disperato

Domande, dubbi e curiosità da parte di coloro che sono vicini agli asessuali.
Rispondi
guyser
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: lun gen 14, 2008 3:37 am

disperato

Messaggio da guyser »

Salve a tutti, mi sono iscritto su questo forum perchè rivoglio indietro il mio Amore.Mi spiego, sono stato insieme ad una ragazza per quasi 6 anni, lei è stata la mia prima ed unica ragazza siamo cresciuti insieme,inutile dire quanto io possa amare questa persona. I primi anni del nostro rapporto,eravamo molto giovani(16/17 anni)è sempre andato tutto liscio,sia dal punto di vista affettivo che sessuale.Con il tempo ho scoperto che lei soffriva di una lieve forma di depressione e attacchi di panico e che gia in precedenza era andata da uno psicologo ma senza risultati.Insieme,tenendo duro siamo riusciti dasoli a migliorare questa situazione ed oggi quei sintomi sono completamente svaniti.Contemporaneamente però il desiderio sessuale da parte sua è diminuito sempre più e con gli anni anchio mi sono adeguato ai suoi stimoli.Adesso dopo quasi sei anni ,lei si è accorta di essere asessuale,e mi ha rivelato che in realtà lei non ha mai provato nulla tutte le volte che facevamo l'amore e questo mi ha ferito non tanto nel mio ''orgoglio maschile'' quanto a cio' che puo aver sofferto lei in 5 anni di violenza,indossando una maschera solo per farmi piacere.Dopo avermi rivelato ciò, credeva che l'avrei lasciata ma io invece ho preferito rinunciare al sesso pur di rimanere con lei.Il problema è che dopo questo lei sentiva in me il desiderio ogni volta che mi avvicinavo tanto che nell'ultimo periodo evitavo ogni forma di contatto fisico.A questo punto, 10 giorni fa ,lei ha deciso per il mio bene di lasciarmi perchè sentiva che infondo soffrivo ,proprio come in passato aveva sofferto lei. Ora non so più che fare,mipiacerebbe che si fosse semplicemente disinnamorata di me per poterla riconquistare in qualche modo ma purtroppo non è così.Cosa posso fare!?!?Scuasate il poema ma ho bevuto un po e sentivo di dovermi sfogare da qualche parte.

Avatar utente
guzman
Mega-Mitosi
Messaggi: 175
Iscritto il: gio set 14, 2006 9:46 pm
Orientamento: asessuale

Messaggio da guzman »

a me viene da farti i complimenti guyser..non è facile x un "sessuale" rinunciare al sesso ma x amore si fa questo ed altro..la tua storia mi ha colpito molto e spero ke la vostra storia ricominci..certo anke la tua ragazza è da capire ma se tu sei veramente innamorato, come credo ke tu sia,devi dirle tutto quello ke pensi e soprattutto non mentire a te stesso..io dico sempre ke non bisogna mai snaturarsi x nessuno,ma se credi ke rinunciare al sesso,non è un problema x te,(ma devi crederlo veramente)allora, io farei di tutto x riconquistarla..alla fine è una cosa soggettiva,ci sono persone trovano impensabile la rinuncia al sesso,x altre non è poi così pesante.un abbraccio.
Carmelo Bene (1937-2002), attore, drammaturgo e regista italiano.
"Ancora non si riesce a rovesciare questo fatto. Non è Dio che crea noi, ma è sempre l'uomo che ha creato Dio". (Colloquio con Goffredo Fofi, 1998)

Avatar utente
Itachi
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun set 18, 2006 3:33 pm
Orientamento: asessuale

Messaggio da Itachi »

Concordo con guzman in toto.
In bocca al lupo guyser!

Zelpa
Junior
Messaggi: 19
Iscritto il: sab apr 28, 2007 2:43 am

Messaggio da Zelpa »

guzman ha scritto:a me viene da farti i complimenti guyser..non è facile x un "sessuale" rinunciare al sesso ma x amore si fa questo ed altro...
Quando non si ama abbastanza sé stessi forse.

Avatar utente
Itachi
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun set 18, 2006 3:33 pm
Orientamento: asessuale

Messaggio da Itachi »

Zelpa ha scritto:
guzman ha scritto:a me viene da farti i complimenti guyser..non è facile x un "sessuale" rinunciare al sesso ma x amore si fa questo ed altro...
Quando non si ama abbastanza sé stessi forse.
O magari quando non è una grande rinuncia.

Zelpa
Junior
Messaggi: 19
Iscritto il: sab apr 28, 2007 2:43 am

Messaggio da Zelpa »

In questo caso credo lo sia stata, visto quanto l'autore del topic dice di aver sofferto.
E la sua ex ragazza penso abbia preso la decisione migliore per entrambi.

Avatar utente
Itachi
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: lun set 18, 2006 3:33 pm
Orientamento: asessuale

Messaggio da Itachi »

Probabilmente sì.

Rispondi