Avete amici non eterosessuali?

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
-Nise.
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: sab nov 17, 2012 5:39 pm

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da -Nise. »

io ho pochissime amiche, le conto sulle dita della mano: due sono bisex, una è lesbica e le altre due sono etero.
Anche io spesso tento di indovinare l'orientamento sessuale della gente che non conosco :'3 è divertente :roll:

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

-Nise. ha scritto:io ho pochissime amiche, le conto sulle dita della mano: due sono bisex, una è lesbica e le altre due sono etero.
Anche io spesso tento di indovinare l'orientamento sessuale della gente che non conosco :'3 è divertente :roll:
Io ho scoperto non molto tempo fa che una ragazza che conoscevo anni addietro è bisessuale/pansessuale (ho notato che ha una ragazza, mentre prima aveva un ragazzo, il che non significa necessariamente che sia l'una o l'altra cosa ma è molto probabile).
In più ho un paio di altri amici bisessuali. Mi sa che Kinsey aveva ragione. :lol:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Jun
Maxi-Mitosi
Messaggi: 241
Iscritto il: dom ago 19, 2012 5:43 pm
Orientamento: ace
Genere: pianta
Contatta:

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Jun »

Io avevo un amico, che ora ho un po' perso di vista, che ero convintissima fosse o omosessuale o asessuale a giudicare dal comportamento esteriormente privo di attrazione per ragazzi o ragazze e dall'innumerevole quantità di amiche che trattava come sorelle... invece proprio pochi giorni fa ho sentito dire da amici comuni che addirittura a volte va a letto con più ragazze contemporaneamente! :shock: vi giuro ci sono rimasta non malissimo, peggio! era una di quelle persone che sentivo molto simile a me e stimavo veramente tanto... spero siano solo voci, anche se le persone che le hanno messe in giro sono persone che sanno sempre i fatti di tutti... :(
Keep a green tree in your heart and perhaps a singing bird will come

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

Jun ha scritto:Io avevo un amico, che ora ho un po' perso di vista, che ero convintissima fosse o omosessuale o asessuale a giudicare dal comportamento esteriormente privo di attrazione per ragazzi o ragazze e dall'innumerevole quantità di amiche che trattava come sorelle... invece proprio pochi giorni fa ho sentito dire da amici comuni che addirittura a volte va a letto con più ragazze contemporaneamente! :shock:
A volte è capitato anche a me di avere questi giudizi candidi e innocenti su persone che in realtà erano tutto fuorché come mi aspettavo che fossero :lol:
Stranamente negli ultimi tempi ho imparato a distinguerli meglio... la mia mente mi porta sempre a notare poco e nulla l'interesse che nutrono gli altri per il sesso, però di solito riesco a capire chi sono gli sciupafemmine/le femmes fatales e chi sono quelli a cui invece non importa più di tanto :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

TGP
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 82
Iscritto il: sab feb 09, 2013 3:35 am
Orientamento: verso il benessere e oltre!
Genere: queer
Località: Roma

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da TGP »

Jun ha scritto:Io avevo un amico, che ora ho un po' perso di vista, che ero convintissima fosse o omosessuale o asessuale a giudicare dal comportamento esteriormente privo di attrazione per ragazzi o ragazze e dall'innumerevole quantità di amiche che trattava come sorelle... invece proprio pochi giorni fa ho sentito dire da amici comuni che addirittura a volte va a letto con più ragazze contemporaneamente! :shock: vi giuro ci sono rimasta non malissimo, peggio! era una di quelle persone che sentivo molto simile a me e stimavo veramente tanto... spero siano solo voci, anche se le persone che le hanno messe in giro sono persone che sanno sempre i fatti di tutti... :(
Non ti conosco né mi permetto di giudicare te come persona, ma... Mi dispiace moltissimo leggere messaggi di questo genere, come se essere asessuali fosse un gradino più su nella moralità mentre un sessuale, solo per il fatto di essere sessuale, sia da stimare di meno... Fossi il tuo ex-amico ti direi "ma come ti permetti!"

