avatar

Idee, proposte e bug report per il miglioramento di AVEN.
Rispondi
Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

avatar

Messaggio da Ecate »

E' chiaro che sbaglio qualcosa ma non capisco cosa. Non riusco a uppare nessun avatar.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: avatar

Messaggio da SilverKitsune »

Accedi al Pannello di Controllo Utente, dal menu Panoramica seleziona "Profilo", e da qui dal menu Modifica Profilo seleziona "Modifica avatar". Fai attenzione che la dimensione dell'avatar non ecceda i 20KB circa (più precisamente 19.69KB). Se stai usando un file .png e vuoi ridurne il peso, convertilo in .jpg. Imposta le dimensioni correttamente. Se ancora non funziona l'upload, ti consiglio di mettere l'immagine su ImageShack o TinyPic, salvare l'URL dell'immagine che hai uploadato, e inserirlo (sempre nel campo "Modifica avatar") nel campo "Carica da un URL" oppure "Collegamento esterno". Fammi sapere se funziona ;)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Ecate
Maxi-Mitosi
Messaggi: 298
Iscritto il: dom mag 26, 2013 9:08 pm

Re: avatar

Messaggio da Ecate »

ho un avatar semplice semplice, l'ho ridimensionato con PS, lo salvo al minimo sindacale in jpg ma supera comunque sempre i 19kb <.<'' come fare?

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: avatar

Messaggio da SilverKitsune »

Puoi rimpicciolirlo, se vuoi. La dimensione dell'avatar non deve per forza essere la dimensione massima, e un avatar più piccolo sarà anche più leggero. ;)
Comunque il controllo sul peso dell'avatar non è fiscalissimo, io fino a qualche tempo fa ne avevo uno in .png che pesava 19.69KB e il sistema me l'ha accettato lo stesso.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi