
Orientamento: Asessuale Eteromantica
Genere: Femmina
Località: In mezzo al mare...

Re: Finalmente ci sono anche io!

Messaggio da Starseed »

Grazie mille a tutti per il benvenuto ^_^
Bakeneko ha scritto:Oh Sailor Moon, era il mio cartone animato preferito :)
Comunque, quando ho letto "lavoro in cucina sulle navi da crociera" ho pensato: "wow, che fortuna, sta in vacanza anche quando lavora!" poi il resto di presentazione ha smentito il mio pensiero :D

Comunque... benvenuta! sentiti libera di curiosare nel forum e non temere di chiedere se hai qualche dubbio :wink:
Intendiamoci, come lavoro è molto stimolante, si viene a contatto con molte culture e l'ambiente è bellissimo, perché qualunque sia la tua natura, razza, nazionalità, religione ed orientamento (o no) sessuale, non ci sono discriminazioni di sorta, l'essere apprezzati o no dipende esclusivamente da come si è come persona.
Poi be', chiaramente come in tutte le cose ci sono i lati belli e quelli brutti! XP
Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità! ^^
"Ci sono due razze di sciocchi: quelli che non dubitano di niente e quelli che dubitano di tutto" - Charles-Joseph de Ligne

"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." - Woody Allen

"L'ultimo passo della ragione, è il riconoscere che ci sono un'infinità di cose che la sorpassano" - Blaise Pascal

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Finalmente ci sono anche io!

Messaggio da The Wayward Fox »

Mi associo a chi mi ha preceduto: benvenuta tra noi! :D
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Finalmente ci sono anche io!

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivata! Mi fa piacere leggere la tua storia e sembra che la tua vita sia molto interessante :D a parte il cascamortismo che devi sopportare...
Spero che questo forum ti piaccia e che tu possa trovare quello che cerchi! Buona permanenza!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

cerea
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 93
Iscritto il: mar nov 05, 2013 7:04 pm
Orientamento: grey-asex-sapio-romantica
Genere: femmina
Località: Torino

Re: Finalmente ci sono anche io!

Messaggio da cerea »

ciao benvenuta!

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Finalmente ci sono anche io!

Messaggio da Caos »

Wow una viaggiatrice!!
Benvenuta!
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
Shali
Mega-Mitosi
Messaggi: 189
Iscritto il: mer giu 26, 2013 9:08 pm
Orientamento: poco incline ai r.f.
Genere: donna

Re: Finalmente ci sono anche io!

Messaggio da Shali »

benvenuta su aven ^_^
C'erano molte persone a cui voleva bene, donne e uomini, ma se in virtù di un curioso accordo avesse dovuto, come condizione dell'amicizia, prendersi cura del loro naso e farglielo soffiare regolarmente, avrebbe preferito vivere senza amici.

nei miei stupidi ambienti
ci si lascia stare per non dire la verità


Si rivolgeva al suo mondo in onestà, alla ricerca di qualcosa che meritasse le quantità di amore che sapeva di avere dentro, ma a ogni cosa diceva: Non ti amo. Paletto di recinto marron-corteccia: Non ti amo. Poesia troppo lunga:Non ti amo. Cena nella scodella: Non ti amo. La fisica, l'idea di te, le tue leggi- Non ti amo. Nulla sembrava qualcosa in più di quello che era davvero.

Non venivano mai proferite parole d'odio, né si alzavano mani. Ancor di più: non venivano mai proferite parole di rabbia, e nulla era negato. Ma ancor di più, non venivano mai proferite parole che non fossero d'amore, e tutto era portato come un ulteriore, piccolo elemento probatorio del fatto che così può essere, e non dev'essere altrimenti; se nel mondo non c'è amore faremo un altro mondo, e lo circonderemo di mura massicce e lo arrederemo con interni rossi e soffici, e gli forniremo un battaglio che suoni come un diamante caduto nel feltro di un gioielliere in modo che non lo sentiamo mai. Amami perché l'amore non esiste e io ho provato tutto ciò che esiste.

Rispondi