Detto questo, rispondo al post. Ho un migliore amico gay e una migliore amica lesbica, e altri miei amici sono un bisex, una ragazza che non me lo dice ma come comportamento è sempre stata asessuale (ma ha solo 20, quindi potrebbe anche essere che non ha ancora trovato la persona giusta, non lo so), una trans bisex, un'etero, un etero e una (biologicamente femmina) genderqueer bisex. Direi che non mi faccio mancare nulla :D
A sapere del fatto che la mia sessualità è... mezza grigia (non so come dirlo, l'ho spiegato bene nel post di presentazione, se volete ulteriori lumi) lo sanno la mia migliore amica lesbica, la mia amica etero, il mio amico bisex e la mia amica queer. Il mio migliore amico gay invece pensa che sia una persona sessualmente molto attiva, perché esco con tanta gente e ho relazioni piuttosto variegate, ma non sa che non ci vado "fino in fondo". Il mio amico etero sa che non amo particolarmente il "sesso" e che preferisco i preliminari e giochi vari, ma non sa che proprio non lo faccio. La ragazza apparentemente asessuale non sa nulla perché non vuole parlare mai di certi argomenti quindi non abbiamo mai avuto un confronto sul tema. La trans sa che ilmio essere genderqueer mi rende piuttosto ostile ai normali rapporti di sesso etero "normale".
Poi ci sono le persone con cui sono stata... Quelli con cui abbiamo condiviso solo un'occasione potrebbero non sapere nulla e pensare che quella volta non è capitato, quelli e quelle con cui ho avuto delle relazioni continuate ovviamente lo sanno.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

TGP, non penso che Jun intendesse il post in quel modo, penso volesse solo esprimere dispiacere per il fatto che si credeva simile a una persona che invece non le somiglia granché sotto quel punto di vista. A me è successo qualche volta di provare una delusione simile, ma mai perché mi ritenessi superiore agli altri, né per l'asessualità né per altre cose. E' solo che, quando si ha delle particolarità, è più facile sentirsi soli ;)
Hai fior fiore di amici e conoscenti non etero, perdiamine :lol: Comunque è improbabile che la tua amica di vent'anni debba "trovare la persona giusta", a meno che non sia demisessuale, a quell'età lo sviluppo è bello che finito ed eccettuato il caso di persone con la sessualità fluida è più probabile che un orientamento rimanga tale piuttosto che cambi. Io ho vent'anni e sono circa sette anni che sono al corrente del mio totale disinteresse per il sesso. Ovviamente non significa per forza che lei sia asessuale, potrebbe anche provare solo timidezza nei confronti della sessualità, questo lo sa solo lei.
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

TGP
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 82
Iscritto il: sab feb 09, 2013 3:35 am
Orientamento: verso il benessere e oltre!
Genere: queer
Località: Roma

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da TGP »

SilverKitsune ha scritto:TGP, non penso che Jun intendesse il post in quel modo, penso volesse solo esprimere dispiacere per il fatto che si credeva simile a una persona che invece non le somiglia granché sotto quel punto di vista.
Se hai ragione ok... è quel "che stimavo" che mi ha fatto pensare questo, se solo per il "pensavo simile a me" non avrei detto niente. Ma ovviamente non conosco Jun, quindi non ho metri per misurare le sue frasi.
SilverKitsune ha scritto:Comunque è improbabile che la tua amica di vent'anni debba "trovare la persona giusta", a meno che non sia demisessuale, a quell'età lo sviluppo è bello che finito ed eccettuato il caso di persone con la sessualità fluida è più probabile che un orientamento rimanga tale piuttosto che cambi. Ovviamente non significa per forza che lei sia asessuale, potrebbe anche provare solo timidezza nei confronti della sessualità, questo lo sa solo lei.
E' quello che volevo dire... non che cambi, ma che potrebbe essere o asessuale o molto timida sull'argomento sessualità. Visto che non me ne ha mai parlato non posso saperlo con certezza.

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Chiara78 »

A volte è capitato anche a me di avere questi giudizi candidi e innocenti su persone che in realtà erano tutto fuorché come mi aspettavo che fossero
Anche a me, con uno dei due amici di cui sopra.
Questo non vuol dire che non mi ci trovi bene, anche se come modo di intendere le relazioni è il mio opposto; semplicemente, l'altro amico di cui parlavo mi è più affine e mi trovo un pochino meglio con lui, tutto qui
:D
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da blueberyl »

SilverKitsune ha scritto:TGP, non penso che Jun intendesse il post in quel modo, penso volesse solo esprimere dispiacere per il fatto che si credeva simile a una persona che invece non le somiglia granché sotto quel punto di vista. A me è successo qualche volta di provare una delusione simile, ma mai perché mi ritenessi superiore agli altri, né per l'asessualità né per altre cose. E' solo che, quando si ha delle particolarità, è più facile sentirsi soli ;)
Quoto l'interpretazione di Kitsune...E comunque anche a me è accaduto come a lei. La mancanza di una sintonia è, in un certo senso, una delusione, no? :)
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Chiara78 »

