VITA DI COPPIA

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
Rispondi
CherryMoon
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 01, 2008 10:58 am

VITA DI COPPIA

Messaggio da CherryMoon »

Salve a tutti voi,
E' da molti anni che seguo il fenomemo umano dell'asessualità in quanto mi sono sempre sentita in bilico riguardo la mia natura.Mi spiego meglio: ho avuto partner e ho avuto rapporti con loro, il primo a vent'anni che di questi tempi è considerata un'anomalia..non da me che ho scelto di trovare la persona giusta nel giusto momento. Il dubbio della mia diversità è nato nei momenti di pausa, anche molto lunghi tra un partner e l'altro. Le mie amiche e i miei amici smaniavano per un rapporto anche occasionale a causa del panico da astinenza sessuale mentre per me era proprio l'ultimo dei problemi e forse questo era il motivo per cui faticavo tanto a trovare qualcuno che mi interessasse davvero, perchè non trasudavo voglia sfrenata di sesso...poi ho finalmente reincontrato l'amore della mia vita...ci conosciamo dal liceo, prima di essere fidanzati siamo stati l'uno il migliore amico dell'altra. E' l'unica persona con cui abbia mai desiderato passare l'esistenza insieme, abbiamo caratteri differenti ma incredibilmente complementari, discutiamo facilmente ma con altrettanta facilità torna subito il sereno perchè siamo abituati a dirci le cose in faccia. Ho una vita sessuale appagante nel senso che lui mi desidera e mi fa sentire amata e desiderata come fossi l'unica donna al mondo, ma mentre per lui il desiderio è costante e quotidiano per me non è così...faccio uno sforzo incredibile a provocarmi il desiderio e non è che non desideri lui perchè questo mi è capitato anche con gli altri partner!!..mi rendo conto che magari mi mancherebbe di più la nostra chiaccherata sui massimi sistemi magari che facciamo la sera dopo cena con caffè e sigaretta...se non facessi sesso per settimane non ne sentirei la mancanza...se il mio lui fosse un asessuale ci starei comunque insieme e lo amerei di amore immenso...mi sento confusa perchè quando faccio l'amore sto benissimo e mi sento al settimo cielo ma non mi viene mai l'iniziativa!...cmq volevo esprimervi la mia solidarietà e volevo dirvi che non c'è nulla di strano per me in chi sceglie di essere asessuale...se una persona trova il suo equilibrio di vita in questo modo allora ha fatto la scelta giusta:)

Avatar utente
tregiraffe
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: ven giu 27, 2008 2:17 pm
Orientamento: bisessuale
Località: Roma

Re: VITA DI COPPIA

Messaggio da tregiraffe »

CherryMoon ha scritto:mi sento confusa perchè quando faccio l'amore sto benissimo e mi sento al settimo cielo ma non mi viene mai l'iniziativa!...
Ma daiiii, fossero tutti i problemi cosi' !!
Comunque, se vuoi esercitarti nel piacere di prendere l'iniziativa, devi guardare al tuo uomo come ad un bel giocattolo, e fatti aiutare anche da lui, chiedigli di restare molto passivo quando giochi tu per prima, devi pensare a lui come ad una bella preda arrendevole e il gusto vedrai piano piano ti prende la mano :smt039
non voglio tornare rospo

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: VITA DI COPPIA

Messaggio da blueberyl »

cmq volevo esprimervi la mia solidarietà e volevo dirvi che non c'è nulla di strano per me in chi sceglie di essere asessuale...se una persona trova il suo equilibrio di vita in questo modo allora ha fatto la scelta giusta:)
Se dici questo ho dubbi che tu sia informata sull'asessualità, che non è una scelta. Quella si chiama castità :|
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

CherryMoon
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: mar lug 01, 2008 10:58 am

Re: VITA DI COPPIA

Messaggio da CherryMoon »

blueberyl ha scritto: Se dici questo ho dubbi che tu sia informata sull'asessualità, che non è una scelta. Quella si chiama castità :|
Non ho mai preteso di sapere tutto sull'asessualità ..infatti sono qui appunto per informarmi;)...cmq mi scuso perchè probabilmente mi sono espressa male...il senso delle mie parole era riferito al medesimo problema che hanno gli omosex ovvero quello di sentirsi dire che hanno una malattia perchè non fanno le cose "normali"...la loro natura come la vostra non è un'anomalia fisica o psichica e scegliere di seguire ed essere ciò che si è non può che risultare la decisione giusta...è "anormale" doverlo reprimere...intendevo in questo senso la scelta..ma ripeto colpa mia che nn mi sono spiegata bene :D

Avatar utente
blueberyl
A-frodite
Messaggi: 1086
Iscritto il: mer lug 27, 2005 4:52 pm
Orientamento: Etero-Asessuale
Località: dagli abissi della mia anima

Re: VITA DI COPPIA

Messaggio da blueberyl »

CherryMoon ha scritto:
blueberyl ha scritto: Se dici questo ho dubbi che tu sia informata sull'asessualità, che non è una scelta. Quella si chiama castità :|
Non ho mai preteso di sapere tutto sull'asessualità ..infatti sono qui appunto per informarmi;)...cmq mi scuso perchè probabilmente mi sono espressa male...il senso delle mie parole era riferito al medesimo problema che hanno gli omosex ovvero quello di sentirsi dire che hanno una malattia perchè non fanno le cose "normali"...la loro natura come la vostra non è un'anomalia fisica o psichica e scegliere di seguire ed essere ciò che si è non può che risultare la decisione giusta...è "anormale" doverlo reprimere...intendevo in questo senso la scelta..ma ripeto colpa mia che nn mi sono spiegata bene :D
Ok, tranquilla :wink: , il senso è chiaro!
"E' in noi un Regno che esiste ma non possediamo, ed è lo stesso che possediamo senza che esso esista"

Avatar utente
Grunt
Junior
Messaggi: 7
Iscritto il: mer mar 26, 2008 1:18 am

Re: VITA DI COPPIA

Messaggio da Grunt »

tregiraffe ha scritto:Ma daiiii, fossero tutti i problemi cosi' !!
Comunque, se vuoi esercitarti nel piacere di prendere l'iniziativa, devi guardare al tuo uomo come ad un bel giocattolo, e fatti aiutare anche da lui, chiedigli di restare molto passivo quando giochi tu per prima, devi pensare a lui come ad una bella preda arrendevole e il gusto vedrai piano piano ti prende la mano :smt039
Ma che bei consigli...

Rispondi