Anche io vi quoto entrambe.
Come dicevo più su, mi sono sentita allo stesso modo quando ho capito che uno degli amici gay di cui parlavo prima intende l'amore e il sesso in modo completamente diverso da me: cerca avventure mordi e fuggi in chat, ci tiene molto che il suo partner sia bello... non per questo gli voglio meno bene eh!
Però non è un caso che il mio migliore amico sia l'altro ragazzo di cui parlavo, che mi somiglia molto di più!
Tutto qui
:mrgreen:
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

mirko33
Maxi-Mitosi
Messaggi: 261
Iscritto il: mer giu 20, 2012 8:04 pm
Orientamento: Asex Atipico
Genere: M
Località: Bergamo

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da mirko33 »

Jun, spero che la stima che provavi per il tuo amico rimanga tale, se era una bella persona con cui sentivi un buon feeling sarebbe un peccato giudicarla negativamente solo per i suoi gusti sessuali.

Tgp, dev'essere bello avere così tante amicizie diverse. credo che dal punto di vista umano siano molto ricche ed insegnino molto, è così?

Io pensandoci ho solo amicizie etero-sessuali, (almeno che io sappia)
ma che ho fatto di male? :(
:lol:

TGP
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 82
Iscritto il: sab feb 09, 2013 3:35 am
Orientamento: verso il benessere e oltre!
Genere: queer
Località: Roma

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da TGP »

mirko33 ha scritto:Jun, spero che la stima che provavi per il tuo amico rimanga tale, se era una bella persona con cui sentivi un buon feeling sarebbe un peccato giudicarla negativamente solo per i suoi gusti sessuali.

Tgp, dev'essere bello avere così tante amicizie diverse. credo che dal punto di vista umano siano molto ricche ed insegnino molto, è così?

Io pensandoci ho solo amicizie etero-sessuali, (almeno che io sappia)
ma che ho fatto di male? :(
:lol:
be', credo di sì, è bello avere amicizie diverse. ma la cosa importante soprattutto è avere amicizie sincere e persone con cui si può parlare tranquillamente e sentire di essere capiti :)

Avatar utente
Chiara78
Residente permanente di AVEN
Messaggi: 5200
Iscritto il: ven ott 29, 2010 4:47 pm

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da Chiara78 »

Quoto, la penso allo stesso modo.
Certo, il mio migliore amico è gay, ma quando ancora non lo sapevo stavo ugualmente bene con lui.
Sicuramente ogni tanto avevo paura che un'eventuale ragazza avesse da ridire sul nostro rapporto, ma speravo che incontrasse una persona aperta di mentalità (so che per molti l'amicizia tra uomo e donna non esiste)... il fatto che sia gay facilita enormemente le cose a una persona affettuosa ed espansiva come me, questo sì, ma per il resto lui è sempre la stessa, bellissima persona ♥
;)
♥ La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo! ♥

Immagine

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da The Wayward Fox »

Su dieci persone per le quali provo/ho provato affetto e con cui condivido idee e interessi, cinque si sono rivelate, in seguito, essere omosessuali, bisessuali, oppure sentono una leggera attrazione per lo stesso sesso pur identificandosi come etero. Mi dispiace, nella maggioranza dei casi, averlo appreso da terze fonti, ma tenendo in conto che l'ambiente in cui vivo non è esattamente il paradiso della tolleranza non biasimo la loro prudenza.
C'è inoltre una persona a me molto cara che paradossalmente rifiuta di credere nell'esistenza dell'asessualità, ma che sono pronta a scommettere l'anima rientra nella zona grigia.
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Avete amici non eterosessuali?

Messaggio da SilverKitsune »

Blue, penso anch'io che una mancanza di sintonia possa essere una delusione, ed è il motivo per cui ho dato quell'interpretazione al messaggio di Jun. Poi dipende dal grado di aspettative che si hanno sull'altra persona, se le aspettative sono molto alte anche degli eventi apparentemente irrilevanti possono causare delusione ;)
Mirko, gli eterosessuali sono più comuni, c'è poco da fare! Comunque, se leggi il post di Waiting Fox, noterai che ci sono anche persone eterosessuali che provano ugualmente, anche se in maniera sporadica, attrazione anche per il loro stesso sesso. Il buon Kinsey saprebbe dove collocarli :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Rispondi